Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7832582" data-attributes="member: 6188"><p>GPS for dummies ...</p><p>Il gps, che ora dovrebbe chiamarsi gnss (<em>è un sistema globale di posizionamento e navigazione che utilizza reti di satelliti artificiali per determinare con precisione latitudine, longitudine e altitudine di un ricevitore, differenza del solo GPS (USA), il GNSS include costellazioni come Galileo (UE), GLONASS (Russia), BeiDou (Cina) e QZSS (Giappone)</em>), prende un segnale che parte dai satelliti che vede nel cielo, che mandano sostanzialmente un messaggio del tipo <em>hei SONO LE ORE X perfette;</em> siccome in quel momento i satelliti sono in posizioni diverse note al nostro strumento (effemeridi, le scarica quando lo accendi o lo colleghi ad internet), calcolando le leggere differenze di ora dei segnali lui capisce le diverse distanze percorse dai segnali, li mette in suo algoritmo che è una enorme sistema di equazioni che deve avere almeno 4 satelliti per 4 incognite (xyz,tempo) e ti calcola la tua posizione. Questo indica che l'ora non può essere sbagliata, non lo era nemmeno con le <em>saponette </em>cinesi di 15 anni fa. Quello che può capitare è che lui non vede 4 satelliti, perché sotto un bosco, un palazzo, una parete o con antenne del menga, tu vedi la velocità perché hai il sensore di velocità, e la traccia resta ferma. Poi riprendi e tira una linea dritta. Se non metti il sensore di velocità capisci quante volte ti perde il segnale. Se il tuo "gemoinchia" è il clone del mio magene, se hai il sensore del mio magene attuale come gps funziona benissimo, se ha il sensore del mio precedente magene insomma, perdeva abbastanza segnale. Basta che tu provi a togliere il sensore di velocità per una volta e lo capisci.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7832582, member: 6188"] GPS for dummies ... Il gps, che ora dovrebbe chiamarsi gnss ([I]è un sistema globale di posizionamento e navigazione che utilizza reti di satelliti artificiali per determinare con precisione latitudine, longitudine e altitudine di un ricevitore, differenza del solo GPS (USA), il GNSS include costellazioni come Galileo (UE), GLONASS (Russia), BeiDou (Cina) e QZSS (Giappone)[/I]), prende un segnale che parte dai satelliti che vede nel cielo, che mandano sostanzialmente un messaggio del tipo [I]hei SONO LE ORE X perfette;[/I] siccome in quel momento i satelliti sono in posizioni diverse note al nostro strumento (effemeridi, le scarica quando lo accendi o lo colleghi ad internet), calcolando le leggere differenze di ora dei segnali lui capisce le diverse distanze percorse dai segnali, li mette in suo algoritmo che è una enorme sistema di equazioni che deve avere almeno 4 satelliti per 4 incognite (xyz,tempo) e ti calcola la tua posizione. Questo indica che l'ora non può essere sbagliata, non lo era nemmeno con le [I]saponette [/I]cinesi di 15 anni fa. Quello che può capitare è che lui non vede 4 satelliti, perché sotto un bosco, un palazzo, una parete o con antenne del menga, tu vedi la velocità perché hai il sensore di velocità, e la traccia resta ferma. Poi riprendi e tira una linea dritta. Se non metti il sensore di velocità capisci quante volte ti perde il segnale. Se il tuo "gemoinchia" è il clone del mio magene, se hai il sensore del mio magene attuale come gps funziona benissimo, se ha il sensore del mio precedente magene insomma, perdeva abbastanza segnale. Basta che tu provi a togliere il sensore di velocità per una volta e lo capisci. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso