Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.506
6.466
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Potrebbe essere mancanza di allenamento di forza, fai qualche esercizio specifico in bici ? Vai in palestra ? Sollevi @bikernat prendendolo a cavalluccio sulla schiena ?
rido per l'ultima affermazione ma la risposta è no a tutto ,

sono certo che allenandomi con criterio riuscirei a migliorare dove sono carente, ma non ho proprio la testa per seguire tabelle

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Va beeneee.. fai come vuoi ;-)
e mica anche questo mo è colpa mia, se quello non me lo vuole prendere perchè conoscendomi reputa che non è il caso ed è una spesa inutile che ci posso fare, sai quante altre volte gli ho chiesto delle cose, mi ha fatto una serie di domande che solo lui sa da dove le prendesse, pur di farmi capire che non ne avevo bisogno di spendere soldi inutilmente.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.042
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
e mica anche questo mo è colpa mia, se quello non me lo vuole prendere perchè conoscendomi reputa che non è il caso ed è una spesa inutile che ci posso fare, sai quante altre volte gli ho chiesto delle cose, mi ha fatto una serie di domande che solo lui sa da dove le prendesse, pur di farmi capire che non ne avevo bisogno di spendere soldi inutilmente.
Minchia un meccanico lazzaro non l'avevo mai sentito :-)xxxx

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dai il tempo giusto, alle gambe servirà un mese per recuperare, importante è che tu stia bene in sella e che, come dice Davide, quando hai finito hai una stanchezza SANA senza dolori in giro.
Ho appena visto che il sindacato corridori ha fatto annullare mezza tappa, sfilata a 20/h per Borgofranco e poi tutti sul pulman.
Spenta la tv. Fino a domani... forse.
Io provo a guardare, meno male che non sono andato a casa mia in montagna per vederli passare......
stanchezza non ne ho infatti sono uscito anche stamane e ho fatto salite zona flegrea, ma come se avessi perso quella forza che avevo prima, mi fa fatica spingere sui pedali, ammetto che ho 3 gemelli addosso in attesa di partorire però vedo gente più pesante di me passarmi in faccia, o ho perso anche la motivazione mentale cosa che avevo prima molto forte, oppure non lo so, i 50 sono dietro l'angolo e a furia di leggere cose varie da @VADABRUT mi sta facendo passare lui la voglia di uscire in bici :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

p.s. la gente già inizia a stare in costume a mare, son passato al volo sulla spiaggia a lucrino, già c'era qualche chiappa da fuori :==:mrgreen::-P
Prova a fare il test del crick per vedere se ti crolla il tallone.....
ma mi fai capire una cosa, ma negli anni 90 che non c'erano tutte ste tecnologie wat ftp, etc etc ma come pedalavate?!
non appena vi hanno messo sotto il naso tutte ste cose, state più dietro a quello che vi dice un computerino magari sballandovi anche i dati, che il piacere di pedalare, ma siete voi che pedalate in bici oppure e la bici che vi guardate per vedere i dati

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
Negli anni 90 si faceva come faccio io anche oggi, anzi, forse era meglio per tante cose..... il ritrovo era al Bar Belvedere alle 13,30 a Valenza, si faceva il giro tutti insieme e gli ultimi 15 km erano per chi voleva fare fuoco e fiamme. C' era "Il ciclismo Udace", il giornalino dove erano pubblicate le gare in programma e vivevamo felici.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Minchia un meccanico lazzaro non l'avevo mai sentito :-)xxxx
il fatto di questo è molto bravo, lavorava dove acquistai le bici poi si è messo in proprio... ma è cagac@@@@ sotto alcuni aspetti, non so come fa si accorge sempre quando metto le mani vicino alle bici, s'incavola perchè dici "tu fai i guai e poi io devo perdere tempo a risolverli" oppure quando gli chiedo alcune cose e mi manda a fan@@@@
quindi cerco il minimo stretto indispensabile di averci a che fare, è facile all'ira, sono stato presente quando aggiusta altre bici e come urla :shock:
prima a fine giro ci passavo, mi son tolto l'abitudine :shock:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Prova a fare il test del crick per vedere se ti crolla il tallone.....
cos'è :idea:
Negli anni 90 si faceva come faccio io anche oggi, anzi, forse era meglio per tante cose.....
sarà come dici, però io tutta queste gente fissata non l'ho mai vista, invece da quando ho messo piede in bici da corsa mi sembra un mondo a parte di gente frustrata

tipo ieri ennesima prova con chi ho avuto a che fare, anche asterix quando è in bici diventa pure lui un altra persona

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
rido per l'ultima affermazione ma la risposta è no a tutto ,

sono certo che allenandomi con criterio riuscirei a migliorare dove sono carente, ma non ho proprio la testa per seguire tabelle
Ma non si tratta di seguire delle tabelle, puoi fare degli esercizi anche durante le singole sedute di allenamento, è anche divertente, certamente ci vuole un po' di voglia e testa, ma se preferisci uscire libero e spensierato va bene lo stesso.
seguire vadabrut è già tanto se non ti sei ricoverato alla neuro :mrgreen:
Eh sono un po' maniaco, ma per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti, lo scorso anno, uscendo sempre senza una meta, senza un obbiettivo, senza motivazione, stavo per piantare tutto di nuovo..... ora va decisamente meglio.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: Omino and bikernat

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Domanda: sto guardando il sito Giant e ho dato un' occhiata alle geometrie della Propel che, dalla misura M in su ha l' angolo piantone a 73°. La S ce l' ha a 73,5...... che modello e che taglia hai preso ? Per me non ce n' è una che vada bene, hanno tutte il tubo di sterzo troppo lungo.......puttanazza che nervi a vedere ste robe :bua::bua::bua:

Vado a casa a mangiare..... poi leggo prima del pisolino......
Io ho preso la Giant TCR che dovrebbe avere le stesse geometrie della Propel come misura sono a cavallo tra 2 taglie M e ML (anche con Cannondale ero tra 54-56) ho preso la M che ha piantone 73,5 ma un reggisella che arretra solo 1.5 cm quindi in sostanza sono più o meno 1,5 cm più avanti di prima ma le sensazioni sono ok .

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
aspetta che ti cerco la pagina giusta, non hai fatto i compiti a casa e non hai letto la discussione che ti avevo indicato
sarà come dici, però io tutta queste gente fissata non l'ho mai vista, invece da quando ho messo piede in bici da corsa mi sembra un mondo a parte di gente frustrata
Ma non sono frustrati e nemmeno fissati, è che oggi ci sono nuovi giocattolini e molti di noi si divertono a giocare. A te piace giocare con i grilletti, ad altri piace giocare con il misuratore di potenza come ai miei tempi giocavo con il cardiofrequenzimetro. E' tutto un gioco......
tipo ieri ennesima prova con chi ho avuto a che fare, anche asterix quando è in bici diventa pure lui un altra persona
Ho visto..... è tutta colpa dei calzini

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io ho preso la Giant TCR che dovrebbe avere le stesse geometrie della Propel come misura sono a cavallo tra 2 taglie M e ML (anche con Cannondale ero tra 54-56) ho preso la M che ha piantone 73,5 ma un reggisella che arretra solo 1.5 cm quindi in sostanza sono più o meno 1,5 cm più avanti di prima ma le sensazioni sono ok .
Meno male.....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@bikernat

L' utente @Fulvio è il biomeccanico che mette in sella @Husqymax , non scrive più da molto tempo.
Ti consiglio di leggere tutta la discussione.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
aspetta che ti cerco la pagina giusta, non hai fatto i compiti a casa e non hai letto la discussione che ti avevo indicato
e chi si ricorda...
Ma non sono frustrati e nemmeno fissati, è che oggi ci sono nuovi giocattolini e molti di noi si divertono a giocare. A te piace giocare con i grilletti, ad altri piace giocare con il misuratore di potenza come ai miei tempi giocavo con il cardiofrequenzimetro. E' tutto un gioco......
mi riferivo ad altro, dagli atteggiamenti ad altre cose comunque va bene cosi
ieri al rientro mentre si saliva a licola per le cave, non si erano accorti che stavo dietro, metre gli altri già erano avanti ed ho sentito la medesima cosa che ho sentito in altra occasione, c'era un senior quello davanti ad asterix che si era avviato con gli altri 3, dunque avevo questi due davanti e mentre parlavano tra loro uno domanda il senior dove fosse o se ne fosse andato via, l altro risponde "che ci importa ha pagato al bar se ne poteva anche andare dopo averlo fatto" in quel momento avevo ancora una volta compreso perchè si erano portati una persona estranea al loro gruppo perchè in genere difficile che ti fanno entrare, ed era per lo stesso identico motivo... che gente becera
Ho visto..... è tutta colpa dei calzini
:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.