Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.156
Piemonte
Visita sito

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.013
4.156
Piemonte
Visita sito
Alcune parole sull'abbigliamento.
Pur avendo a casa maglioni norvegesi e islandesi che non uso da anni mancando temperature da -15, come ho detto, non metterei lana sulla pelle nemmeno sotto minaccia.
Tuttavia non confonderei il materiale da bici con quello da alpinismo. In bici, in bdc, deve essere MOLTO più traspirante per cui è essenziale la maglia traforata, non conta se da grandi cifre o da marchi affidabili su ali. In alpinismo invece devono essere più termici. Mia moglie mi rinfaccia sempre una cima bosco nord sugli sci (si fa anche in mtb, eviterei le gravel) fatta a -15, alla fine avevo soprapelle pilino e windstopper. NUlla di ecezzionale.
Una cosa essenziale per me sono i guanti. se tieni le mani calde, il corpo che li fa mancare il sangue in emergenza, ringrazia.
Io con abbigliamento di seconda fascia, deca o analoghi, ma lo specifico da bici, non ho mai sofferto tanto. Giusto il problema che nella mia valle in pieno inverno c'è da un lato il sole con caldazza estiva e spesso inversione di temperatura e all'inverso, dove abito, brina, e li ditemi quale abbigliamento tenga.
A memoria, il goretex è una pellicola sottile, che si applica ad altri tessuti standard. NOn dfidatevi troppo delle scarpe in goretex, sopratutto quelle più leggere, basta sfondarle un pelino che la pellicola si rompe.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.584
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
.....Ma l'ascensore che va a monete???
 
Reactions: loiety and bikernat

bob1972

Apprendista Velocista
8 Maggio 2025
1.479
1.941
54
Moncalieri - TO
Visita sito
Bici
In arrivo...
Mia moglie mi rinfaccia sempre una cima bosco nord sugli sci (si fa anche in mtb, eviterei le gravel) fatta a -15, alla fine avevo soprapelle pilino e windstopper.
Cima Bosco intendi questa? Mia prima gita skialp in assoluto, esclusa una piccola divagazione sul Sises per prendere confidenza con gli attrezzi e le inversioni.

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
...sei ai domiciliari?
Se mi denuncia probabile.. ma per fortuna non ho lasciato segni visibili.
Per farla breve mentre stavo attraversando sulle strisce pedonali che sono poste all'uscita di una rotonda e all'ingresso del parcheggio del super.. un ultra ottantenne non si è fermato e ci avrebbe investito in pieno se non che (grazie a dio la prontezza di riflessi ancora non manca) ho fatto un balzo spingendo la compagna ma la gamba destra me l'ha presa in pieno.. fortuna ha voluto che fosse già sollevata da terra, quindi mi sono rigirato su me stesso e mano a terra ma con un balzo ero già in piedi imprecando e il tipo mica si è fermato.
Ma purtroppo per lui il parcheggio ha solo quella entrata e uscita.. quindi ho tentato di raggiungerlo nel parcheggio e lui con l'auto che tentava di scappare.. fino a quando si è incastrato da solo in una manovra e in quel momento sono riuscito ad aprire la portiera toglierlo dal sedile e riempierlo di schiaffi.
Purtroppo nessun testimone.. ora sono qui dolorante anca e ginocchio dx.
La compagna ha sicuramente avuto più giudizio di me e mi ha fermato perchè sarebbe finita davvero male se non fosse intervenuta.. l'ho detto non tollero certe cose, forse se si fosse fermato a chiedere scusa e quant'altro non avrei reagito a quel modo.
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.584
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Beh capisco, una cosa del genere ti fa andare l'adrenalina a mille e se manco si è fermato.
Per la targa i super hanno le telecamere la targa dovresti riuscire a rintracciarla e far denuncia
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
@golias

ma che mi fai leggere goli hai messo le mani addosso a una persona di 80 anni magari con patologie...
Si la stessa che avrebbe mandato me al Ps o peggio al camposanto.. perchè se mi avesse investito e io caduto mi avrebbe travolto in pieno senza neppure fermarsi.. se la patologia lo porta a quel punto qualcuno dei suoi familiari dovrebbe provvedere.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
per patologia intendi vigliaccheria e bastardaggine di scappare?
no... anni fa un ragazzino diede addosso a una guardia giurata, il ragazzino praticava no so che tipo di lotta e diede un calcio assestato a sto tizio, il tizio dopo il litigio andò a casa e morì dopo qualche ora perchè aveva delle patologie, il ragazzo all'inizio fu accusato di omicidio, ma dopo svariate analisi etc etc venne fuori che il tizio morì per cause indirette dello scontro... tra l'altro poi seppi dalla fonte il padre perchè fino a qual momento non pensavo fosse il figlio degli eventi
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Piuttosto che usare una maglia di lana vado a gennaio a torso nudo. Ho ancor agli incubi di quando mia madre mi metteva maglie e calzamaglie, mai, mai più.
Perdi 20 kg o 25 e poi riprova. Ne ho messa una anche oggi.......una meraviglia......
che bugiardo che sei, quando è stato investito dall'auto lo hai preso in giro in ogni modo, sei diabolico e perfido...
Ma no dai, ho letto quello che ha scritto poco fa...... un bello spavento. Per fortuna solo una botta.
Io non ho mai provato una bici recente, ogni tanto guardo i vari siti delle marche più note ma rimango sempre piuttosto perplesso. Sabato ho guardato il sito Ridley, ma anche sulle pagine di altri marchi noti ci sono le rappresentazioni grafiche dei "flussi d' aria", sinceramente mi sento preso per il culo......così chiudo e via.
Sembra una pubblicità di Aiazzone, ma non sento ne la curiosità, ne la necessità di provare.
la sola pianura la fanno quelli che si cagano sotto sulle salite serie... non cavalcavia etc etc
Non sono le "salite serie" a far paura, quelle volendo le fanno tutti, a far paura è il modo in cui vengono affrontate.
 
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non sono le "salite serie" a far paura, quelle volendo le fanno tutti, a far paura è il modo in cui vengono affrontate.
guarda non so cosa pensare, ci sono svariati modi con cui affrontare non salita ma proprio un uscita in bici... se attacchi a farla subito dopo pochi km, se attacchi a farla dopo un bel pò di km già nelle gambe, l'uscita del giorno prima, il grado di sforzo stanchezza... ci sono salite che mi piace fare tipo casertavecchia da tutti e tre i percorsi alternative, ci sono state salite che bisognava avere non solo forza nelle gambe, ma la mentalità di farle vesuvio, lago matese... quest'estate il mio obiettivo era solo perdere più peso possibile, non era l'allenamento pratico di uscire solo in bici, ma sapevo che potevo solo farlo lontano da napoli, non pensavo alla velocità o altre cose, dovevo raggiungere il punto della perdita di peso, e ci sono riuscito, adesso l'obiettivo è stabilizzare il peso e rientrato in città è una cosa che non devo sottovalutare
 
Reactions: fabiopon

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.393
2.066
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Hai fatto bene peccato quelle che sono andate di fuori ! Hai fatto proprio bene ,se c'ero io gli spaccavo un osso cosi la prossima volta se lo ricordava, gente cosi andrebbe estinta!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Intanto mi fa piacere vedere questa mentalità costruttiva finalmente, mi sembra che ci sia la volontà di perseguire un obbiettivo, se tu riuscissi veramente a non lasciarti andare come fai ogni inverno ti farei volentieri i complimenti, per adesso mi limito ad incoraggiarti a continuare.

Per quanto riguarda le salite quest' anno non ne ho fatte, o meglio, non sono mai partito per farne una lunga, solo 2-4 km per volta, adesso è in programma il passo della Bocchetta che farò al massimo delle mie possibilità in modo da essere in cima in 2 ore e mezza / 3 ore dato il materiale e il vestiario a mia disposizione, poi, se non ci saranno i soliti nuvoloni neri, farò anche il passo dell' Alpino, insomma, tornerò a sera inoltrata......dovrò dire alla vecchia di andare dalla sua amica a Novi Ligure per essere più comoda per recuperarmi ormai defunto.
 
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho intenzione di uscire anche nel periodo invernale...
davide ricordi cosa ti ho detto giorni fa a te, ho eliminato persone tossiche, basta con persone negative, era chi avevo intorno a mettermi sempre qualcosa di negativo addosso, una pesatezza esagerata, capito chi era, ho chiuso i contatti... voglio solo gente positiva, gente scherzosa, gente che mi fa ridere, e non che mi ammorbano le palle... voglio gestire il mio tempo non farmelo gestire inutilmente a vuoto...
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
fino a quando si è incastrato da solo in una manovra e in quel momento sono riuscito ad aprire la portiera toglierlo dal sedile e riempierlo di schiaffi.
un ultraottantenne preso a schiaffi? piuttosto potevi trattenerlo e chiamare la polizia per sporgere denuncia ed eventualmente farti accompagnare al PS! con questo gesto passi subito dalla parte del torto secondo me