Ciclisti over 50 (vol.3)

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.537
6.642
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Oggi complice la bella temperatura ho fatto un giretto in solitaria a ritmo elevato....in discesa da un cavalcavia un pirla ha svoltato invadendomi la corsia, non so come sono riuscito a fermarmi lui oltretutto invece di chiudere la curva ha sterzato verso di me.....avevo voglia di sdraiarmi sul cofano, gli ho urlato come ca...o guidava, penso anche per via dell'adrenalina, la tipa a fianco a lui mi ha detto di stare calmo e non agitarmi...
non ho parole neanche star zitti e chiedere scusa, comunque è andata... unica rottura di zebedei spiattellato il tubolare appena montato.
Comunque bel giro ad una bella media

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Reactions: Redbaron69

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.292
12.862
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
mi ha fatto rendere conto che un controllo del cuore serve solo a sapere le condizioni dell'organo ma non a prevenirne varie ed eventuali..
I controlli servono a quello, a fare diagnosi, e a volte trovi le "varie e eventuali" che puoi curare in tempo.
Sicuramente il grosso della prevenzione dobbiamo farlo noi con uno stile di vita più sano, con quegli accorgimenti che oramai sanno anche le pietre...
Ma sono accorgimenti che tendenzialmente "tolgono" e quelli che non tolgono sono spesso gratis (tipo fare le scale invece di prendere l'ascensore, cose banali di questo genere), che non generano business.
Per cui vai di analisi analisi analisi ed esami esami esami

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.873
11.492
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Quindi vecchia pellaccia l'hai sfangata anche stavolta.. com'era ? l'erba cattiva non muore mai ?

Perdonate.. sono anestetizzato
Nel mio caso quasi asintomatica... un dolorino che sembrava muscolare intercostale, un amico medico mi esorta a fare un rx, focolaio! Più di mezzo polmone opaco... visita urgente in pneumologia, diagnosi polmonite, prescrizione terapia antibiotica, TAC a fine terapia, oggi mi dicono "lei è pulito". Boh? Cautela per qualche giorno, soprattutto nel passare repentinamente da sudato a clima freddo, riprendere attività fisica con gradualità e poi evitare di fare il bullo seminudo a oltre 2000 di quota con pochi gradi provenendo da 30 gradi più afa solo un'ora prima, che penso sia il modo in cui l'ho presa.
Anche mettere qualcosa prima delle discese in bici mi suona nell'orecchio...

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.249
20.453
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E si ragazzi, occhio a queste disattenzioni, una volta poteva passare liscia ma, purtroppo alla nostra età è un attimo...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.812
16.709
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Apparentemente sano.. a sentire il partenopeo saresti da buca
No no....... mi sento molto bene, tutta un' altra musica rispetto a due anni fa
è la distorsione della lente della fotocamera
No no......hai ancora la facciotta bella pacioccona, ti voglio quasi cadaverico
io no stabile
puoi arrivare almeno a 70 kg
chiedi a @golias lui ha sempre tutte le risposte

nel sedere devi farti un altro buco
Non ho più un pantalone che mi vada bene, senza cintura li perdo. Incontro le persone che non mi vedono da un po' e mi dicono di smetterla di dimagrire...... mio figlio dice che sto aumentando di peso per i muscoli....... questa sera c' è un film con Van Damme, ho chiesto a mia moglie se gli somiglio e ha detto di no, ieri sera le ho chiesto se somiglio a Clint Eastwood e ha detto di piantarla di fare il cretino
Che tristezza....... mai una soddisfazione....... e pensare che sono quasi elastico come Van Damme........