Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="Bert5quant1" data-source="post: 7769532" data-attributes="member: 121134"><p>Secondo me non hai letto con calma il post di @lojety, parlava di un tema completamente diverso, la curiosità di provare qualcosa che non hai già, senza alcuna esortazione da tifoseria, tipo "è da comprare"</p><p>Almeno io l'ho letto in tal senso.</p><p>Personalmente non è un discorso solo per la bici, l'auto o le scarpe, l'orologio o il telefono, ecc.</p><p>Provare per curiosità e nient'altro.</p><p>Come provare un diverso giro in montagna,</p><p>o anche in bici, un libro che non hai letto, una musica diversa dalla solita, un giro al museo, più sei curioso e più provi, in senso lato, più accumuli esperienze anche solo culturali che fanno solo bene. Senza che c'entri un niente comperare, seguire una moda o consigli di nessuno.</p><p>Ho girato musei e mostre soprattutto di pittura ...mica ho acquistato nulla, ho solo fatto esperienze.</p><p>Il discorso non è solo per la bici, ma per qualsiasi fatto della vita.</p><p>Per la musica poi... ma se ne è già parlato in passato. Poi ci sono altre cose che manco mi sfiorano, "prova ad andare ad un concerto dal vivo" mi han detto.... una volta sola, più per simpatia al cantante che per sentire meglio, caos e rumori... perché preferisco la calma ed il silenzio, per ascoltare. Un concerto di classica dal vivo, invece, dove non vola una mosca, è stata una "prova" che ho ripetuto.</p><p>Chi va spesso ai concerti dal vivo spesso mi dice "prova".</p><p>Già fatto, no. Finita lì. Dipende anche da come ti invitano a provare, se con l'insistenza di chi sa tutto o con la tranquilla umiltà di chi propone solo una semplice esperienza.</p><p>Ma se uno mi dice che ha scoperto uno scrittore bravo, anche senza comprare (le biblioteche servono a qualcosa...) io provo a leggerne uno. Talvolta tempo quasi perso, talvolta scoperte appaganti a cui dò un seguito.</p><p>Altri che conosco fanno i collezionisti di software, come se ogni nuova release dovesse cambiare la vita, ed io ne ho pochi che mi servono e che ho esaminato al 100%. Basta così se mi danno ciò che chiedo. Come per te la tua bici.</p><p>Ma se ti dessero la possibilità di provare la bici del Pogi, perché no? Un paio d'ore divertenti o al limite insignificanti, ma dopo hai quell'esperienza dentro di te che prima non avevi. Semplice curiosità.</p><p>Io non ho pm, garmin da bici, niente abbigliamento costoso (di questo avrei curiosità ma quando arrivo a casa non è poi che stia tanto male con le magliette che ho e quindi non vado a comprare)</p><p>Dovrei poter fare giri oltre le 5-6 ore per sentire che ho bisogno di qualcosa che non ho. O per scoprire che quello che ho mi basta anche se c'è di meglio.</p><p>Provare, non significa accettare, solo capire se...</p><p>Una vecchia regola diceva che provi ed acquisti qualcosa solo se serve, se hai un buco, cioè un bisogno serio e/o una sofferenza da eliminare, es. mi manca un trapano, più volte mi capita di averne bisogno, e allora lo prendo. Idem l'attrezzatura per il tuo lavoro, se ti manca più di una volta una cosa che potrebbe servirti, è il segnale che è meglio acquistarla.</p><p>E, concludo, non si prova per decidere di spendere, ma solo per fare esperienza nuova.</p><p>Anche un viaggio risponde a questa voglia di vedere, di essere dove non sei stato, è una delle tante curiosita.</p><p>Un mio amico mi ha appena detto che ne conosce, di giovani e non, con mtb da tanti euro che fanno il giro del lungo fiume, lui è appena salito dai 1000 ai 2400 con attraversamento di creste bici in spalla, "se vuoi, pedala e tas" questo il suo motto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bert5quant1, post: 7769532, member: 121134"] Secondo me non hai letto con calma il post di @lojety, parlava di un tema completamente diverso, la curiosità di provare qualcosa che non hai già, senza alcuna esortazione da tifoseria, tipo "è da comprare" Almeno io l'ho letto in tal senso. Personalmente non è un discorso solo per la bici, l'auto o le scarpe, l'orologio o il telefono, ecc. Provare per curiosità e nient'altro. Come provare un diverso giro in montagna, o anche in bici, un libro che non hai letto, una musica diversa dalla solita, un giro al museo, più sei curioso e più provi, in senso lato, più accumuli esperienze anche solo culturali che fanno solo bene. Senza che c'entri un niente comperare, seguire una moda o consigli di nessuno. Ho girato musei e mostre soprattutto di pittura ...mica ho acquistato nulla, ho solo fatto esperienze. Il discorso non è solo per la bici, ma per qualsiasi fatto della vita. Per la musica poi... ma se ne è già parlato in passato. Poi ci sono altre cose che manco mi sfiorano, "prova ad andare ad un concerto dal vivo" mi han detto.... una volta sola, più per simpatia al cantante che per sentire meglio, caos e rumori... perché preferisco la calma ed il silenzio, per ascoltare. Un concerto di classica dal vivo, invece, dove non vola una mosca, è stata una "prova" che ho ripetuto. Chi va spesso ai concerti dal vivo spesso mi dice "prova". Già fatto, no. Finita lì. Dipende anche da come ti invitano a provare, se con l'insistenza di chi sa tutto o con la tranquilla umiltà di chi propone solo una semplice esperienza. Ma se uno mi dice che ha scoperto uno scrittore bravo, anche senza comprare (le biblioteche servono a qualcosa...) io provo a leggerne uno. Talvolta tempo quasi perso, talvolta scoperte appaganti a cui dò un seguito. Altri che conosco fanno i collezionisti di software, come se ogni nuova release dovesse cambiare la vita, ed io ne ho pochi che mi servono e che ho esaminato al 100%. Basta così se mi danno ciò che chiedo. Come per te la tua bici. Ma se ti dessero la possibilità di provare la bici del Pogi, perché no? Un paio d'ore divertenti o al limite insignificanti, ma dopo hai quell'esperienza dentro di te che prima non avevi. Semplice curiosità. Io non ho pm, garmin da bici, niente abbigliamento costoso (di questo avrei curiosità ma quando arrivo a casa non è poi che stia tanto male con le magliette che ho e quindi non vado a comprare) Dovrei poter fare giri oltre le 5-6 ore per sentire che ho bisogno di qualcosa che non ho. O per scoprire che quello che ho mi basta anche se c'è di meglio. Provare, non significa accettare, solo capire se... Una vecchia regola diceva che provi ed acquisti qualcosa solo se serve, se hai un buco, cioè un bisogno serio e/o una sofferenza da eliminare, es. mi manca un trapano, più volte mi capita di averne bisogno, e allora lo prendo. Idem l'attrezzatura per il tuo lavoro, se ti manca più di una volta una cosa che potrebbe servirti, è il segnale che è meglio acquistarla. E, concludo, non si prova per decidere di spendere, ma solo per fare esperienza nuova. Anche un viaggio risponde a questa voglia di vedere, di essere dove non sei stato, è una delle tante curiosita. Un mio amico mi ha appena detto che ne conosce, di giovani e non, con mtb da tanti euro che fanno il giro del lungo fiume, lui è appena salito dai 1000 ai 2400 con attraversamento di creste bici in spalla, "se vuoi, pedala e tas" questo il suo motto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso