Tu hai due ruote oppure cambi il.pacco pignoni?50 34 e un 11 28 e 11 30
Tu hai due ruote oppure cambi il.pacco pignoni?50 34 e un 11 28 e 11 30
Io uso 52/36 con 11/28 dietro oppure 11/30 ,all'occorrenza monto il 34 davanti per avere 34/30 come rapporto più agile, ma questo succede poche volte durante l'anno. Solo per salite estreme.Che guarnitura usate? Io uso la compact 50/34 col pacco pignoni 11-28. Per ora vado con questo, però nelle salite oltre il 10% godrei una frequenza di pedalata più alta, sarebbe meglio il 30. Ci farò un pensierino, magari col prossimo cambio di catena.
No ho due coppie sul provilo basso 35 uso 11 30 sul profilo alto 11 28 anche se devo ricredermi sul profilo alto rilanci in salita e vaccate varie che ho letto perché con il profilo alto mi trovo addirittura meglio anche in salita rispetto al 35Tu hai due ruote oppure cambi il.pacco pignoni?
Il segreto è stare agili con i rapporti lunghiHo solo il 30 ma su certe salite si che lo vorrei....... cioè fai un tornante e praticamente stai impegnando ma con la ruota per terra e non smette per 10 km.....e stica pure al giro lo usavano 36 32
Anch'io salgo a 55-65 rpm con il 28, voglio provare il 30 per aumetare ancora gli rpm. Su salite molto lunghe risparmio di più la gamba pedalando agile. Poi col passare degli anni noto un calo della forza.dipende anche dalla cadenza il sul 10% con il 28 salgo ma le cadenze sono sui 50 con il 30 con pendenze 12-15 anche la cadenza è sui 50-60
Il calo di forza è inesorabile o almeno lo è stato per me e quest'anno più di ogni altro (spero sia colpa del fermo quanrantena perchè sulla salita di riferimento qui in zona ho un abbondante 10 % in meno come wattaggio medio )Anch'io salgo a 55-65 rpm con il 28, voglio provare il 30 per aumetare ancora gli rpm. Su salite molto lunghe risparmio di più la gamba pedalando agile. Poi col passare degli anni noto un calo della forza.
... e avere le cosce di Schwarzenegger fino a 90 anni?Il segreto è stare agili con i rapporti lunghi
Eh si, con la pensione ho recuperato parte (PARTE! ) delle prestazioni...Il calo di forza è inesorabile o almeno lo è stato per me e quest'anno più di ogni altro (spero sia colpa del fermo quanrantena perchè sulla salita di riferimento qui in zona ho un abbondante 10 % in meno come wattaggio medio )
Ultimamente poi ho anche il cuore che non ne vuol sapere di salire.. ma qui mi rendo conto che è lo stress che incide parecchio.. questo per dire che anche con maggiori rpm non ne cavo un ragno dal buco.. ma confido nella pensione (cit. Bert51 )
Si ci vuole pazienza, io solo per recuperare dal giro del giorno prima ci metto il triplo. E perdo la forma con il triplo di velocità se sto fermo per qualsiasi motivo.Il calo di forza è inesorabile o almeno lo è stato per me e quest'anno più di ogni altro (spero sia colpa del fermo quanrantena perchè sulla salita di riferimento qui in zona ho un abbondante 10 % in meno come wattaggio medio )
Ultimamente poi ho anche il cuore che non ne vuol sapere di salire.. ma qui mi rendo conto che è lo stress che incide parecchio.. questo per dire che anche con maggiori rpm non ne cavo un ragno dal buco.. ma confido nella pensione (cit. Bert51 )
7.30 sono a Pistoia, ho un'installazione non troppo complicata ( e qui me la tiro ) .dovrei finire per le 12.00 più o meno, fare il giro e rientrare a casa.a che ora ci sei?