Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7488201" data-attributes="member: 121134"><p>Mi sembra siate fortunati, qui da me no, se scavi in valle non trovi granché, infatti l'acqua da sparare sulle piste da sci la pompano dal fiume su a dei laghetti di accumulo.</p><p>Baite e pascoli ne hanno finché ne scende dalla montagna.</p><p>In pianura le falde sono da infiltrazione di acqua di fiume e devi purificare parecchio prima dell'uso, sempre acqua di fiume è.</p><p>Con scarsa attenzione per adesso a chi inquina. Chissà se in futuro...</p><p>Se c'è la secca estiva, qui nemmeno i pozzi danno acque. Fino al primo dopoguerra i cortili avevano pozzi attivi, segno di falda abbondante, la pioggia non mancava e qui ti do ragione, creava falda.</p><p>Adesso tutti chiusi, nemmeno un pò di melma sul fondo.</p><p>Se prelevassero ancora qualche pozza (direi pozzanghera) credo che nel prelievo la chimica dei detersivi, dei veleni, dei pfas ecc la farebbe da padrone.</p><p>P.S. tu parli di pozzi per irrigare, fino a 30 m per trovare acqua, qui non ne ho notizia, chiederò in pianura in qualche cascina se là li scavano, se ne avrò occasione</p><p></p><p>Dimenticavo, maltempo inizi febbraio = neve da circa 1000m in su. Dopo pochi gg con temperature da 16-17 gradi tutto pulito fino a duemila e oltre, in una settimana!!!! Adesso ne è scesa un pò, ma è neve quasi di marzo, dura poco.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7488201, member: 121134"] Mi sembra siate fortunati, qui da me no, se scavi in valle non trovi granché, infatti l'acqua da sparare sulle piste da sci la pompano dal fiume su a dei laghetti di accumulo. Baite e pascoli ne hanno finché ne scende dalla montagna. In pianura le falde sono da infiltrazione di acqua di fiume e devi purificare parecchio prima dell'uso, sempre acqua di fiume è. Con scarsa attenzione per adesso a chi inquina. Chissà se in futuro... Se c'è la secca estiva, qui nemmeno i pozzi danno acque. Fino al primo dopoguerra i cortili avevano pozzi attivi, segno di falda abbondante, la pioggia non mancava e qui ti do ragione, creava falda. Adesso tutti chiusi, nemmeno un pò di melma sul fondo. Se prelevassero ancora qualche pozza (direi pozzanghera) credo che nel prelievo la chimica dei detersivi, dei veleni, dei pfas ecc la farebbe da padrone. P.S. tu parli di pozzi per irrigare, fino a 30 m per trovare acqua, qui non ne ho notizia, chiederò in pianura in qualche cascina se là li scavano, se ne avrò occasione Dimenticavo, maltempo inizi febbraio = neve da circa 1000m in su. Dopo pochi gg con temperature da 16-17 gradi tutto pulito fino a duemila e oltre, in una settimana!!!! Adesso ne è scesa un pò, ma è neve quasi di marzo, dura poco. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso