Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7489623" data-attributes="member: 3668"><p>Gli "altri" sarebbero i Professionisti, oggi come ieri la maggioranza degli amatori prende spunto da loro, ma io non sono un Professionista e nel corso degli anni sono stato da 3 biomeccanici diversi + svariate prove. </p><p>Ci sono delle volte che mi sento motivato, arrivo ai piedi di una salita, affronto la prima parte con decisione e poi, se mi rendo conto che "non va", giro la bici e torno indietro. Altre volte va meglio ma sostanzialmente è vero, mi scazzo molto in fretta.</p><p></p><p>E il risultato finale qual' è stato ? Hai avuto qualche beneficio o miglioramento ?</p><p></p><p>Mio figlio e mia moglie mi dicono che sono rigido come un palo della luce, ma la bici ha subito solo il cambio della sella e del manubrio, la sella era abbastanza sfondata, il manubrio era troppo "profondo" ed effettivamente non ero più comodissimo in presa bassa ma soprattutto non riuscivo più ad avere quella velocità di frenata di una volta..... non ci arrivavo bene in pratica. Quando ho ricominciato due anni fa riuscivo a pedalare solo in presa alta.......</p><p></p><p>No, non ho dolori, a meno che non si sposti qualcosa, nell' autunno scorso per esempio si era spostata la tacchetta sinistra, probabilmente a causa dei tironi che davo durante le ripetute in salita. Alla fine di qualsiasi uscita sento che tutti i muscoli hanno "lavorato", quadricipite, bicipite femorale e anche i polpacci, però, sentendo e leggendo le moderne teorie, pare che si dovrebbe usare maggiormente il quadricipite.</p><p></p><p>Come scritto ieri, mi mollano prima le gambe e di conseguenza la testa. </p><p></p><p>Sono due anni che faccio delle salite brevi, dai 2 ai 4 km, ho fatto anche qualche salita lunga ma non mi piacciono proprio, normalmente attivo la modalità "rassegnazione, pentimento e risparmio" e secondo me in quella modalità non ottengo nulla.</p><p></p><p>Ho sfruttato anche il mese di abbonamento gratuito per vedere i tempi delle salitelle qui intorno, non sono l' ultimo ma tra me e i primi coetanei c' è un discreto divario.</p><p></p><p>Ora, il ragionamento che ho fatto ieri sera mentre pedalavo sul rullo guardando un muro e dei mattoni rotti è questo:</p><p>sto pedalando, non mi fa male nulla, su strada non ho fastidi, torno a casa e sto bene........quel ragazzo ( [USER=112553]@golias[/USER] ) torna a casa e poi scrive che deve recuperare 2 giorni....... cosa c' è che non va ? Diverse intensità ? Posizione sul mezzo ? Diversi esercizi ? Resto così ? Cambio ? .......... io preferirei non toccare niente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7489623, member: 3668"] Gli "altri" sarebbero i Professionisti, oggi come ieri la maggioranza degli amatori prende spunto da loro, ma io non sono un Professionista e nel corso degli anni sono stato da 3 biomeccanici diversi + svariate prove. Ci sono delle volte che mi sento motivato, arrivo ai piedi di una salita, affronto la prima parte con decisione e poi, se mi rendo conto che "non va", giro la bici e torno indietro. Altre volte va meglio ma sostanzialmente è vero, mi scazzo molto in fretta. E il risultato finale qual' è stato ? Hai avuto qualche beneficio o miglioramento ? Mio figlio e mia moglie mi dicono che sono rigido come un palo della luce, ma la bici ha subito solo il cambio della sella e del manubrio, la sella era abbastanza sfondata, il manubrio era troppo "profondo" ed effettivamente non ero più comodissimo in presa bassa ma soprattutto non riuscivo più ad avere quella velocità di frenata di una volta..... non ci arrivavo bene in pratica. Quando ho ricominciato due anni fa riuscivo a pedalare solo in presa alta....... No, non ho dolori, a meno che non si sposti qualcosa, nell' autunno scorso per esempio si era spostata la tacchetta sinistra, probabilmente a causa dei tironi che davo durante le ripetute in salita. Alla fine di qualsiasi uscita sento che tutti i muscoli hanno "lavorato", quadricipite, bicipite femorale e anche i polpacci, però, sentendo e leggendo le moderne teorie, pare che si dovrebbe usare maggiormente il quadricipite. Come scritto ieri, mi mollano prima le gambe e di conseguenza la testa. Sono due anni che faccio delle salite brevi, dai 2 ai 4 km, ho fatto anche qualche salita lunga ma non mi piacciono proprio, normalmente attivo la modalità "rassegnazione, pentimento e risparmio" e secondo me in quella modalità non ottengo nulla. Ho sfruttato anche il mese di abbonamento gratuito per vedere i tempi delle salitelle qui intorno, non sono l' ultimo ma tra me e i primi coetanei c' è un discreto divario. Ora, il ragionamento che ho fatto ieri sera mentre pedalavo sul rullo guardando un muro e dei mattoni rotti è questo: sto pedalando, non mi fa male nulla, su strada non ho fastidi, torno a casa e sto bene........quel ragazzo ( [USER=112553]@golias[/USER] ) torna a casa e poi scrive che deve recuperare 2 giorni....... cosa c' è che non va ? Diverse intensità ? Posizione sul mezzo ? Diversi esercizi ? Resto così ? Cambio ? .......... io preferirei non toccare niente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso