Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7673838" data-attributes="member: 3668"><p>Ma quanto scrivete ? Ho fatto un bel sonnellino di 2 ore al rientro e trovo tutta sta roba qui....... bene, significa che vi do dei begli stimoli, ci sono giornate in cui non scrivo una virgola e quando apro non trovo nemmeno un punto.</p><p></p><p></p><p>No</p><p></p><p>A me è sempre piaciuto fare i circuiti, non ne faccio più tanti come una volta ma non mi va di fare beneficenza all' ACSI o al CSAIN, ne ho già fatta abbastanza all' Udace un po' per colpa mia, un po' per colpa di "esperti" posizionatori che non erano poi così esperti e non ultimo, a causa di un intervento agli occhi mal riuscito.</p><p></p><p>Adesso è passata sta cosa dei telai endurance...... per me sarebbe la fine, invece di stare disteso sarei messo come sulla Graziella di mia madre.</p><p></p><p>E' molto semplice e l' ho già scritto più volte, potrei cedere ad una bici di cui mi innamoro all' istante, ma non cedo alle mode del momento, quindi no freni a disco e no roba elettronica, la bici deve essere facilmente e velocemente smontabile da me e soprattutto devo poterla abbandonare in garage senza dover pensare a ricaricare o a sostituire delle pile, non voglio rotture di coglioni che leggo di continuo su questo forum.</p><p></p><p>La taglia 48 di Cannondale presenta un piantone a 74° se non ricordo male, avevo già visto tempo fa......la canyon di questa mattina ce l' aveva a 73,5...... 1° in più di quello che vorrei, ma forse, arretrando molto la sella, potrei ancora starci. Peccato per tutto il resto della chincaglieria inutile.</p><p></p><p>Misure del telaio piano che eventualmente farei costruire: 47x54,5 angolo piantone 72,5°, angolo del tubo di sterzo 71°, carro da 40,5 slooping di 2,5/3 cm al massimo, tubo di sterzo di 10,5 max 11 cm ( come i miei telai attuali ).</p><p></p><p>Cos' è successo ? Se hai voglia racconta......</p><p></p><p>No no.....75,5° mi ritroverei a pedalare con le ginocchia aperte come si vedono tanti ragazzi in TV..... vade retro.</p><p></p><p>E' anche ampiamente dimostrato che a seguire quello che fanno i Professionisti si rischia di farsi male, poi sulla resa ho dei forti dubbi, basta rileggere quello che ha scritto [USER=3221]@labboro[/USER] tempo fa.......</p><p></p><p>52/34 da un annetto se non ricordo male, ma in salita ci vado poco e malvolentieri........non mi è mai piaciuta. Oggi però ero ispirato e sono andato a fare quello che qui chiamiamo "il Trittico", poi ne ho aggiunta un' altra, breve e che dovrebbe essere veloce ma che non è stata molto veloce......sono ancora sotto antibiotici ( finisco questa sera ) e spero di trovare un po' di salute e soprattutto continuità.</p><p>Oggi tra Conzano e Camagna ho visto sbucare un collega e ho deciso di seguirlo da lontano, mi faceva da stimolo, andavo su girando l'ultimo rapporto a disposizione quando all' improvviso ho sentito un ronzio e subito dopo un culone mi ha sorpassato tirandosi dietro altri due con due culini....... pazienza per i due culini, gente che fila in salita ce n' è un sacco, ma il culone no......mi ha proprio demoralizzato. Poi, continuando a salire, ho realizzato che forse poteva avere una bici elettrica. Se non era elettrica complimenti a quel ragazzone, è raro vedere dei pachidermi andare a quella velocità in salita.</p><p></p><p>Si, è una delle opzioni che ho, l' altra è la Ditta HBN di Vignole Borbera, qui vicino......insomma......abbastanza vicino.</p><p></p><p></p><p></p><p>Non conosco quelle salite ne ci tengo particolarmente, poi avete a disposizione rapporti fino al 34 posteriore e 33 o 32 anteriore per andare su, non vedo dove sia il problema. Dovresti però scrivere anche il resto, quello che hai scritto a noi della chat, ma è una tua scelta...... quello che piace a me non piace a te, in mezzo a 50-100-200 persone in pianura mi diverto, a patto che siano corridori e non gente che si spaventa per nulla come la maggior parte dei GFondisti che si trovano nelle retrovie dov' eri tu.</p><p></p><p>Ne abbiamo già parlato...... potrebbe essere divertente e stimolante, ma non ho mai provato e durante l' inverno preferisco caricare poco, io non ho tutte queste cartucce da sparare, se sbaglio, appena comincia a fare caldo, mi ritrovo sulle ginocchia.</p><p></p><p>Anche per me vale lo stesso discorso di [USER=3221]@labboro[/USER] , negli anni non è cambiato niente, ho "solo" qualche kg in più.......</p><p></p><p>Non solo quelle, poi nel Monferrato si possono arrivare a fare circa 1500-2000 metri di dislivello volendo che forse sono peggio che fare delle salite lunghe.......</p><p>Nel 2025 non ho intenzione di fare delle salite, soprattutto quelle lunghe, ad esclusione della Bocchetta da Campomorone e del passo dell' Alpino, luoghi a me molto cari per i motivi che ho già spiegato. Le altre le lascio volentieri dove sono, posti squallidi come Caldirola, Bielmonte o peggio ancora il Faiallo mi hanno solo fatto perdere delle giornate. Mi sono tolto il sasso dalle scarpe ma non ci tornerò più.</p><p>Mi piacerebbe tornare sul Colle San Carlo e sul Colle di San Pantaleon...... ma vedremo......se andrò qualche giorno a casa mia in montagna li andrò a fare, di sicuro non ci vado apposta.</p><p></p><p>Bene, credo di aver risposto a tutti.........vado un attimo a vedere in che condizioni è la biciclettina, oggi sulle strade di collina c' era molta acqua........una spruzzatina per togliere il grosso e una spennellata forse è il caso di darle.</p><p>Ciauz</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7673838, member: 3668"] Ma quanto scrivete ? Ho fatto un bel sonnellino di 2 ore al rientro e trovo tutta sta roba qui....... bene, significa che vi do dei begli stimoli, ci sono giornate in cui non scrivo una virgola e quando apro non trovo nemmeno un punto. No A me è sempre piaciuto fare i circuiti, non ne faccio più tanti come una volta ma non mi va di fare beneficenza all' ACSI o al CSAIN, ne ho già fatta abbastanza all' Udace un po' per colpa mia, un po' per colpa di "esperti" posizionatori che non erano poi così esperti e non ultimo, a causa di un intervento agli occhi mal riuscito. Adesso è passata sta cosa dei telai endurance...... per me sarebbe la fine, invece di stare disteso sarei messo come sulla Graziella di mia madre. E' molto semplice e l' ho già scritto più volte, potrei cedere ad una bici di cui mi innamoro all' istante, ma non cedo alle mode del momento, quindi no freni a disco e no roba elettronica, la bici deve essere facilmente e velocemente smontabile da me e soprattutto devo poterla abbandonare in garage senza dover pensare a ricaricare o a sostituire delle pile, non voglio rotture di coglioni che leggo di continuo su questo forum. La taglia 48 di Cannondale presenta un piantone a 74° se non ricordo male, avevo già visto tempo fa......la canyon di questa mattina ce l' aveva a 73,5...... 1° in più di quello che vorrei, ma forse, arretrando molto la sella, potrei ancora starci. Peccato per tutto il resto della chincaglieria inutile. Misure del telaio piano che eventualmente farei costruire: 47x54,5 angolo piantone 72,5°, angolo del tubo di sterzo 71°, carro da 40,5 slooping di 2,5/3 cm al massimo, tubo di sterzo di 10,5 max 11 cm ( come i miei telai attuali ). Cos' è successo ? Se hai voglia racconta...... No no.....75,5° mi ritroverei a pedalare con le ginocchia aperte come si vedono tanti ragazzi in TV..... vade retro. E' anche ampiamente dimostrato che a seguire quello che fanno i Professionisti si rischia di farsi male, poi sulla resa ho dei forti dubbi, basta rileggere quello che ha scritto [USER=3221]@labboro[/USER] tempo fa....... 52/34 da un annetto se non ricordo male, ma in salita ci vado poco e malvolentieri........non mi è mai piaciuta. Oggi però ero ispirato e sono andato a fare quello che qui chiamiamo "il Trittico", poi ne ho aggiunta un' altra, breve e che dovrebbe essere veloce ma che non è stata molto veloce......sono ancora sotto antibiotici ( finisco questa sera ) e spero di trovare un po' di salute e soprattutto continuità. Oggi tra Conzano e Camagna ho visto sbucare un collega e ho deciso di seguirlo da lontano, mi faceva da stimolo, andavo su girando l'ultimo rapporto a disposizione quando all' improvviso ho sentito un ronzio e subito dopo un culone mi ha sorpassato tirandosi dietro altri due con due culini....... pazienza per i due culini, gente che fila in salita ce n' è un sacco, ma il culone no......mi ha proprio demoralizzato. Poi, continuando a salire, ho realizzato che forse poteva avere una bici elettrica. Se non era elettrica complimenti a quel ragazzone, è raro vedere dei pachidermi andare a quella velocità in salita. Si, è una delle opzioni che ho, l' altra è la Ditta HBN di Vignole Borbera, qui vicino......insomma......abbastanza vicino. Non conosco quelle salite ne ci tengo particolarmente, poi avete a disposizione rapporti fino al 34 posteriore e 33 o 32 anteriore per andare su, non vedo dove sia il problema. Dovresti però scrivere anche il resto, quello che hai scritto a noi della chat, ma è una tua scelta...... quello che piace a me non piace a te, in mezzo a 50-100-200 persone in pianura mi diverto, a patto che siano corridori e non gente che si spaventa per nulla come la maggior parte dei GFondisti che si trovano nelle retrovie dov' eri tu. Ne abbiamo già parlato...... potrebbe essere divertente e stimolante, ma non ho mai provato e durante l' inverno preferisco caricare poco, io non ho tutte queste cartucce da sparare, se sbaglio, appena comincia a fare caldo, mi ritrovo sulle ginocchia. Anche per me vale lo stesso discorso di [USER=3221]@labboro[/USER] , negli anni non è cambiato niente, ho "solo" qualche kg in più....... Non solo quelle, poi nel Monferrato si possono arrivare a fare circa 1500-2000 metri di dislivello volendo che forse sono peggio che fare delle salite lunghe....... Nel 2025 non ho intenzione di fare delle salite, soprattutto quelle lunghe, ad esclusione della Bocchetta da Campomorone e del passo dell' Alpino, luoghi a me molto cari per i motivi che ho già spiegato. Le altre le lascio volentieri dove sono, posti squallidi come Caldirola, Bielmonte o peggio ancora il Faiallo mi hanno solo fatto perdere delle giornate. Mi sono tolto il sasso dalle scarpe ma non ci tornerò più. Mi piacerebbe tornare sul Colle San Carlo e sul Colle di San Pantaleon...... ma vedremo......se andrò qualche giorno a casa mia in montagna li andrò a fare, di sicuro non ci vado apposta. Bene, credo di aver risposto a tutti.........vado un attimo a vedere in che condizioni è la biciclettina, oggi sulle strade di collina c' era molta acqua........una spruzzatina per togliere il grosso e una spennellata forse è il caso di darle. Ciauz [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso