Ciclisti over 50 (vol.3)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.984
14.368
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Fossi in te mi informerei, in generale, sui tubeless. Sono molto comodi.
A dire il vero io tutta sta differenza in termini di comodità non l'ho sentita con il passaggio ai TL. Anzi al momento sono più i fastidi che altro, ma sono ancora proprio all'inizio e vorrei provare qualche altro copertone prima di dare un giudizio definitivo.

Reactions: fabiopon and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.194
26.419
.
Visita sito
Bici
mia
Non l'avevo intesa in quel senso.. grazie per la spiegazione

Resta comunque il fatto che: allenare la forza ritarda l'insorgenza della fatica neuromuscolare e rende più economico il gesto, incrementando la durability.
Roba da pro però

Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.885
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Non l'avevo intesa in quel senso.. grazie per la spiegazione

Resta comunque il fatto che: allenare la forza ritarda l'insorgenza della fatica neuromuscolare e rende più economico il gesto, incrementando la durability.
Roba da pro però
La dura ability mi interessa...oh yes!

Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.886
11.516
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Jena for President!

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono quelle ad alto profilo
Allora lascia su i tubeless e goditeli, fidati. Con i tubeless hai tutta un altra scorrevolezza. Parti usando 1 bar meno della pressione che usi di solito con le camere a parità di sezione del pneumatico, poi ti regoli a sensazione.
Comprare un tcr e usare le camere con le slr è come comprare una ferrari e metterci l'impianto gpl

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno,
ieri mio figlio mi ha chiesto una foto del nonno da inserire nel video che sta preparando ( è un appassionato di fotografia e video ). Cercava una foto di mio padre in sella alla bici che ha usato pochi giorni fa, ma, se non ricordo male, mio padre comprò la Olmo del cinquantenario appena uscì, ma, a causa di una labirintite, la sfruttò poco e non ci sono fotografie. C' è una foto che lo ritrae mentre sale verso il GS Bernardo in sella alla vecchia Olympia........maglia di lana, pedali con la gabbietta, manettini.......e che rapporti.......facendo un rapido calcolo mio padre doveva avere circa 50 anni, la Olmo la prese che ne aveva 54.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.549
6.558
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Qualche giorno fa è stato il mio compleanno e mi sono fatto un regalino.......
Bianchi Aria del 2021, freni a disco e cambio meccanico, ho preso solo il telaio perchè il resto ce l'avevo già, utilizzo come muletto per rulli, uscite invernali e di pianura.
Stamattina primo giretto, una sosta per regolare la sella che probabilmente cambierò, per il resto sembra già abbastanza a misura.

Ultima modifica:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.549
6.558
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
prima di toglierli, visto che ci sono, provali i tubeless, io non tornerei alla camera d'aria nemmeno dietro compenso

Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.274
20.504
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi piace il telaio della Bianchi Aria, ce l'ha anche un mio amico, ma usi la sella così inclinata?

Reactions: Omino and golias

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.265
1.545
Visita sito
Questa sberla di bici solo per i Rulli? In generale non amo le Bianchi,ma questa ho provato a vederla in giro e mi piace molto soprattutto il colore .

Reactions: Omino

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.265
1.545
Visita sito
Molto bella questa foto , di viso sei identico a tuo padre :-)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.769
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Molto bella questa foto , di viso sei identico a tuo padre :-)
Me lo ha detto anche un suo amico che andava con lui a vedere il Milan:" Pù c' at veni veg, pù t' i smii a to pari".
Anche caratterialmente abbiamo molte somiglianze, forse io sono più testa di cazzo...... mah, non so...... ce la giochiamo.

Vado a fare la doccia e poi mangio, è arrivata la vecchia dalla montagna ed è finita la pace.......

Reactions: yagone64

metalmilitia

sub se omnia
23 Luglio 2023
46
78
40
Las Vegas
Visita sito
Bici
Da corsa
Che colore è? Molto particolare, proprio bello