Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="bob1972" data-source="post: 7809147" data-attributes="member: 173539"><p>Su questo dissento: a me piace mettere le mani sui miei mezzi, a motore e non, consapevole dei miei limiti e dopo essermi documentato almeno un minimo.</p><p>Questo per tre motivi:</p><p></p><p>1) Mi piace farlo ed acquisire un minimo di conoscenza che torna sempre utile, anche in casi di emergenza.</p><p>2) Mancanza di fiducia nel prossimo e in particolare nei professionisti che devono campare sul loro lavoro: parto dal presupposto che un meccanico deve guadagnare e, per ottimizzare i tempi, determinati lavori time-consuming tenderà a farli con meno cura e dedicandoci il meno tempo possibile per ovvie ragioni.</p><p>3) Sono tirchio e facendo un lavoro in autonomia, se non commetto minchiate, ovviamente risparmio.</p><p></p><p>Sono arrivato al punto tale che, anche arrivando al punto di pareggio considerando l'acquisto dell'attrezzatura, preferisco fare da solo.</p><p></p><p>Non parliamo di grandi lavori ma, ad esempio, dopo avere interpellato due meccanici per farmi montare i cerci <em>ciaina </em>da povero by Aliexpress, ho preferito fare da solo acquistandomi l'attrezzatura. Materiale che torna sempre utile.</p><p></p><p>Primo meccanico: i cerchi cinesi che acquisti su ali fanno cacare. Devi spendere minimo 1.600€ per avere qualcosa di decente. Io non te li monto. E se poi ti si spaccano in discesa? Pensaci bene!</p><p>Secondo meccanico: io non monto per policy materiale che non è stato acquistato da me. Io ti fornisco la garanzia sul lavoro e se il materiale è di merda io non potrei risponderne.</p><p></p><p>Alla fine ho trovato un terzo meccanico che per 70€ mi avrebbe montato i cerchi. Con quella cifra ho preferito acquistare le chiavi per i montare i dischi ed il pacco pignoni ed ho fatto da solo. Tanto la dinamometrica già la avevo.</p><p>Ho scassato i maroni sul forum e con qualche video YooTube mi sono documentato.</p><p></p><p>Idem per il cambio catena: ho già acquistato la catena, smagliacatena e pinza per falsa maglia. Ora attendo di riprendere seriamente e me la cambio.</p><p></p><p>Idem per pulizia e successiva sostituzione delle ruotine del deragliatore.</p><p></p><p>Poi subentra il discorso delle competenza: qui sono cagatine e lavoretti stupidi. Fin dove ci arrivo faccio da solo, diversamente porterò dal meccanico (non ancora portata la bici, non ne ho uno di fiducia).</p><p></p><p>PS: trovassi qualcuno che con modica cifra mi sgrassasse la catena con relativa pulizia della bici, valuterei seriamente la cosa. Pulire la bici e soprattutto la catena NON MI PIACE per nulla.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bob1972, post: 7809147, member: 173539"] Su questo dissento: a me piace mettere le mani sui miei mezzi, a motore e non, consapevole dei miei limiti e dopo essermi documentato almeno un minimo. Questo per tre motivi: 1) Mi piace farlo ed acquisire un minimo di conoscenza che torna sempre utile, anche in casi di emergenza. 2) Mancanza di fiducia nel prossimo e in particolare nei professionisti che devono campare sul loro lavoro: parto dal presupposto che un meccanico deve guadagnare e, per ottimizzare i tempi, determinati lavori time-consuming tenderà a farli con meno cura e dedicandoci il meno tempo possibile per ovvie ragioni. 3) Sono tirchio e facendo un lavoro in autonomia, se non commetto minchiate, ovviamente risparmio. Sono arrivato al punto tale che, anche arrivando al punto di pareggio considerando l'acquisto dell'attrezzatura, preferisco fare da solo. Non parliamo di grandi lavori ma, ad esempio, dopo avere interpellato due meccanici per farmi montare i cerci [I]ciaina [/I]da povero by Aliexpress, ho preferito fare da solo acquistandomi l'attrezzatura. Materiale che torna sempre utile. Primo meccanico: i cerchi cinesi che acquisti su ali fanno cacare. Devi spendere minimo 1.600€ per avere qualcosa di decente. Io non te li monto. E se poi ti si spaccano in discesa? Pensaci bene! Secondo meccanico: io non monto per policy materiale che non è stato acquistato da me. Io ti fornisco la garanzia sul lavoro e se il materiale è di merda io non potrei risponderne. Alla fine ho trovato un terzo meccanico che per 70€ mi avrebbe montato i cerchi. Con quella cifra ho preferito acquistare le chiavi per i montare i dischi ed il pacco pignoni ed ho fatto da solo. Tanto la dinamometrica già la avevo. Ho scassato i maroni sul forum e con qualche video YooTube mi sono documentato. Idem per il cambio catena: ho già acquistato la catena, smagliacatena e pinza per falsa maglia. Ora attendo di riprendere seriamente e me la cambio. Idem per pulizia e successiva sostituzione delle ruotine del deragliatore. Poi subentra il discorso delle competenza: qui sono cagatine e lavoretti stupidi. Fin dove ci arrivo faccio da solo, diversamente porterò dal meccanico (non ancora portata la bici, non ne ho uno di fiducia). PS: trovassi qualcuno che con modica cifra mi sgrassasse la catena con relativa pulizia della bici, valuterei seriamente la cosa. Pulire la bici e soprattutto la catena NON MI PIACE per nulla. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso