Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="bob1972" data-source="post: 7768727" data-attributes="member: 173539"><p>Mi ci ritrovo perfettamente in quello che scrivi! appena portata a casa la bici a metà maggio mi sono detto: il ciclocomputer non mi serve! Ed ho usato il mio orologio GPS Garmin Fenix 6 del 2020 in modalità bici. A meno di non installarlo sul manubrio, trovavo comunque difficile leggere i dati. Ma funzionava egregiamente per scaricare la traccia a posteriori, compresi i dettagli della FC misurata al polso.</p><p>Avendo iniziato da zero questo nuovo sport, per i primi giri mi studiavo prima i giri a casa (km ma sopratutto pendenze) per poi caricarli sul cellulare su app tipo komoot o outdooractive (gratis). Lasciando il telefono nella tasca posteriore sentivo le indicazioni laddove fosse in dubbio.</p><p></p><p>Lo step successivo è stato l'acquisto del Garmin Edge 1040, fortunatamente grazie ad una promozione e dei buoni aziendali che stavano per scadere (diversamente non so se avrei speso 400€ anche tutte ste gagatine elettroniche mi piacciono molto). Che dire, per me è stata una svolta: vedo in tempo reale velocità, FC, altitudine, km percorsi, pendenza percentuale e, soprattutto, i rapporti utilizzati. Ho visualizzato quello posteriore (la corona davanti ci arrivo da solo) e lo trovo comodissimo, specialmente affiancato alle pendenza.</p><p></p><p>Per i giri nuovi la navigazione è super comoda: inutile dire che lo uso solo la prima volta quando non conosco il giro. Però aiuta molto. Usato per la prima volta quando ho fatto il Braida (da casa mia sono comunque 100km con tanti passaggi diversi dal classico percorso automobilistico, vedi attraversamento di Nichelino), quando ho fatto il Lys (attraversamento dei paesini da Caselette a Viù) e sabato scorso in un giro sulla collina torinese in modalità esplorativa passando da zone più a est che frequento poco (Sciolze, Cinzano, Barzano San Pietro, Moncucco, etc) fino a Castelnuovo Don Bosco. </p><p>Fatto una volta, il giro diventa "standard" e la navigazione non la uso più. Ma la prima volta è utilissima!</p><p></p><p>PS: come ti trovi con il Magene?</p><p>Come dicevo, a me piace molto tutto l'ecosistema Garmin, accettando i vari limiti del caso. Oltre ad usarlo in moto, per tutto l'outdoor è decisamente fruibile la piattaforma Garmin Connect: registro l'elenco di tutte le escursioni a piedi dal Fenix e dei giri in bici dall'Edge e poi me li trovo archiviati in un unico ambiente. Questi poi vengono trasmessi a Strava, utile per confronti ed analisi dei segmenti. Con Magene come funziona? Immagino che per Strava non cambi nulla ma hai un portale tipo Connect?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bob1972, post: 7768727, member: 173539"] Mi ci ritrovo perfettamente in quello che scrivi! appena portata a casa la bici a metà maggio mi sono detto: il ciclocomputer non mi serve! Ed ho usato il mio orologio GPS Garmin Fenix 6 del 2020 in modalità bici. A meno di non installarlo sul manubrio, trovavo comunque difficile leggere i dati. Ma funzionava egregiamente per scaricare la traccia a posteriori, compresi i dettagli della FC misurata al polso. Avendo iniziato da zero questo nuovo sport, per i primi giri mi studiavo prima i giri a casa (km ma sopratutto pendenze) per poi caricarli sul cellulare su app tipo komoot o outdooractive (gratis). Lasciando il telefono nella tasca posteriore sentivo le indicazioni laddove fosse in dubbio. Lo step successivo è stato l'acquisto del Garmin Edge 1040, fortunatamente grazie ad una promozione e dei buoni aziendali che stavano per scadere (diversamente non so se avrei speso 400€ anche tutte ste gagatine elettroniche mi piacciono molto). Che dire, per me è stata una svolta: vedo in tempo reale velocità, FC, altitudine, km percorsi, pendenza percentuale e, soprattutto, i rapporti utilizzati. Ho visualizzato quello posteriore (la corona davanti ci arrivo da solo) e lo trovo comodissimo, specialmente affiancato alle pendenza. Per i giri nuovi la navigazione è super comoda: inutile dire che lo uso solo la prima volta quando non conosco il giro. Però aiuta molto. Usato per la prima volta quando ho fatto il Braida (da casa mia sono comunque 100km con tanti passaggi diversi dal classico percorso automobilistico, vedi attraversamento di Nichelino), quando ho fatto il Lys (attraversamento dei paesini da Caselette a Viù) e sabato scorso in un giro sulla collina torinese in modalità esplorativa passando da zone più a est che frequento poco (Sciolze, Cinzano, Barzano San Pietro, Moncucco, etc) fino a Castelnuovo Don Bosco. Fatto una volta, il giro diventa "standard" e la navigazione non la uso più. Ma la prima volta è utilissima! PS: come ti trovi con il Magene? Come dicevo, a me piace molto tutto l'ecosistema Garmin, accettando i vari limiti del caso. Oltre ad usarlo in moto, per tutto l'outdoor è decisamente fruibile la piattaforma Garmin Connect: registro l'elenco di tutte le escursioni a piedi dal Fenix e dei giri in bici dall'Edge e poi me li trovo archiviati in un unico ambiente. Questi poi vengono trasmessi a Strava, utile per confronti ed analisi dei segmenti. Con Magene come funziona? Immagino che per Strava non cambi nulla ma hai un portale tipo Connect? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso