Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="mauretto" data-source="post: 7823550" data-attributes="member: 15303"><p>Avendole avute entrambe negli anni e avendo fatto un pò di avanti/indietro tra una configurazione e l'altra, trovo che il vantaggio della compatta 50/34 rispetto alla 53/39 è che, a parità di cassetta, il salto da un pignone all'altro comporta una minore variazione del rapporto di trasmissione, quindi è più facile trovare quella che a sensazione è la cadenza perfetta.</p><p>Esempio, tra passare da un 54/15 a un 54/13, il rapporto fa un salto di 0,55. Mentre passando da un 50/15 a un 50/13 il rapporto fa un salto di solo 0,5...che è un 10% di differenza. Anche se come numero può sembrare niente, all'atto pratico è quel "mezzo rapporto" che ci rende la pedalata più piacevole o più fastidiosa da mantenere, visto che magari nel caso specifico il 15 lo sentiamo leggermente troppo agile e il 13 leggermente troppo duro</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauretto, post: 7823550, member: 15303"] Avendole avute entrambe negli anni e avendo fatto un pò di avanti/indietro tra una configurazione e l'altra, trovo che il vantaggio della compatta 50/34 rispetto alla 53/39 è che, a parità di cassetta, il salto da un pignone all'altro comporta una minore variazione del rapporto di trasmissione, quindi è più facile trovare quella che a sensazione è la cadenza perfetta. Esempio, tra passare da un 54/15 a un 54/13, il rapporto fa un salto di 0,55. Mentre passando da un 50/15 a un 50/13 il rapporto fa un salto di solo 0,5...che è un 10% di differenza. Anche se come numero può sembrare niente, all'atto pratico è quel "mezzo rapporto" che ci rende la pedalata più piacevole o più fastidiosa da mantenere, visto che magari nel caso specifico il 15 lo sentiamo leggermente troppo agile e il 13 leggermente troppo duro [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso