Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="bob1972" data-source="post: 7762388" data-attributes="member: 173539"><p>Ecco, io sulla idratazione/alimentazione ho MOLTO (=tutto) da imparare e mi affido alla vostra esperienza. Ovviamente non mi riferisco ai giretti di 40/80 minuti rubati in pausa pranzo per i quali non porto nemmeno la borraccia per risparmiare peso. Mi riferisco ai giri che fuori dalle ferie faccio solo una volta la settimana nel fine settimana, con lunghezze comprese tra 80 e poco più di 100km con dislivello 1.000/1600m (con le temperature più fredde prevedo di muovermi in pianura prossimamente).</p><p>Giri per voi medio/corti, per me che vado piano sono lunghi e sto via dalle 9 alle 13.30/14 circa.</p><p></p><p>In foto le sostanze dopanti in mio possesso.</p><p>Normalmente parto di casa con:</p><p>- 1 sola borraccia da 500cc piena di Powerade</p><p>- 1 fruttino Zuegg mela cotogna in tasca</p><p>- 1 gel Enervit (piccolo) da 20g di carboidrati</p><p>- 1 zuccherino Decathlon OPPURE barretta di carboidrati come scorta.</p><p></p><p>In movimento non mangio quasi (*) mai nulla, bevo (poco) in movimento il Powerade nella borraccia. Normalmente faccio una pausa pipì prima della metà giro in cui bevo. Arrivo a metà giro o alla meta, potrebbe essere la cima del colle, finisco il powerade e riempio la borraccia con acqua per il ritorno. Mangio UN fruttino Zuegg e poi torno a casa senza altre pause o con una pausa pipì a metà.</p><p></p><p>Ogni tanto, al fruttino aggiungo il gel O la barra zuccherata/carboidrati ma accade di rado.</p><p>(*) Sull'ultimo Braida ho provato a consumare il gel di carboidrati aprendolo e consumandolo in movimento: DISASTRO!!!! Metà è uscito fuori, con il risultato di spalmarlo sulle mani (prima) e sul navigatore (poi). Il resto l'ho mangiato.</p><p></p><p>Leggo [USER=3668]@VADABRUT[/USER] che assume una quantità di fruttini superiore alla mia (UNO). Posso incrementarla?</p><p>Nota: quando assume le mie sostanze dopanti, che sia il gel, il fruttino o entrambi, non noto benefici. Non cambia una cippa. Tutti mi dicevano: "vedrai, dopo il fruttino... è una bomba". Cambia niente! Come con le ruote in carbonio: fatico sempre come una bestia! L'unica è montare un motore elettrico, temo...</p><p></p><p>[ATTACH=full]503169[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bob1972, post: 7762388, member: 173539"] Ecco, io sulla idratazione/alimentazione ho MOLTO (=tutto) da imparare e mi affido alla vostra esperienza. Ovviamente non mi riferisco ai giretti di 40/80 minuti rubati in pausa pranzo per i quali non porto nemmeno la borraccia per risparmiare peso. Mi riferisco ai giri che fuori dalle ferie faccio solo una volta la settimana nel fine settimana, con lunghezze comprese tra 80 e poco più di 100km con dislivello 1.000/1600m (con le temperature più fredde prevedo di muovermi in pianura prossimamente). Giri per voi medio/corti, per me che vado piano sono lunghi e sto via dalle 9 alle 13.30/14 circa. In foto le sostanze dopanti in mio possesso. Normalmente parto di casa con: - 1 sola borraccia da 500cc piena di Powerade - 1 fruttino Zuegg mela cotogna in tasca - 1 gel Enervit (piccolo) da 20g di carboidrati - 1 zuccherino Decathlon OPPURE barretta di carboidrati come scorta. In movimento non mangio quasi (*) mai nulla, bevo (poco) in movimento il Powerade nella borraccia. Normalmente faccio una pausa pipì prima della metà giro in cui bevo. Arrivo a metà giro o alla meta, potrebbe essere la cima del colle, finisco il powerade e riempio la borraccia con acqua per il ritorno. Mangio UN fruttino Zuegg e poi torno a casa senza altre pause o con una pausa pipì a metà. Ogni tanto, al fruttino aggiungo il gel O la barra zuccherata/carboidrati ma accade di rado. (*) Sull'ultimo Braida ho provato a consumare il gel di carboidrati aprendolo e consumandolo in movimento: DISASTRO!!!! Metà è uscito fuori, con il risultato di spalmarlo sulle mani (prima) e sul navigatore (poi). Il resto l'ho mangiato. Leggo [USER=3668]@VADABRUT[/USER] che assume una quantità di fruttini superiore alla mia (UNO). Posso incrementarla? Nota: quando assume le mie sostanze dopanti, che sia il gel, il fruttino o entrambi, non noto benefici. Non cambia una cippa. Tutti mi dicevano: "vedrai, dopo il fruttino... è una bomba". Cambia niente! Come con le ruote in carbonio: fatico sempre come una bestia! L'unica è montare un motore elettrico, temo... [ATTACH type="full"]503169[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso