Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...troppo distante dal colle del lys, parto da Pinerolo....sfottete sfottete :-)xxxx .
In programma più avanti salita al Montoso, dove ho la casa da Bibiana provata molte volte arrivato all'80%...e se guardate il profilo è da morire. Poi altre verso il Sestriere fino a piane dell'alpe e discesa Susa con ritorno....
Per il camper mi spiace molto è capitato anche a me e ti girano veramente a mille...oltre il danno porta devastata.....perchè sti pirla non riuscivano ad aprirla

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
idem due volte con pernotto alla capanna Margherita per ascensione alla Dufour per via normale e cresta Rey, che spettacolo....
Conosco anch'io molto bene quei posti. La capanna Margherita, in giornata, è la gita di chiusura della nostra stagione scialpinistica. L'ultima volta l'anno scorso.
Un anno abbiamo fatto questo percorso con gli sci:
1g. Salita da Indren, punta Parrot e capanna Margherita, discesa alla Monterosahutte.
2g. Nordend e discesa alla Monterosahutte.
3g. Salita dallo Zwillingletcher per il colle di Felik, punta del Castore e Naso del Liskamm, con discesa finale ad Alagna.
Si era giovani.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.921
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Conosco anch'io molto bene quei posti. La capanna Margherita, in giornata, è la gita di chiusura della nostra stagione scialpinistica. L'ultima volta l'anno scorso.
Un anno abbiamo fatto questo percorso con gli sci:
1g. Salita da Indren, punta Parrot e capanna Margherita, discesa alla Monterosahutte.
2g. Nordend e discesa alla Monterosahutte.
3g. Salita dallo Zwillingletcher per il colle di Felik, punta del Castore e Naso del Liskamm, con discesa finale ad Alagna.
Si era giovani.
posti meravigliosi, io sono innamorato del Rosa, e annessi, mi sarebbe piaciuto fare la nord del Lyskamm con la malefica discesa al colle... in quelle stagioni ero parecchio preparato, Tour ronde, sperone della brenva... vabbe..

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
posti meravigliosi, io sono innamorato del Rosa, e annessi, mi sarebbe piaciuto fare la nord del Lyskamm con la malefica discesa al colle... in quelle stagioni ero parecchio preparato, Tour ronde, sperone della brenva... vabbe..
Giusto per consolarci, qualche settimana fa, una guida di Courmayeur, è sceso con gli sci dal monte Bianco per la via della Poire. Ha 62 anni.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
...troppo distante dal colle del lys, parto da Pinerolo....sfottete sfottete :-)xxxx .
In programma più avanti salita al Montoso, dove ho la casa da Bibiana provata molte volte arrivato all'80%...e se guardate il profilo è da morire. Poi altre verso il Sestriere fino a piane dell'alpe e discesa Susa con ritorno....
Per il camper mi spiace molto è capitato anche a me e ti girano veramente a mille...oltre il danno porta devastata.....perchè sti pirla non riuscivano ad aprirla
Da Bibiana è bella tosta, l'ho fatta un pò di anni fa, 2007, ma con la MTB.... Comunque da Bagnolo non scherza neanche, eh..... le malefiche Bruselle, sai cosa dico eh !

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.921
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Giusto per consolarci, qualche settimana fa, una guida di Courmayeur, è sceso con gli sci dal monte Bianco per la via della Poire. Ha 62 anni.
Ho visto il video su repubblica.it, non lo potrei mai fare, so sciare ma lo scialpinismo pur essendo un bellissimo sport non mi ha mai preso, tanto meno le discese estreme, per rimanere in zona altra vogliolina rimasta é l'Aiguille noir de Peuterey... mi fermavo in val Veny solo per stare a guardarla.. ma come sarà bella la montagna...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Hai ragione, un po troppo distante. Mi hanno coinvolto qualche anno fa' ( veramente li avevo spinti io... ) a fare il giro Torino- Alpignano-Lanzo-Viu' -Colle de LYS- Almese- Torino. Sono arrivato a casa stravolto nonostante la pausa panino in cima. Il piattone al ritorno dopo la discesa e' stato forse piu' duro che la salita: io grazie all'eta' sono stato quasi sempre dietro gli altri 2.

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Giusto tre fotine del passato,
Cascate di ghiaccio in Appennino
Vedi l'allegato 206484

Palestra di roccia sopra Firenze con la moulinette perché c’era un tetto da provare, per la cronaca fatto solo una volta ma con un po’ d’aiuttino....
Vedi l'allegato 206485

E qui con la mia Bianchi in titanio a una mdd.....

Vedi l'allegato 206490

Averla ancora....
Belle... quegli Asolo AFS ce li avevo anche io, ci ho fatto un giro di tre giorni in Austria, per rifugi, colli e cime.... Bei tempi !

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Belle... quegli Asolo AFS ce li avevo anche io, ci ho fatto un giro di tre giorni in Austria, per rifugi, colli e cime.... Bei tempi !
Uguali, a temperature molto sottozero il piede era sempre caldo, anatomia interna ottima, piede sempre rispettato. Non ho voluto buttarli per le tante esperienze in alta quota che mi ricordano, anche se, dopo 34 anni solo a guardarli le plastiche si screpolano. Solo i diamanti....forever!
Cimelio affettivo...

• Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.921
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Uguali, a temperature molto sottozero il piede era sempre caldo, anatomia interna ottima, piede sempre rispettato. Non ho voluto buttarli per le tante esperienze in alta quota che mi ricordano, anche se, dopo 34 anni solo a guardarli le plastiche si screpolano. Solo i diamanti....forever!
Cimelio affettivo...
anch'io ce li ho ancora, mai avuti altri così, ed erano pure comodi per gli avvicinamenti

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
anch'io ce li ho ancora, mai avuti altri così, ed erano pure comodi per gli avvicinamenti
Verissimo, inziai (dopo una Capanna Margh. in luglio con vecchi scarponi in cuoio, piede gelato in alto e zuppo sotto il Lys, dove la neve era molle )... presi dei Koflach, perché un amico dal piede lungo e sottile ci stava bene. Io cominciai con le vesciche... per fortuna manifestarono un difetto dopo due utilizzi e il negozio me li cambiò, stavolta mi consigliò un altro amico che lavorava lì e che aveva già salito 5 ottomila, "prendi questi che non te ne pentirai"
Cambiai a zero conguaglio con gli Asolo AFS e li provai dapprima in modo improprio, in un 2100 di dislivello su sentieri e rocce, il Corno Bianco in Valsesia 3330 m, alla fine il piede era perfettamente sano, nonostante siano scafati rigidi! Avevo trovato quelli giusti! Ovvio che su neve e ghiaccio fossero poi nel loro mezzo d'elezione.

• Mi piace
Reactions: TOL@93
2 Ottobre 2018
534
418
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Cimelio affettivo...

Li avevo anch'io, comodissimi in effetti per gli avvicinamenti. Però poi, montati i ramponi, mi trovavo meglio con i Koflach che ho tutt'ora, e che tutt'ora indosso qualche inverno per andare a cercare i camosci sulle dolomiti .
Non avevo mai fatto nulla di stratosferico comunque, il Grossglockner, la Nord-ovest della Marmolada, roba così

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Da Bibiana è bella tosta, l'ho fatta un pò di anni fa, 2007, ma con la MTB.... Comunque da Bagnolo non scherza neanche, eh..... le malefiche Bruselle, sai cosa dico eh !
Mah l'ho provata sia da Bibiana che da Bagnolo, Bibiana ha il rettilineo che si fa, poi un pò di calma e sono arrivato dopo il residence "il castagneto", da li in poi non molla mai con punte 17%, i tornanti sono da Brivido.
Bagnolo sale più morbida (allinizio) ma il problema per entrambe e che non hanno mai punti in cui puoi recuperare, cioè i punti di recupero sono sul 7/8% gli altri 12-15% il tutto per 10km......pensando però che da gagno l'avevo fatta con la graziella pieghevole.....
Le Bruselle non so cosa intendi?

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
E' un tratto che a Bagnolo chiamano così, inizia, se non sbaglio un pò dopo dove spiana al Villar di Bagnolo, maledetto dai ciclisti ma soprattutto da camion della pietre carichi (sempre over carico) scendendo verso Bagnolo.... Sai quanti dilettanti del Trofeo dell'Eco del Chisone ho visto attaccati ad ammiraglie e furgoni..... erano gli ultimi.... poveri ragazzi....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.424
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Li avevo anch'io, comodissimi in effetti per gli avvicinamenti. Però poi, montati i ramponi, mi trovavo meglio con i Koflach che ho tutt'ora, e che tutt'ora indosso qualche inverno per andare a cercare i camosci sulle dolomiti .
Non avevo mai fatto nulla di stratosferico comunque, il Grossglockner, la Nord-ovest della Marmolada, roba così
Per me Koflach zero, per pure questioni anatomiche che alla fine mi davano anche problemi di equilibrio, ma gli scarponi sono come la sella, mai che un modello vada bene a tutti.
Idem per scialpinismo, provati Dynastar, tolti subito, con gli "Scarpa maestrale" è come avessi dei guanti.
Nemmeno io ho fatto cose d'elite, piuttosto salite dove non si esigeva tecnica, e mai oltre il quarto meno..., se da solo max il terzo. Magari roba lunga e dura, fino ai 6000, ma mai difficile.
Ho imparato a stare sugli sci a 40 anni, prima di fare un po' di pista ho messo le pelli e su alla Marghe, ritorno a spazzaneve, sapevo fare solo quello.
E da solo... si era giovani, la miseriaccia!

Correzione post ricerche "storiche", avevo 36 anni, non 40

Ultima modifica:

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.470
6.565
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
E' un tratto che a Bagnolo chiamano così, inizia, se non sbaglio un pò dopo dove spiana al Villar di Bagnolo, maledetto dai ciclisti ma soprattutto da camion della pietre carichi (sempre over carico) scendendo verso Bagnolo.... Sai quanti dilettanti del Trofeo dell'Eco del Chisone ho visto attaccati ad ammiraglie e furgoni..... erano gli ultimi.... poveri ragazzi....
Si penso di aver capito è una curva a sinistra dopo un bel rettilineo per cui se non anticipi voli di sotto ciò lasciato anch'io dei pezzi con la macchina in inverno.. mitico locale di Villar all'epoca mi ricordo si era esibita Cicciolina ma io ero troppo piccolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.