Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.334
1.556
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
interessante la discussione su cosa si mangia durante i nostri giri
propongo di fotografare quello che ci portiamo dietro , così magari possiamo trarre spunto da qualche raffinato ciclista chef dilettante
o al contrario potremmo rimanere schifati .....
magari specificando anche i km fatti , in modo da poter anche paragonare le differenze di quantità di cibo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.220
12.739
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io non lo farei...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.922
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
uscita breve, diciamo fino a tre ore barrette Named Sport Total Energy Pistacchio, buonissime, me le mangerei come dolce dopo cena...
oltre barrette e panini come ho scritto prima, io mangio all'incirca ogni ora, più o meno, nella borraccia acqua e Named Sport Hydrafit, come recupero...... beh insomma quello lo sapete.....

Reactions: Bert5quant1

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.220
12.739
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Uuuuu che belle quelle faccette...perchè io non ce l'ho????

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
no dai Pancio, la malvasia con gnocco fritto e prosciutto proprio non va !!
Perche' sei modenese... a nord dell'Enza la malvasia con i salumi (anzi, con il salume, come dicono li') e' normale. O almeno lo era nel secolo scorso...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Fino alle due ore solo acqua
Le poche volte che supero, un dolcetto magari alla cioccolata e seconda borraccia con gatorade, soste sempre brevissime.

In montagna, per giri da sei a dieci ore: panino salame o prosciutto o formaggio, dolcetto, banane, e tanta acqua, con rifornimenti dove si poteva, in quota anche da laghi e ruscelli. Per adesso vado di ricordi... anche se ho già provato un pezzo di sentiero +250m con stampelle... mi guardavano come fossi matto...

In bici proverò la coca. Mai bevuta ... vediamo... ma portarsela dietro. .. esplode quando la apri! Bar obbligatorio!

Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Coca e gelato?
Carenze affettive, eh? Magari alla prossima uscita prova con rosolio, brigidini e zucchero filato...
La morte giusta del gelato sarebbe un liquorino, magari grappa casalinga di pura vinaccia, ma in bici poi non distingui più l'asfalto dal fosso...
Dopo il gelato, in una 100km, bevvi gatorade, e un'altra volta acqua. Non è un gran abbinamento, ma niente disturbi, e ripresi a pedalare nel verso giusto.

Com'è gelato e cocacola?

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.922
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
bono..... bono..... ho fatto uno strappo alla regola perchè per me gelato é: Pistacchio Nocciola e Crema, posso cambiare l'ordine in cui chiedo i gusti ma oggi ci stava bene la frutta, e in questo posto lo fanno particolarmente buono, non troppo dolce e bello succoso, Fragola mango e Frutti di Bosco. @Bert51 tu mi insegni che l'acqua in montagna é buonissima ma disseta zero, ti riempi la pancia e poi ribevi....

Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Eh sì, ma non sempre.
I sali riequilibrano, ma anche la sola acqua di fusione è molto meglio di nulla per l'idratazione.
Ti mancano i sali, in quota l'acqua non si è potuta arricchire molto, ma se viene dall'interno del monte può essere ok anche per i sali.
Prelevandola da fusione invece è a zero sali, quindi una bustina di sali sarebbe da portare sempre appresso over 2500m.

P.S. il mio gelato favorito è cacao nero...
Però subito dopo vengono pistacchio nocciola e mirtillo

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.960
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Il gelato con la C-Cola si prende come affogato: 4 palline in un bicchiere e 1/2 lattina ( equivale alla bottiglietta piccola inizio anni 70) , rigorosamente con cannuccia e cucchiaino. Provare per credere

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Scusate se andrò OT, ma sono troppo felice per quanto mi è stato comunicato oggi dall' urologo dopo una sgradevolissima biopsia (8 prelievi) effettuata 20 giorni fa.... risposto mia moglie, in quanto dormivo davanti alla TV dopo aver fatto il cambio gomme alla mia vettura. "Dica a suo marito di stare tranquillo perchè non ha proporio nulla !". Scusate, ma volevo condividere con voi la gioia di essermi tolto un grosso peso dal cuore.... finalmente potrò andare in BDC con animo un pò più leggero.....Abbiate pazienza, gli anziani.....

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Figurati... un po' di ot medicinale...
18 anni di infezioni uro e sempre antibiotici, alla fine recidive ogni mese e batterioresistenza! Terrore...
Ed erano due anni che non andavo più in bici... quindi...
Ho fatto 100 km ma in Lombardia ho trovato un urologo aggiornato che in pochi mesi mi ha tolto il peso, senza antibiotici.
Per ora tre anni senza sintomi, bici con sella salvaprostata e alla via così (cit. Kirk, star trek)
A differenza di medici e urologi locali, il "salvatore" lombardo mi ha detto che la bici non fa male, a patto di non torturare quella zona là...

Reactions: Umberto44
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.