Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7489659" data-attributes="member: 112553"><p>Dunque.. partiamo dal presupposto che tocca definire prima cosa vogliamo ottenere dal mezzo ?</p><p>Cioè se vogliamo fare gare ?</p><p>Quali cioè che tipologia ecc ecc ecc</p><p></p><p>Detto ciò io ho avuto modo di provare le mie performance (ma almeno 5-6 anni fa) su cicloergometro (tramite un amico benestante che a cui ho passato la passione della bici) e in quell'occasione scoprii che ero molto arretrato (ma comodo per me e lo sarei ancora sul passo) e poco redditizio ai fini della spinta sui pedali.. dove in pratica quel fisioterapista nonchè laureato in scienze motorie (all'oggi lo studio dove operava lo ha chiuso perchè trasferito in Belgio) mi fece notare che così sfruttavo in gran parte i muscoli del grande gluteo ma poco i quadricipiti che in pratica sarebbero quelli che veramente riescono ad imprimere una certa forza sui pedali.</p><p></p><p>Da quel momento per almeno un anno buono è stato tutta una sperimentazione con alcuni problemini che però fin dalle prime avvisaglie tornavo indietro, il motivo era che ero fin troppo alto e avanzato sebbene la spinta fosse il top ma le gambe non reggevano gli sforzi profusi e poi mica avevo intenzione di diventare il top ciclista ma solo tenermi allenato e in forma.</p><p></p><p>Morale direi che oggi sono tra la mia posizione di comodo (basso e arretrato) e la posizione di massima resa (ma impegnativa assai a livello di gambe > quadricipiti e femorali)</p><p>Questo mi ha portato a sentire meno la fatica a livello gambe in salita (seppur poi entri a far parte la componente fiato-cuore e metabolica) e in pratica a salire meglio con lo sfruttamento di una maggiore potenza a livello gambe (che poi però non tengo perchè non ho sufficiente allenamento sia fisico che alimentare.. ma questo perchè non ho ne voglia ne tempo ne tantomeno una motivazione per arrivare al top.. che manco so cosa potrebbe essere meglio di così)</p><p></p><p>Ma è provato che la posizione alta e leggermente avanzata renda meglio che non la classica conservativa bassi e arretrati.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7489659, member: 112553"] Dunque.. partiamo dal presupposto che tocca definire prima cosa vogliamo ottenere dal mezzo ? Cioè se vogliamo fare gare ? Quali cioè che tipologia ecc ecc ecc Detto ciò io ho avuto modo di provare le mie performance (ma almeno 5-6 anni fa) su cicloergometro (tramite un amico benestante che a cui ho passato la passione della bici) e in quell'occasione scoprii che ero molto arretrato (ma comodo per me e lo sarei ancora sul passo) e poco redditizio ai fini della spinta sui pedali.. dove in pratica quel fisioterapista nonchè laureato in scienze motorie (all'oggi lo studio dove operava lo ha chiuso perchè trasferito in Belgio) mi fece notare che così sfruttavo in gran parte i muscoli del grande gluteo ma poco i quadricipiti che in pratica sarebbero quelli che veramente riescono ad imprimere una certa forza sui pedali. Da quel momento per almeno un anno buono è stato tutta una sperimentazione con alcuni problemini che però fin dalle prime avvisaglie tornavo indietro, il motivo era che ero fin troppo alto e avanzato sebbene la spinta fosse il top ma le gambe non reggevano gli sforzi profusi e poi mica avevo intenzione di diventare il top ciclista ma solo tenermi allenato e in forma. Morale direi che oggi sono tra la mia posizione di comodo (basso e arretrato) e la posizione di massima resa (ma impegnativa assai a livello di gambe > quadricipiti e femorali) Questo mi ha portato a sentire meno la fatica a livello gambe in salita (seppur poi entri a far parte la componente fiato-cuore e metabolica) e in pratica a salire meglio con lo sfruttamento di una maggiore potenza a livello gambe (che poi però non tengo perchè non ho sufficiente allenamento sia fisico che alimentare.. ma questo perchè non ho ne voglia ne tempo ne tantomeno una motivazione per arrivare al top.. che manco so cosa potrebbe essere meglio di così) Ma è provato che la posizione alta e leggermente avanzata renda meglio che non la classica conservativa bassi e arretrati. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso