Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Testo
<blockquote data-quote="green dolphin" data-source="post: 7861543" data-attributes="member: 7692"><p>Vivevo a Bologna, ed evitavo la pianura, anche se ce n’era, era più un saliscendi volendo.</p><p>Con tutto il rispetto capisco le tue paure e che hai trovato una confort zone, anche nella vita, l’età ci aiuta un poco tutti a cercare solidità e ripetibilità nelle cose di tutti i giorni. Ma è come il Monopoli, la casella imprevisto arriva sempre. Anche se non vuoi. Io ho imparato una cosa a 57 anni: la differenza è quello che farai dopo, dopo l’imprevisto. O meglio quello che saprai fare, perché costerà fatica e ti obbligherà a cambiare. Tu non morirai per un semplice cambiamento, anche dovessi cambiare vita. Cambierai, ti adatterai. Imprecherai, all’inizio, poi ad un certo punto scoprirai che quello che faceva la vita di prima non sei più tu. Non puoi esserlo, vorrebbe dire che non sei cresciuto e non hai imparato nulla. E non ti sei adattato, cosa che fanno anche i cani per esempio, non posso credere che tu non ne sia capace. Solo dovresti essere messo alle strette. E tu non vuoi.</p><p>Da parte mia sono altrettanto indolente, anche io percepisco le confort zone che mi sono creato, ma so che sta arrivando qualcosa o qualcuno che manderà all’aria tutto. E sono pronto, non indugerò un minuto di più a cercare di far tornare tutto come prima: la differenza è quello che farò da quel momento in poi. Tutto il tempo a rimettere insieme il passato è tempo perso, perché il passato è una fotografia, e pensare di fermarlo e farlo diventare un eterno presente, è pura illusione. Non solo: è da stupidi, se posso permettermi ( è come se lo dicessi a me stesso, non c’è nulla di offensivo).</p><p></p><p>Non sto cercando di convincerti, so bene come sei e sarebbe più facile raddrizzare le gambe ad un cane <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /> Però ragiona su questo: la tua crisi di inizio estate da cui non sei uscito ancora del tutto, può risolversi? La risposta forse è tutta lì: mi domanderei: perché continuare a fare le stesse cose, vista la situazione, e non provare a cambiare? Dopo un adeguato riposo, ovviamente. Non hai niente da perdere, se ci pensi. O almeno, devi essere disposto a sbagliare e anche perdere qualcosa, ma almeno ci avrai provato. La soluzione non è la Z2 per dirla in soldoni <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_biggrin.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":-)xxxx" title="Icon Biggrin :-)xxxx" data-shortname=":-)xxxx" /> </p><p></p><p>Vado a finire di vedere il concerto di Gilberto Gil, che devo dire mi sta ispirando.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="green dolphin, post: 7861543, member: 7692"] Vivevo a Bologna, ed evitavo la pianura, anche se ce n’era, era più un saliscendi volendo. Con tutto il rispetto capisco le tue paure e che hai trovato una confort zone, anche nella vita, l’età ci aiuta un poco tutti a cercare solidità e ripetibilità nelle cose di tutti i giorni. Ma è come il Monopoli, la casella imprevisto arriva sempre. Anche se non vuoi. Io ho imparato una cosa a 57 anni: la differenza è quello che farai dopo, dopo l’imprevisto. O meglio quello che saprai fare, perché costerà fatica e ti obbligherà a cambiare. Tu non morirai per un semplice cambiamento, anche dovessi cambiare vita. Cambierai, ti adatterai. Imprecherai, all’inizio, poi ad un certo punto scoprirai che quello che faceva la vita di prima non sei più tu. Non puoi esserlo, vorrebbe dire che non sei cresciuto e non hai imparato nulla. E non ti sei adattato, cosa che fanno anche i cani per esempio, non posso credere che tu non ne sia capace. Solo dovresti essere messo alle strette. E tu non vuoi. Da parte mia sono altrettanto indolente, anche io percepisco le confort zone che mi sono creato, ma so che sta arrivando qualcosa o qualcuno che manderà all’aria tutto. E sono pronto, non indugerò un minuto di più a cercare di far tornare tutto come prima: la differenza è quello che farò da quel momento in poi. Tutto il tempo a rimettere insieme il passato è tempo perso, perché il passato è una fotografia, e pensare di fermarlo e farlo diventare un eterno presente, è pura illusione. Non solo: è da stupidi, se posso permettermi ( è come se lo dicessi a me stesso, non c’è nulla di offensivo). Non sto cercando di convincerti, so bene come sei e sarebbe più facile raddrizzare le gambe ad un cane ;-) Però ragiona su questo: la tua crisi di inizio estate da cui non sei uscito ancora del tutto, può risolversi? La risposta forse è tutta lì: mi domanderei: perché continuare a fare le stesse cose, vista la situazione, e non provare a cambiare? Dopo un adeguato riposo, ovviamente. Non hai niente da perdere, se ci pensi. O almeno, devi essere disposto a sbagliare e anche perdere qualcosa, ma almeno ci avrai provato. La soluzione non è la Z2 per dirla in soldoni :-)xxxx Vado a finire di vedere il concerto di Gilberto Gil, che devo dire mi sta ispirando. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Bar del forum
Ciclisti over 50 (vol.3)
Alto
Basso