Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="VADABRUT" data-source="post: 7770139" data-attributes="member: 3668"><p>Siete in molti a guardare i tempi di percorrenza o le medie finali, quei controlli li faccio anch' io, a volte ottengo tempi migliori volontariamente, altre volte arrivano come conseguenza del lavoro svolto e non sono cercati. Non fissarti sulla media e soprattutto piantala di sminuirti, è giusto tenere le orecchie basse ma troveremo sempre qualcuno che va più forte.</p><p></p><p>Guarda, qui, tra vecchietti più o meno della stessa età, abbiamo idee molto diverse, io credo molto nel "costruire la casa partendo dalle fondamenta" e quindi, a seconda del periodo, aumento o diminuisco i carichi. Ma non c' è mai una giornata uguale, fatta eccezione per questo periodo di transizione in cui un po' tutti abbiamo rallentato e andiamo "allegri" ma non troppo ( a parte ieri che ho fatto lo sbaglio di andar dietro all' amico Ennio ).</p><p>Fossi in te lascerei perdere le ripetute e le variazioni di ritmo per il momento.......lavora sulla forza massima e su quella resistente ( vanno molto bene le rampe che trovi nel tuo giro infrasettimanale), una volta a settimana vai a ritmo medio ( dopo la forza ) e nel fine settimana fai almeno un bel giro lungo ma senza sventrarti, fai del fondo lungo o Z2 come la chiamano oggi ma cerca di essere regolare. 80-100 km in pianura o leggero falsopiano con un rapporto che ti faccia sentire la catena, poi a casa, doccia, esci con la moglie, vai a mangiare una pizza, trombi e la mattina dopo sei pronto per uscire di nuovo. Ti ci vorranno come minimo 3 anni per "costruire questa casa", non avere fretta, bisogna saper aspettare....... il mio amico "Bindone" lo aveva fatto scrivere su un foglio 50 volte a suo figlio.......</p><p></p><p>Sotto un classico esempio di ciò che secondo me NON bisogna fare. I "corridori d' inverno sono quelli che la pagano per primi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="VADABRUT, post: 7770139, member: 3668"] Siete in molti a guardare i tempi di percorrenza o le medie finali, quei controlli li faccio anch' io, a volte ottengo tempi migliori volontariamente, altre volte arrivano come conseguenza del lavoro svolto e non sono cercati. Non fissarti sulla media e soprattutto piantala di sminuirti, è giusto tenere le orecchie basse ma troveremo sempre qualcuno che va più forte. Guarda, qui, tra vecchietti più o meno della stessa età, abbiamo idee molto diverse, io credo molto nel "costruire la casa partendo dalle fondamenta" e quindi, a seconda del periodo, aumento o diminuisco i carichi. Ma non c' è mai una giornata uguale, fatta eccezione per questo periodo di transizione in cui un po' tutti abbiamo rallentato e andiamo "allegri" ma non troppo ( a parte ieri che ho fatto lo sbaglio di andar dietro all' amico Ennio ). Fossi in te lascerei perdere le ripetute e le variazioni di ritmo per il momento.......lavora sulla forza massima e su quella resistente ( vanno molto bene le rampe che trovi nel tuo giro infrasettimanale), una volta a settimana vai a ritmo medio ( dopo la forza ) e nel fine settimana fai almeno un bel giro lungo ma senza sventrarti, fai del fondo lungo o Z2 come la chiamano oggi ma cerca di essere regolare. 80-100 km in pianura o leggero falsopiano con un rapporto che ti faccia sentire la catena, poi a casa, doccia, esci con la moglie, vai a mangiare una pizza, trombi e la mattina dopo sei pronto per uscire di nuovo. Ti ci vorranno come minimo 3 anni per "costruire questa casa", non avere fretta, bisogna saper aspettare....... il mio amico "Bindone" lo aveva fatto scrivere su un foglio 50 volte a suo figlio....... Sotto un classico esempio di ciò che secondo me NON bisogna fare. I "corridori d' inverno sono quelli che la pagano per primi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso