Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7814384" data-attributes="member: 6188"><p>Ma non è vero. Se metti gli stessi watt, che non sono il tuo massimo, lo puoi fare benissimo. Puoi eccepire che la seconda volta hai perso un po' di liquidi, hai fatto una pipì in meno e sei di 200 grammi più leggero. E' stato fatto su GCN innumerevoli volte, andate a cercare, ed ogni volta il risultato è stato lo stesso, le bici più moderne / o top di gamma a parità di condizioni vanno di più. Ma chiunque se vuole può fare l'esperimento. Le caratteristiche prestazionali di un oggetto sono scienza, non opinione, e si possono fare con test ripetibili da chiunque, che vanno oltre qualsiasi affermazione.</p><p>Poi questo non toglie il fatto che le differenze sono<strong> irrilevanti per il ciclista medio</strong> e ampiamente <strong>compensabili </strong>con dimagrimento e allenamento, ma se parliamo di oggetti parliamo di <strong>oggetti</strong>, se parliamo di persone parliamo di <strong>persone</strong>, sono due discorsi diversi.</p><p>Il sottoscritto che fa dei giri sperando di tenersi in forma, per sentirsi bene, per percorrere strade nuove o panoramiche, può farlo tranquillamente con una bici endurance e componenti base. Ma se uno fa delle gare (e ci tiene), fa già 15k km annui se non di più, tiene già sotto controllo il peso, e in una gara a circuito viene staccato da gente che fa 3-4kmh di più, non è detto che quei kmh non li recuperi con gomme da 28 invece che 23 e 5.5 bar invece che 8, bici più rigida e reattiva. Nota, parlo di scorrevolezza e rigidezzza, non solo di peso che poi rispetto ad una bici anni 2010 potrebbe essere lo stesso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7814384, member: 6188"] Ma non è vero. Se metti gli stessi watt, che non sono il tuo massimo, lo puoi fare benissimo. Puoi eccepire che la seconda volta hai perso un po' di liquidi, hai fatto una pipì in meno e sei di 200 grammi più leggero. E' stato fatto su GCN innumerevoli volte, andate a cercare, ed ogni volta il risultato è stato lo stesso, le bici più moderne / o top di gamma a parità di condizioni vanno di più. Ma chiunque se vuole può fare l'esperimento. Le caratteristiche prestazionali di un oggetto sono scienza, non opinione, e si possono fare con test ripetibili da chiunque, che vanno oltre qualsiasi affermazione. Poi questo non toglie il fatto che le differenze sono[B] irrilevanti per il ciclista medio[/B] e ampiamente [B]compensabili [/B]con dimagrimento e allenamento, ma se parliamo di oggetti parliamo di [B]oggetti[/B], se parliamo di persone parliamo di [B]persone[/B], sono due discorsi diversi. Il sottoscritto che fa dei giri sperando di tenersi in forma, per sentirsi bene, per percorrere strade nuove o panoramiche, può farlo tranquillamente con una bici endurance e componenti base. Ma se uno fa delle gare (e ci tiene), fa già 15k km annui se non di più, tiene già sotto controllo il peso, e in una gara a circuito viene staccato da gente che fa 3-4kmh di più, non è detto che quei kmh non li recuperi con gomme da 28 invece che 23 e 5.5 bar invece che 8, bici più rigida e reattiva. Nota, parlo di scorrevolezza e rigidezzza, non solo di peso che poi rispetto ad una bici anni 2010 potrebbe essere lo stesso. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso