Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="bob1972" data-source="post: 7857180" data-attributes="member: 173539"><p>Ahahah premesso che sono già consapevole di essere una pippa, a me piace comunque dare uno sguardo ai dati per rendermi conto di come sono andato. Non per istinto competitivo verso gli altri - le poche volte che l'ho fatto mi sono preso tanti schiaffoni, al massimo confronto i tempi in discesa - ma semplicemente per avere un riscontro in merito al mio "allenamento". Anzi, diciamo stato di forma.</p><p>A volte mi è capitato di sentire la bici leggera e le gambe girare bene, altre volte di faticare di più a parità di percorso. Nel primo caso è abbastanza evidente la giornata si, nel secondo spesso è giornata no ma, altre volte, è accaduto di faticare di più per aver spinto di più.</p><p></p><p>I PM forse avrebbero aiutato queste analisi ma, stoicamente, sono riuscito a resistere dall'acquisto durante il periodo promozionale! E quindi sto senza!</p><p>Sulla bici da 5k€ magari ci lavorerò la prossima stagione, visto che credo di aver capito cosa mi piace fare.</p><p></p><p>PS: il guardare i dati l'ho sempre fatto in molte attività, come l'escursionismo in montagna, lo skialp, etc. Mi piace capire il dislivello percorso, la frequenza cardiaca media e massima che danno una indicazione di quanto si è spinto (interessa poco) ma soprattutto del livello di allenamento: a fine stagione riesco a fare la stessa gita con una FC media decisamente più bassa (=faticando meno) magari impiegando anche meno tempo.</p><p></p><p></p><p>Mi riferisco alla salita da Cesana verso Mongi: hai tutto il secondo tratto, quello più impegnativo, su strada chiusa al traffico. Non percorri la nuova, lunga, galleria aperte per le Olimpiadi del 2006 (vietata alle bici) ma sali dalla strada vecchia con le gallerie militari chiusa al traffico. Bellissismo!</p><p></p><p>Il versante francese invece, molto trafficato, non voglio percorrerlo in salita per i numerosi TIR, camper, etc. In discesa vado quasi alla stessa velocità dei veicoli a motore, spesso sorpassando anche qualche mezzo lento.</p><p></p><p>[ATTACH=full]524415[/ATTACH]</p><p></p><p>[ATTACH=full]524416[/ATTACH]</p><p></p><p>Spero si capisca, questa è la strada chiusa al traffico!</p><p></p><p>[ATTACH=full]524417[/ATTACH]</p><p></p><p></p><p>Ecco, queste sono le vecchie gallerie dove passi in bici, tutto senza auto. L'asfalto è decisamente più rovinato rispetto alla foto ma in salita non c'è alcun problema.</p><p></p><p>[ATTACH=full]524420[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bob1972, post: 7857180, member: 173539"] Ahahah premesso che sono già consapevole di essere una pippa, a me piace comunque dare uno sguardo ai dati per rendermi conto di come sono andato. Non per istinto competitivo verso gli altri - le poche volte che l'ho fatto mi sono preso tanti schiaffoni, al massimo confronto i tempi in discesa - ma semplicemente per avere un riscontro in merito al mio "allenamento". Anzi, diciamo stato di forma. A volte mi è capitato di sentire la bici leggera e le gambe girare bene, altre volte di faticare di più a parità di percorso. Nel primo caso è abbastanza evidente la giornata si, nel secondo spesso è giornata no ma, altre volte, è accaduto di faticare di più per aver spinto di più. I PM forse avrebbero aiutato queste analisi ma, stoicamente, sono riuscito a resistere dall'acquisto durante il periodo promozionale! E quindi sto senza! Sulla bici da 5k€ magari ci lavorerò la prossima stagione, visto che credo di aver capito cosa mi piace fare. PS: il guardare i dati l'ho sempre fatto in molte attività, come l'escursionismo in montagna, lo skialp, etc. Mi piace capire il dislivello percorso, la frequenza cardiaca media e massima che danno una indicazione di quanto si è spinto (interessa poco) ma soprattutto del livello di allenamento: a fine stagione riesco a fare la stessa gita con una FC media decisamente più bassa (=faticando meno) magari impiegando anche meno tempo. Mi riferisco alla salita da Cesana verso Mongi: hai tutto il secondo tratto, quello più impegnativo, su strada chiusa al traffico. Non percorri la nuova, lunga, galleria aperte per le Olimpiadi del 2006 (vietata alle bici) ma sali dalla strada vecchia con le gallerie militari chiusa al traffico. Bellissismo! Il versante francese invece, molto trafficato, non voglio percorrerlo in salita per i numerosi TIR, camper, etc. In discesa vado quasi alla stessa velocità dei veicoli a motore, spesso sorpassando anche qualche mezzo lento. [ATTACH type="full" alt="1783495326494.png"]524415[/ATTACH] [ATTACH type="full" alt="1783495378220.png"]524416[/ATTACH] Spero si capisca, questa è la strada chiusa al traffico! [ATTACH type="full" alt="1783495456317.png"]524417[/ATTACH] Ecco, queste sono le vecchie gallerie dove passi in bici, tutto senza auto. L'asfalto è decisamente più rovinato rispetto alla foto ma in salita non c'è alcun problema. [ATTACH type="full"]524420[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso