Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="loiety" data-source="post: 7860916" data-attributes="member: 6188"><p>Allora, non è che uno ogni volta che nomina un alimento viene fuori la reprimenda. </p><p>Dimagrire è sopratutto lavorare sulle quantità, e chiaramente anche sulle qualità.</p><p>Io sono contrario alla idea che epr dimagrire serve una dietra iperproteica, e che i cattivi siano i carbo. E' anche li una idea di una quindicina di anni fa, ampiamente superata. Anche io ci caddi, feci la solita cavolata di prendere un libro, seguirlo e smetterla di mangiare qualsiasi carbo, o ne mangiavo pochissimi giusto per evitare la chetosi.</p><p>Per cui, finito un giro in bici, anche se voglio dimagrire, il piatto di dimensioni normali di pasta ci sta, e dopo un giro in bici sono almeno 80, non 50 grammi. Dopodiché se davvero voglio fare una attività sportiva, quel girono non è quello in cui faccio la dieta. Anche quando persi molti chili, il giorno della attività sportiva è il giorno in cui si mangia.</p><p>Il mio sovrappeso non è molto legato a quello che mangio a pranzo, ma a quanto sgarro negli altri momenti e ad altri problemi, come la sindrome dello spazzino.</p><p>Il problema dell'hamburger di [USER=173539]@bob1972[/USER] è che da una prevalenza sui grassi, e quindi si sbilancia totalmente. E soprattutto, calcolando una attività ripetuta, non è il cibo ideale per recuperare. Come ho più volte detto, forse perché ho cominciato ad andare in montagna sistematicamente a 16 anni e sono andato ziliardi di volte in piola dopo, è una cosa che ho superato e soprattutto non farei mai da solo. </p><p>Comunque dopo un giro in bici, se devo giocarmi un bonus, preferisco una bella pastasciutta.</p><p>Mangiare ha una componente di alimentazione e una si appagamento; anche facendo una dieta, non si può ignorare la parte di appagamento, che va comunque curata. Il formaggio ne mangerai un pezzo più piccolo, l'hamburgher quello del maslè, ma insomma, non si dimagrisce soffrendo ma stando attenti e sfruttando TUTTA la piramide alimentare.</p><p>Aggiungo che siamo in tempi in cui al proliferare di intolleranze e allergie varie (e io sono il massimo rappresentante delle allergie alimentari), molte se ne inventano di tutte, complici i social, eliminando uno dopo l'altro gli alimenti e rendendo il momento di mangiare una vera sofferenza; questo non lo mangio per quello, questo per quell'altro, e via, che cavolo mangi ?</p><p>Io devo per forza già rinunciare ad un botto di alimenti, pensate solo che quella cavolo di positività alla pesca mi toglie un bel pezzo di frutta, quello che posso lo mangio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="loiety, post: 7860916, member: 6188"] Allora, non è che uno ogni volta che nomina un alimento viene fuori la reprimenda. Dimagrire è sopratutto lavorare sulle quantità, e chiaramente anche sulle qualità. Io sono contrario alla idea che epr dimagrire serve una dietra iperproteica, e che i cattivi siano i carbo. E' anche li una idea di una quindicina di anni fa, ampiamente superata. Anche io ci caddi, feci la solita cavolata di prendere un libro, seguirlo e smetterla di mangiare qualsiasi carbo, o ne mangiavo pochissimi giusto per evitare la chetosi. Per cui, finito un giro in bici, anche se voglio dimagrire, il piatto di dimensioni normali di pasta ci sta, e dopo un giro in bici sono almeno 80, non 50 grammi. Dopodiché se davvero voglio fare una attività sportiva, quel girono non è quello in cui faccio la dieta. Anche quando persi molti chili, il giorno della attività sportiva è il giorno in cui si mangia. Il mio sovrappeso non è molto legato a quello che mangio a pranzo, ma a quanto sgarro negli altri momenti e ad altri problemi, come la sindrome dello spazzino. Il problema dell'hamburger di [USER=173539]@bob1972[/USER] è che da una prevalenza sui grassi, e quindi si sbilancia totalmente. E soprattutto, calcolando una attività ripetuta, non è il cibo ideale per recuperare. Come ho più volte detto, forse perché ho cominciato ad andare in montagna sistematicamente a 16 anni e sono andato ziliardi di volte in piola dopo, è una cosa che ho superato e soprattutto non farei mai da solo. Comunque dopo un giro in bici, se devo giocarmi un bonus, preferisco una bella pastasciutta. Mangiare ha una componente di alimentazione e una si appagamento; anche facendo una dieta, non si può ignorare la parte di appagamento, che va comunque curata. Il formaggio ne mangerai un pezzo più piccolo, l'hamburgher quello del maslè, ma insomma, non si dimagrisce soffrendo ma stando attenti e sfruttando TUTTA la piramide alimentare. Aggiungo che siamo in tempi in cui al proliferare di intolleranze e allergie varie (e io sono il massimo rappresentante delle allergie alimentari), molte se ne inventano di tutte, complici i social, eliminando uno dopo l'altro gli alimenti e rendendo il momento di mangiare una vera sofferenza; questo non lo mangio per quello, questo per quell'altro, e via, che cavolo mangi ? Io devo per forza già rinunciare ad un botto di alimenti, pensate solo che quella cavolo di positività alla pesca mi toglie un bel pezzo di frutta, quello che posso lo mangio. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso