Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.868
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vabbè la mia era una battuta, certamente non un rimprovero.
Siamo tutti belli anziani del forum e il regolamento lo conosciamo per sommi capi. o-o
Certo, ma penso sempre che basta una piccola scintilla per provocare un dibattito più o meno politico che comunque il forum chiede di evitare. Non mi son sentito in causa ma ho voluto ricordare a me stesso che in qualche modo ci avevo messo lo zampino.
o-o

• Mi piace
Reactions: lupin IV

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.970
19.380
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Servirebbero si e già qualche secolo fa lo sapevano bene visto che i suddetti bacini oggi sono invasi da case e/o capannoni che poi quando arriva l'evento eccezionale sono cazzi mentre prima oltre che bacini di riserva davano sfogo a piene e ondate fuori dal "normale".
Pare che anziche imparare.. abbiamo sparato a cazzo :shock:
Un rabbia mi sale special modo quando vedo fiumi, torrenti o fossati semplici che siano.. lasciati all'incuria totale che se poi ti salta di riparare una buca pure l'ammenda ti becchi, l'altra sera a piazza italia na marea di contadini emiliani a inveire contro le amministrazioni locali che hanno/avrebbero il controllo dei corsi d'acqua.. tutti sanno ma nessuno muove un dito per cambiare la situazione !!
Ambientalisti da 2 soldi.
Guarda io abito mooolto vicino a un torrente...tant'è che nel 93 il mio babbo ha visto passare la mia auto sotto trascinata dall'alluvione...e cmq erano anni che le regolari piogge in un certo qual modo lo tenevano abbastanza "pulito",poi quell'anno c'è stato l'evento eccezionale e pazienza....qst anno dopo praticamente 2 anni di non piogge ,c'è il greto che è una jungla che si sta estendendo ormai anche sulla strada...la pulizia dei torrenti che fa il comune è togliere un po' di rami e canniccio alla foce del torrente,quando il problema grosso è nei 4 km a monte.
Non sono mai dovuto scappare da casa per una piena,ma a sto giro se piovesse solo intensamente ,senza alluvione,mi sa che è la volta che dovrei darmela a gambe.
Adesso farò un video e proverò a inviarlo alle istituzioni locali che quasi certamente non mi risponderanno nemmeno.
Poi ci parlano di cura per l'ambiente e di auto elettriche...ma vaffan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Guarda io abito mooolto vicino a un torrente...tant'è che nel 93 il mio babbo ha visto passare la mia auto sotto trascinata dall'alluvione...e cmq erano anni che le regolari piogge in un certo qual modo lo tenevano abbastanza "pulito",poi quell'anno c'è stato l'evento eccezionale e pazienza....qst anno dopo praticamente 2 anni di non piogge ,c'è il greto che è una jungla che si sta estendendo ormai anche sulla strada...la pulizia dei torrenti che fa il comune è togliere un po' di rami e canniccio alla foce del torrente,quando il problema grosso è nei 4 km a monte.
Non sono mai dovuto scappare da casa per una piena,ma a sto giro se piovesse solo intensamente ,senza alluvione,mi sa che è la volta che dovrei darmela a gambe.
Adesso farò un video e proverò a inviarlo alle istituzioni locali che quasi certamente non mi risponderanno nemmeno.
Poi ci parlano di cura per l'ambiente e di auto elettriche...ma vaffan
La scusa poi è sempre quella: cambiamento climatico :roll:
Io che i sessanta li ho passati da tempo.. ricordo bene quando da piccolo abitavo in campagna le orde di uomini (20-30 forse 40) pulire a fine estate i corsi d'acqua o al più inizio primavera per i canali più piccoli, così come ricordo campagna allagata (c'era una zona chiamata cave.. dove nel 1940 prelevarono parecchia terra-sabbia per costruire uno dei più grandi aeroporti militari di zona.. creando di fatto un affosamento che spesso si riempiva come un lago) dai fortunali che anche all'ora come oggi ogni tanto capitavano.. oggi le chiamano bombe d'acqua e poi -gli esperti- ci spiegano che capitano ste cose perchè il terreno bla bla bla.. però a quei tempi sapevano e gestivano.. oggi menefreghismo totale per poi riempirsi la bocca con grandi proclami che alla fine portano al nulla !!

• Mi piace
Reactions: FlavioB

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.353
527
Visita sito
Ok, la politica, anche locale, ha lavorato male, in qualsiasi regione.
Ma gli abitanti?
No, perchè se si evitassero rifiuti gettati ovunque, a partire da un semplice mozzicone, sino ad arrivare naturalmente hai sacchi della spazzatura, avremmo meno guai.
P.S.: sapete chi getta per la maggior parte i sacchi della spazzatura? Quelli con affitto a nero, giacchè non hanno i bidoncini per la differenziata.
Allora iniziamo a condannare i comportamenti che consideriamo "normali", e poi lamentiamoci con chi ci amministra.
Scusate lo sfogo.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.504
Visita sito
Stamattina finalmente sono riuscito a fare un centinaio di km sulle strade del giro scappando dall'acqua,meno male almeno adesso per i corridori c'è il sole :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: Cillo

golias

28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Ok, la politica, anche locale, ha lavorato male, in qualsiasi regione.
Ma gli abitanti?
Gli abitanti prendono esempio.. specialmodo quelli temporanei :roll:
Allora iniziamo a condannare i comportamenti che consideriamo "normali", e poi lamentiamoci con chi ci amministra.
La vedo al contrario.. di solito è o dovrebbe essere l'alunno che impara dal maestro, ma tanto cambia nulla cmq ;pirlùn^

golias

28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Tutto giusto quello che dite, ma negare che non sia in atto un cambiamento climatico quando ci sono prove evidenti in tutto il mondo no per favore
Impossibile negare ciò di cui non si hanno prove CERTE o meglio quando le prove sono discutibili sebbene il 90 % degli scienziati sia allineato ad una determinata visione, alcuni invece lo vedono come una normale transizione di cui non si conosce ne inizio ne fine.. ma ricerche storiche dicono ben altro.. ma non credo d'esser titolato per discutere di tutto ciò.
Quello che non quadra è: perchè non vietare la produzione, il commercio di tutto ciò che incide all'eventuale cambiamento e arrivare invece a vietarne solo l'uso ?
Interessi economici ?

golias

28 Marzo 2018
35.030
26.296
.
Visita sito
Bici
mia
Ah.. comunque giro delle 5 terre, sempre bello impegnativo ma cmq meraviglioso (se è patrimonio dell'umanità un perchè ci sarà no ?) :-)xxxx
I primi 100 e oltre dopo intervento.. neanche malaccio a ben vedere, soddisfatto ;-)

• Mi piace
Reactions: Omino and yagone64

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.822
11.419
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
si hanno prove più che certe (milioni di dati rilevati in tutto il pianeta) che la temperatura media negli ultimi decenni si è alzata di tot gradi, i modelli meteo che correlano ciò ai fenomeni sempre più estremi di cataclismi alternati a siccità non sono un videogioco ma il risultato di miliardi di rilievi all'anno.
Le presenze di elementi inquinanti in atmosfera e nelle acque sono rilevate con precisione e sono un fenomeno nuovo.
Infine basta guardare le montagne senza neve, non è mai stato cosi.
1960 3miliardi, oggi oltre otto, e tutti vogliono mangiare, consumare ogni tipo di risorsa accedendo a tutti i mercati, ma la sfera su cui viviamo è sempre la stessa e siamo la diretta causa degli effetti suddetti, qui non c'entrano più i cicli millenari del passato.
È assurdo invocare fenomeni già presenti in un passato recente (le grandi piogge) per mettere in dubbio tutto il resto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.722
16.603
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT quanti gradi ci sono da voi?
Credo una 20ina......temperatura da braghe corte e manicotti se si va piano, senza manicotti se si va forte.

Dopo pubblico un articolo...... le variazioni climatiche ci sono sempre state...... al giorno d' oggi fa persino freddo...... altro che riscaldamento globale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.