Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 7730719" data-attributes="member: 35589"><p>Eh, come al solito... quello che conta è che la bici sia lucida.</p><p>Premesso che io mi fido del mio meccanico e seguo le sue istruzioni, non perché pensi che lui ne capisca più di voi (anche se poi lavora con le nazionali) ma perché non si basa su una foto ma tocca con mano le cose:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">La trasmissione è l'unica cosa che tengo pulita;</li> <li data-xf-list-type="ul">come dice giustamente Vadabrut dell'estetica non me ne frega una mazza</li> <li data-xf-list-type="ul">Sempre lui ha visto giusto sulla situazione della forcella; bici che vive al mare, ruggine fermata con ferox e poi coperto con trasparente per maggior protezione (forcella columbus di ricambio pronta ma finché non serve sta lì), il suggerimento di togliere il trasparente, carteggiare stando molto attento a quello che si respira (il cromo che si usava all'epoca non è come il pino silvestre) e poi ripetere l'operazione in effetti ci sta.</li> <li data-xf-list-type="ul">sembra che qualcuno pensasse che io fossi partito senza pattino, e me ne fossi accorto solo dopo 80 km... vero che ognuno di noi pensa di essere il meglio fico del bigoncio, ma insomma...</li> <li data-xf-list-type="ul">come è successo credo di averlo capito e spiegato in un messaggio stamattina; appunto "frenando all'indietro"</li> <li data-xf-list-type="ul">non voglio avere risposta, ma ognuno di voi, o almeno chi usa i freni rim, puo' chiedersi quand'è l'ultima volta che ha verificato che la vitina non sia spanata o danneggiata o leggermente svitata, e se la prossima volta parte tranquillo oppure un occhio per sicurezza ce lo dà. Magari anche provare a fare una discesa seria con il solo freno posteriore, per vedere se è regolato come si deve</li> <li data-xf-list-type="ul">dopodiché, capisco che uno si senta più rassicurato pensando "peppe59 è un coglione, a me queste cose non possono capitare", ma forse invece questa cosa potrebbe essere usata per prendere nota di una cosa che puo' succedere e fare attenzione - sopratutto secondo la risposta alla domanda precedente. ovviamente come spesso succede devono succedere DUE cose improbabili insieme: che la vitina non faccia più il suo lavoro e che il pattino si sfili all'indietro. Più improbabile di tante altre cose, ma adesso sappiamo che puo' succedere.</li> </ul><p></p><p>PS vada ha ragione anche sulla centratura, naturalmente... mi sono espresso male per far prima</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 7730719, member: 35589"] Eh, come al solito... quello che conta è che la bici sia lucida. Premesso che io mi fido del mio meccanico e seguo le sue istruzioni, non perché pensi che lui ne capisca più di voi (anche se poi lavora con le nazionali) ma perché non si basa su una foto ma tocca con mano le cose: [LIST] [*]La trasmissione è l'unica cosa che tengo pulita; [*]come dice giustamente Vadabrut dell'estetica non me ne frega una mazza [*]Sempre lui ha visto giusto sulla situazione della forcella; bici che vive al mare, ruggine fermata con ferox e poi coperto con trasparente per maggior protezione (forcella columbus di ricambio pronta ma finché non serve sta lì), il suggerimento di togliere il trasparente, carteggiare stando molto attento a quello che si respira (il cromo che si usava all'epoca non è come il pino silvestre) e poi ripetere l'operazione in effetti ci sta. [*]sembra che qualcuno pensasse che io fossi partito senza pattino, e me ne fossi accorto solo dopo 80 km... vero che ognuno di noi pensa di essere il meglio fico del bigoncio, ma insomma... [*]come è successo credo di averlo capito e spiegato in un messaggio stamattina; appunto "frenando all'indietro" [*]non voglio avere risposta, ma ognuno di voi, o almeno chi usa i freni rim, puo' chiedersi quand'è l'ultima volta che ha verificato che la vitina non sia spanata o danneggiata o leggermente svitata, e se la prossima volta parte tranquillo oppure un occhio per sicurezza ce lo dà. Magari anche provare a fare una discesa seria con il solo freno posteriore, per vedere se è regolato come si deve [*]dopodiché, capisco che uno si senta più rassicurato pensando "peppe59 è un coglione, a me queste cose non possono capitare", ma forse invece questa cosa potrebbe essere usata per prendere nota di una cosa che puo' succedere e fare attenzione - sopratutto secondo la risposta alla domanda precedente. ovviamente come spesso succede devono succedere DUE cose improbabili insieme: che la vitina non faccia più il suo lavoro e che il pattino si sfili all'indietro. Più improbabile di tante altre cose, ma adesso sappiamo che puo' succedere. [/LIST] PS vada ha ragione anche sulla centratura, naturalmente... mi sono espresso male per far prima [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso