Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="Ser pecora" data-source="post: 7460909" data-attributes="member: 1850"><p>I deragliatori esistevano da ben prima, i primi non a parallelogramma sono degli anni '10.</p><p></p><p>Curiosità: Coppi nel '49 era stato pagato per usare il Simplex al Tour, ma il resto della Bianchi usava ancora il Campagnolo Corsa, quindi non poteva usufruire del cambio ruota dai suoi compagni.</p><p></p><p>In quell'anno arrivò 2° Bartali che usava il cambio Vittoria Cervino, quindi né lui né Coppi utilizzarono Campagnolo (Bartali però vinse il Tour '48 con il corsa). La botta morale per Tullio fu tale che lo stimolò però a tirare fuori il Gran Sport (comprando il brevetto da un altro), che fu il primo deragliatore a parallelogramma di successo (ma non il 1°).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ser pecora, post: 7460909, member: 1850"] I deragliatori esistevano da ben prima, i primi non a parallelogramma sono degli anni '10. Curiosità: Coppi nel '49 era stato pagato per usare il Simplex al Tour, ma il resto della Bianchi usava ancora il Campagnolo Corsa, quindi non poteva usufruire del cambio ruota dai suoi compagni. In quell'anno arrivò 2° Bartali che usava il cambio Vittoria Cervino, quindi né lui né Coppi utilizzarono Campagnolo (Bartali però vinse il Tour '48 con il corsa). La botta morale per Tullio fu tale che lo stimolò però a tirare fuori il Gran Sport (comprando il brevetto da un altro), che fu il primo deragliatore a parallelogramma di successo (ma non il 1°). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso