Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7759287" data-attributes="member: 3668"><p>Eccomi, oggi sono un po' in ritardo.....</p><p>finisco di rispondere a [USER=10447]@colt[/USER] , prima ero di fretta e ho dimenticato il discorso ruote.</p><p>Allora..... sostanzialmente ho usato solo 3 coppie di ruote, la prima a basso profilo ( quella posteriore è sui rulli, quella anteriore sull' altra bici ancora più vecchia) poi una coppia di cerchi Fir da 3 cm con mozzi Campagnolo chorus e 36 raggi e queste Scirocco che forse avevo preso usate, ma sono passati 18 anni e non mi ricordo più. Non ho usato altre ruote.</p><p>Adesso mi hanno spedito un corpetto e le gomme da montare su quelle ruote che avevo trovato vicino a un cassonetto, non credo che cambi molto da quelle che uso.....non mi ricordo nemmeno la marca.</p><p></p><p></p><p></p><p>Parto dalla fine: l' unico pregiudizio che ho, se si può chiamare pregiudizio, è che non ho voglia di menarmelo con pistoncini pigri, tubi interni e roba da caricare, ecco, io non ho più voglia di sbattermi, voglio andare in garage, gonfiare le gomme se serve e partire. La mia bici la porto a telaio in mezz' ora al massimo.</p><p>Poi..... se bastasse passare da 47 a 50 sarei a cavallo, ma ho visto che se sono davanti intorno a quelle velocità gli altri scattano e non sono capace di andar loro dietro, l' unica possibilità è farsi risucchiare. Quella è una mia lacuna.</p><p>Discesa: sono abbastanza prudente, poi qui non ci sono discese lunghe e veloci.</p><p>Mi sono dimenticato gli altri, parlavo dei valenzani che escono tutti i giorni come me, la differenza tra me e quelli più o meno come me potrebbe essere effettivamente l' allenamento, loro tirano sempre......vanno "forte" tutti i giorni, io no.</p><p></p><p>Ti ringrazio per le sensazioni e per quello che hai scritto, insieme a quello che hanno scritto gli altri ho capito che un reale vantaggio queste bici moderne non lo danno. Ho anche il dubbio che prendendo una "via di mezzo" o una bici da 2-3000 euro possa in realtà trovarmi peggio.</p><p></p><p>Come ho detto a [USER=6188]@loiety[/USER] qui non abbiamo discese lunghe e veloci, siete già due che mi parlate della discesa, ma a me non interessa, tanto le poche volte che dovrò fare delle discese lunghe starò attento.</p><p></p><p>Eh non mi ricordo Peppe......può darsi che sia venuto fuori il discorso per una mia vecchia "scimmia", di tanto in tanto mi vengono. Fino a qualche giorno fa guardavo con interesse la Cervelo R5, forse l' unica che somiglia come misure a quella che ho, poi, leggendo un' altra discussione, ho letto di qualche rogna con lo sterzo e mi è "scesa di nuovo la catena".</p><p>Fondamentalmente ho 2 problemi:</p><p>1- mi da tremendamente fastidio spendere per me, dovessi comprare una macchina a mia figlia spenderei più volentieri</p><p>2- sono talmente affezionato alla mia bici che accantonarla mi dispiace.</p><p></p><p></p><p>Comunque oggi sono stanco...... domani faccio solo un paio d' ore, domenica andrò a vedere mia figlia che gareggia nel motocross, così mi riprendo un attimino.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7759287, member: 3668"] Eccomi, oggi sono un po' in ritardo..... finisco di rispondere a [USER=10447]@colt[/USER] , prima ero di fretta e ho dimenticato il discorso ruote. Allora..... sostanzialmente ho usato solo 3 coppie di ruote, la prima a basso profilo ( quella posteriore è sui rulli, quella anteriore sull' altra bici ancora più vecchia) poi una coppia di cerchi Fir da 3 cm con mozzi Campagnolo chorus e 36 raggi e queste Scirocco che forse avevo preso usate, ma sono passati 18 anni e non mi ricordo più. Non ho usato altre ruote. Adesso mi hanno spedito un corpetto e le gomme da montare su quelle ruote che avevo trovato vicino a un cassonetto, non credo che cambi molto da quelle che uso.....non mi ricordo nemmeno la marca. Parto dalla fine: l' unico pregiudizio che ho, se si può chiamare pregiudizio, è che non ho voglia di menarmelo con pistoncini pigri, tubi interni e roba da caricare, ecco, io non ho più voglia di sbattermi, voglio andare in garage, gonfiare le gomme se serve e partire. La mia bici la porto a telaio in mezz' ora al massimo. Poi..... se bastasse passare da 47 a 50 sarei a cavallo, ma ho visto che se sono davanti intorno a quelle velocità gli altri scattano e non sono capace di andar loro dietro, l' unica possibilità è farsi risucchiare. Quella è una mia lacuna. Discesa: sono abbastanza prudente, poi qui non ci sono discese lunghe e veloci. Mi sono dimenticato gli altri, parlavo dei valenzani che escono tutti i giorni come me, la differenza tra me e quelli più o meno come me potrebbe essere effettivamente l' allenamento, loro tirano sempre......vanno "forte" tutti i giorni, io no. Ti ringrazio per le sensazioni e per quello che hai scritto, insieme a quello che hanno scritto gli altri ho capito che un reale vantaggio queste bici moderne non lo danno. Ho anche il dubbio che prendendo una "via di mezzo" o una bici da 2-3000 euro possa in realtà trovarmi peggio. Come ho detto a [USER=6188]@loiety[/USER] qui non abbiamo discese lunghe e veloci, siete già due che mi parlate della discesa, ma a me non interessa, tanto le poche volte che dovrò fare delle discese lunghe starò attento. Eh non mi ricordo Peppe......può darsi che sia venuto fuori il discorso per una mia vecchia "scimmia", di tanto in tanto mi vengono. Fino a qualche giorno fa guardavo con interesse la Cervelo R5, forse l' unica che somiglia come misure a quella che ho, poi, leggendo un' altra discussione, ho letto di qualche rogna con lo sterzo e mi è "scesa di nuovo la catena". Fondamentalmente ho 2 problemi: 1- mi da tremendamente fastidio spendere per me, dovessi comprare una macchina a mia figlia spenderei più volentieri 2- sono talmente affezionato alla mia bici che accantonarla mi dispiace. Comunque oggi sono stanco...... domani faccio solo un paio d' ore, domenica andrò a vedere mia figlia che gareggia nel motocross, così mi riprendo un attimino. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso