Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7647106" data-attributes="member: 121134"><p>Premesso che le uccisioni di ciclisti (ma anche di gente su ciclomotore e pedoni) avvengono per comportamento criminoso di conducenti di auto, furgoni e camion, la legge che dovrebbe rimediare a ciò si basa su campanello e catarifrangenti !!!!</p><p>In pieno giorno un esagitato è uscito da una coda e nel sorpasso mi ha sfiorato di pochi cm. ma solo perché ho messo la ruota su erba. Se alle mie urla si fosse fermato sarei in galera...</p><p>Tornando al legislatore incompetente da tavolino (... e si sarà pure riunita una commissione di cervelli per il "parto"), forse comprerò un microcampanello inutile ma che ti mette in regola, catadiottrici su keo look (quante decine di migliaia di pedali da aggancio circolano solo in "itaglia"?) per ora impossibili e già due anni fa ho attaccato un nastro catarifrangente 3M sulle scarpe, per occasionali gallerie (che cerco di evitare ma ogni tanto qualcuna capita...), nastro identico a quello dei giubbini da sosta auto.</p><p>Le luci sia ante che post le monto sempre anche di giorno.</p><p>Quanto ai cata sui raggi, beh, se mai mi fermeranno solo per quello, bici in vendita e addio.</p><p></p><p>Basterebbe avere qualcosa simile al nastro catarifrangente ai lati sui pantaloncini o maglietta, dal momento che la bici non va in giro da sola di notte, ma è piuttosto il ciclista a dover essere visibile.</p><p>Ho visto che già esistono...ma la legge? <strong> Il nuovo cds considera valida questa alternativa?</strong></p><p></p><p>Ma sembra che la legge imbecille imponga i catarifrangenti anche di giorno e sul "veicolo", roba pensata, ed anche sensata, per la city bike da usare per le commissioni in città, dove ci si può anche trovare per strada di sera, dopo il supermercato verso casa.</p><p>Cosa che in bdc evito accuratamente.</p><p></p><p>Mi pare di aver capito che la nuova stesura cds biciclette NON specifica i tipi di cata a norma per raggi, per es. ho visto quelli a tubicino, E COMUNQUE PER I PEDALI A SGANCIO, buio totale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7647106, member: 121134"] Premesso che le uccisioni di ciclisti (ma anche di gente su ciclomotore e pedoni) avvengono per comportamento criminoso di conducenti di auto, furgoni e camion, la legge che dovrebbe rimediare a ciò si basa su campanello e catarifrangenti !!!! In pieno giorno un esagitato è uscito da una coda e nel sorpasso mi ha sfiorato di pochi cm. ma solo perché ho messo la ruota su erba. Se alle mie urla si fosse fermato sarei in galera... Tornando al legislatore incompetente da tavolino (... e si sarà pure riunita una commissione di cervelli per il "parto"), forse comprerò un microcampanello inutile ma che ti mette in regola, catadiottrici su keo look (quante decine di migliaia di pedali da aggancio circolano solo in "itaglia"?) per ora impossibili e già due anni fa ho attaccato un nastro catarifrangente 3M sulle scarpe, per occasionali gallerie (che cerco di evitare ma ogni tanto qualcuna capita...), nastro identico a quello dei giubbini da sosta auto. Le luci sia ante che post le monto sempre anche di giorno. Quanto ai cata sui raggi, beh, se mai mi fermeranno solo per quello, bici in vendita e addio. Basterebbe avere qualcosa simile al nastro catarifrangente ai lati sui pantaloncini o maglietta, dal momento che la bici non va in giro da sola di notte, ma è piuttosto il ciclista a dover essere visibile. Ho visto che già esistono...ma la legge? [B] Il nuovo cds considera valida questa alternativa?[/B] Ma sembra che la legge imbecille imponga i catarifrangenti anche di giorno e sul "veicolo", roba pensata, ed anche sensata, per la city bike da usare per le commissioni in città, dove ci si può anche trovare per strada di sera, dopo il supermercato verso casa. Cosa che in bdc evito accuratamente. Mi pare di aver capito che la nuova stesura cds biciclette NON specifica i tipi di cata a norma per raggi, per es. ho visto quelli a tubicino, E COMUNQUE PER I PEDALI A SGANCIO, buio totale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso