Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="golias" data-source="post: 7818180" data-attributes="member: 112553"><p>Adesso non prenderla come tuo solito che non vuol essere una critica ma un semplice ragionamento.</p><p>Okay che è l'insieme bici-ciclista che conta e che fa il risultato e che il mezzo sia marginale alla prestazione finale.. ma c'è una terza opzione che non consideri e lo trovo strano.</p><p>Poniamo un esempio: mettiamo il caso che tu sia in grado di viaggiare a 40 kmh con una potenza di 250watt (questo perchè devi spingere il tuo peso più quello del mezzo e sappiamo bene che gran parte di quei watt li spremi per vincere la resistenza dell'aria data dal tuo corpo e in parte quella del mezzo che in genere, di dice, vale circa un 7-8% più i vari attriti di gomme-mozzi-catena ecc ecc) </p><p>Se anche fosse solo un marginale 2 % di guadagno (dato dalla migliore areodinamica del mezzo/telaio e che ruote-gomme-mozzi siano al top o quasi) capisci bene che sarebbero 5 watt di guadagno (e secondo me sono stato anche basso) e questo potrebbe portarti a fare i 42 kmh al posto dei 40 kmh profusi con un certo impegno.</p><p>Alla fine ne esce che per viaggiare alla stessa velocità impiegheresti meno energia.. oppure che con la stessa energia impiegata andresti più veloce.. oltre a considerare che negli scatti e/o riprese con un mezzo più performante ti risulterebbe un filo meno impegnativo.. poco eh ma c'è.</p><p></p><p>Quindi, per chiudere il discorso, dovresti provare prima di affermare che il mezzo conta poco o nulla.. perchè non è così e non lo dice solo chi ha un mezzo moderno, lo dicono anche i tempi dei professionisti che sono cambiati tantissimo nell'ultimo decennio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="golias, post: 7818180, member: 112553"] Adesso non prenderla come tuo solito che non vuol essere una critica ma un semplice ragionamento. Okay che è l'insieme bici-ciclista che conta e che fa il risultato e che il mezzo sia marginale alla prestazione finale.. ma c'è una terza opzione che non consideri e lo trovo strano. Poniamo un esempio: mettiamo il caso che tu sia in grado di viaggiare a 40 kmh con una potenza di 250watt (questo perchè devi spingere il tuo peso più quello del mezzo e sappiamo bene che gran parte di quei watt li spremi per vincere la resistenza dell'aria data dal tuo corpo e in parte quella del mezzo che in genere, di dice, vale circa un 7-8% più i vari attriti di gomme-mozzi-catena ecc ecc) Se anche fosse solo un marginale 2 % di guadagno (dato dalla migliore areodinamica del mezzo/telaio e che ruote-gomme-mozzi siano al top o quasi) capisci bene che sarebbero 5 watt di guadagno (e secondo me sono stato anche basso) e questo potrebbe portarti a fare i 42 kmh al posto dei 40 kmh profusi con un certo impegno. Alla fine ne esce che per viaggiare alla stessa velocità impiegheresti meno energia.. oppure che con la stessa energia impiegata andresti più veloce.. oltre a considerare che negli scatti e/o riprese con un mezzo più performante ti risulterebbe un filo meno impegnativo.. poco eh ma c'è. Quindi, per chiudere il discorso, dovresti provare prima di affermare che il mezzo conta poco o nulla.. perchè non è così e non lo dice solo chi ha un mezzo moderno, lo dicono anche i tempi dei professionisti che sono cambiati tantissimo nell'ultimo decennio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso