Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="grandeciclista" data-source="post: 7825066" data-attributes="member: 11966"><p>Interessante disamina sulle rip/min. Sinceramente non so quante ne faccio, a occhio e croce, tendo a tenere ( a seconda del momento e di come stò)80 /90 rpm in pianura , forse più 80 che 90, e se voglio fare velocità in salita , credo di non superare le 70 rpm. Questo perchè non mi torna girare rapporti molto corti, non so è sempre stato cosi. Dalle mie parti, come più volte ho detto, già con un 12/25 le salite le fai quasi tutte , diciamo il 90% ,; ora monto un 11/30 ma perchè lo avevo in casa e ogni tanto mi piace tirare l'11 in pianura per fare forza in più posso sfruttare il 36/ 13 in salita e il 52/ 24 sempre in salite che lo consentono. Per concludere, sono convinto che quando correvo, ma anche ora se voglio fare velocità in salita salgo a 65 rpm.<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/scratchhead.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";nonzo%" title="Scratchhead ;nonzo%" data-shortname=";nonzo%" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="grandeciclista, post: 7825066, member: 11966"] Interessante disamina sulle rip/min. Sinceramente non so quante ne faccio, a occhio e croce, tendo a tenere ( a seconda del momento e di come stò)80 /90 rpm in pianura , forse più 80 che 90, e se voglio fare velocità in salita , credo di non superare le 70 rpm. Questo perchè non mi torna girare rapporti molto corti, non so è sempre stato cosi. Dalle mie parti, come più volte ho detto, già con un 12/25 le salite le fai quasi tutte , diciamo il 90% ,; ora monto un 11/30 ma perchè lo avevo in casa e ogni tanto mi piace tirare l'11 in pianura per fare forza in più posso sfruttare il 36/ 13 in salita e il 52/ 24 sempre in salite che lo consentono. Per concludere, sono convinto che quando correvo, ma anche ora se voglio fare velocità in salita salgo a 65 rpm.;nonzo% [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso