Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ultimamente ho tolto le suole dalle diadora e le ho messe nelle gaerne, faccio cosi alterno, anche perchè ho l'impressione che quelle delle gaerne si siano assottigliate dopo 7 anni

Reactions: VADABRUT

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
445
570
63
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ciao a tutti.
Come avrete letto, ieri ero uno dei partecipanti della "scalata" al Mottarone e ci tenevo ad aggiungere il mio commento personale sulla giornata, con la premessa che, non so se succede anche a voi, col passare degli anni si diventa più sentimentali, per cui filtrate pure quello che scriverò.
Per me ieri è stata una giornata davvero speciale, pedalo da poco e avevo il Mottarone come obiettivo, se la vogliamo mettere dal lato sportivo, come sogno nel cassetto, dal lato sentimentale. Perchè proprio il Mottarone...beh è la montagna più vicina a casa, lì da bimbo ho imparato a sciare tornandoci parecchio anche da più adulto per via della logistica (era anche molto economico). Ci ho corso parecchi trail sia organizzati che da solo, oltre un paio di vertical. Da quando ho smesso di pedalare (e sciare) l'ho messo appunto come obiettivo, beh ieri ce l'ho fatta e devo ringraziare i due ragazzi.
Ma non è tutto qui: ho conosciuto Vada e Jack che si sono rivelate due persone davvero speciali: hanno una sconfinata passione per la bici, ed è stato un piacere condividere la salita chiacchierando, cosa che serve sempre a far sentire meno la fatica. Jack la conosce come le sue tasche ed è stato preziosissimo con le "dritte" su quello che avremmo dovuto affrontare e nel farci fermare nei posti panoramici (non conoscevo per niente la salita lato Lago Maggiore). Vada ha una esperienza e competenza tecnica impressionante (ma è evidente leggendo il forum): in una mezza giornata mi ha dato tanti di quei consigli che avrei dovuto prendere appunti per ricordarmeli tutti .
Da ultimo: non date retta quando dicono che andavo in salita: ne ho fatte pochissime e nessuna su quella distanza, per cui senza esperienza prendevo un ritmo che qualche volta mi ha portato a precedere il "gruppo", ribadisco, per pura inesperienza. Peraltro Jack il giorno prima si è "ammazzato" fisicamente con un lavoro incredibile, Vada, ma sono sicuro che smentirà, secondo me ha tirato i...freni ed è stato "coperto in mezzo al gruppo ". Sono fermamente convinto che si siano espressi molto sotto le loro capacità.
Scusate la prolissità, è la prima volta che mi capita ma ci tenevo particolarmente.
Grazie ancora e (spero) alla prossima.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Smentisco categoricamente la parte evidenziata.
Tu vieni da una disciplina molto impegnativa, benvenuto nel ciclismo, se ti ho inquadrato bene potresti essere una delle punte di diamante per sgominare i calzini arroganti.
Ti ringrazio per i complimenti e la pazienza, il fatto è che sono maniaco e noto tante, troppe cose....... vorrei pedalare un giorno con @bikernat per rompergli le balle e farmi mandare a quel paese in napoletano
Va beh...... grazie per la compagnia e cerca di intervenire più spesso anche qui, il confronto serve a tutti.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Vada ha una esperienza e competenza tecnica impressionante (ma è evidente leggendo il forum): in una mezza giornata mi ha dato tanti di quei consigli che avrei dovuto prendere appunti per ricordarmeli tutti .
@VADABRUT azz e queste solo le poche parole, lo sapevo che facevi l antico testamento versione integrale

dai vieni vieni davide, che ti faccio vedere come si pedala in silenzio o si zittisce qualcuno quando mi incontra

Reactions: VADABRUT

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mio padre e' nato a Domodossola che credo sia abbastanza vicino al Mottarone ma io non ci sono mai stato....se passate da Piacenza mi unisco anch'io a qualche giro:-)
pero' io ho dei calzini che sfiorano il ginocchio...
La cascata del Toce....... mi sembra di aver fatto una GF lì....... e poi c' è Villadossola, non facevano anche delle gare in circuito ?

Per quanto riguarda i calzini puoi sempre risvoltarli, solo che @yagone64 non sarà d' accordo

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
634
777
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
@VADABRUT @yagone64 nessun intervento a me, ma in famiglia con un po di complicazioni poi ovviamente visto che le sventure non vengono mai da sole in contemporanea gran burdell sul lavoro.
In merito ai risvoltamenti di calzino: io viste le lunghezze di calzini pantaloni e maniche che ultimamente mi trovavo a comperare ho sempre sistematicamaticamente praticato il "risvoltaggio arrogante", da un annetto a questa parte mi sono arreso e risvolto solo maniche di maglietta..ho ceduto....

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.697
16.563
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@VADABRUT @yagone64 nessun intervento a me, ma in famiglia con un po di complicazioni poi ovviamente visto che le sventure non vengono mai da sole in contemporanea gran burdell sul lavoro.
Oh porca vacca...... chi era che è stato operato al cuore ?
Vai al Deca, 3 paia di calzini corti bianchi 4 Euro.

Reactions: yagone64

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.007
26.284
.
Visita sito
Bici
mia

Bello il campo di grano

ma ancora più bello Borghetto

65 km rubati ai mille mila impegni prima delle agognate vacanze

PS: il casco era così perchè 1 minuto prima in leggera salita e controvento.. ho incrociato un tir che andava come un folle e oltre a farmi sbandare da 25 kmh mi sono trovato a 10 kmh e 340 watt per andare avanti na svantagliata che non vi dico !!

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi spiace per il brutto periodo che hai passato, solitamente la vita è un saliscendi, tutto poi si equilibra a pendenza 0.
Riguardo al vestiario, non ascoltare i vecchi vintage, rimani giovane e arrogante

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.136
20.226
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Oh porca vacca...... chi era che è stato operato al cuore ?

Vai al Deca, 3 paia di calzini corti bianchi 4 Euro.
L'operazione al cuore l'ha fatta @alvan
Per quanto riguarda gf vhjgfd i caslxddthh cortghj alla Decathlon

Scusa non riesco neanche a scriverlo