Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
271
966
Visita sito
È la scritta del campanile di Coazze, paesino montano della bellissima Val Sangone. È veramente singolare che la scritta centenaria fosse lì a ricordarlo a tutto il paese.
Pirandello, che trascorreva lì le sue vacanze estive, l'ha usata per il titolo di una sua commedia.

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Il mio problema (beh, il meno importante) è che io, invece, parto solo per fare pedalate di salute: un'ora e mezzo, ritmo costante, pedalata lunga, rapporti duri che a)non affaticano il cuore e b)gonfiano la gamba (per riequilibrare un fisico, con gambine e addomone, che ormai ricorda quello di un pollo)... sol che ogni volta mi ritrovo ad allungare il giro (via giù: un'altra mezzoretta e basta) con inevitabile cazziatone perché "è quasi un'ora che ti aspetto: guarda qui a che ora si mangia... la doccia la fai dopo!", e inoltre la mia vecchia mentalità da garista (mediocre) mi porta a inc@zz@rmi ancora ogni volta che qualcuno mi sorpassa (cioè continuamente).
Temo che troverò serenità in bicicletta solo quando smetterò di andare in bicicletta...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Stessa barca... tranquillo.

Ultima modifica:
Reactions: golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.825
11.426
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non pensarlo nemmeno!!!
E nemmeno di essere in gara...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.923
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
ma che hai la moglie pisana?

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Io sono ciclista lupo solitario, ma se trovo uno che ha il mio passo non me lo perdo (anche se maledico la sua presenza che mi costringe a metterci dentro quel di più che credevo di non avere...). I casi migliori sono i giovanotti (per modo di dire: in sei anni di bdc non ho mai trovato per strada un ciclista in bdc che avesse meno di 27-30 anni, mentre in mountain è pieno di ragazzini) che mi passano a doppia. Caso non frequente, ma li benedico, perché non mi ci fanno neanche provare. Però quando trovi quello con il passo giusto, ci lasci l'anima ma la soddisfazione è notevole. Nell'ultima settimana mi è capitato due volte. E ci siamo fatti in entrambi i casi più di quindici km dandoci i cambi che neppure due professionisti... Il saluto con cui ci si lascia è sempre un bel momento...

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.924
10.923
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ma dai, il 32... col 28 si va dappertutto!
(Evvai, preparate gli estintori, ce ne sara' bisogno...)))))
Guarda sono d’accordo con te, io ho un 11/32 quest’ultimo lo metto solo quando torno a casa da Certaldo e come ultima salita proprio prima di casa ho un bel 22, e non ho voglia di fare ulteriori fatiche... mai usato altrove, però c’è......

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.474
6.569
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Ho solo il 30 ma su certe salite si che lo vorrei....... cioè fai un tornante e praticamente stai impegnando ma con la ruota per terra e non smette per 10 km.....e stica pure al giro lo usavano 36 32

PaoloPR

Pignone
11 Ottobre 2015
143
395
59
Parma
Visita sito
Bici
Wilier Garda
Che guarnitura usate? Io uso la compact 50/34 col pacco pignoni 11-28. Per ora vado con questo, però nelle salite oltre il 10% godrei una frequenza di pedalata più alta, sarebbe meglio il 30. Ci farò un pensierino, magari col prossimo cambio di catena.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.