Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.547
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
volevo ricordare , in modo moooolto sommesso, che ci sono centinaia di cani che aspettano di essere amati nei canili
ricordatevi anche di questa opzione ,tra l'altro assolutamente gratuita, quando qualcuno vorrà arricchire la propria famiglia con un peloso, sia cane che gatto
Vero.. così com'è vero che la maggior parte di quei pelosi -purtroppo per loro- hanno incrociato la vita di . . . . . . . . . (non si può dire)
Ma.. e forse non sarai d'accordo ma basta provare per rendersi idea.. un cane/gatto (credo valga per qualsiasi animale) se lo accudisci fin da piccolo crei un legame che diviene indissolubile -sempre se lo tratti con rispetto è chiaro- prenderlo già adulto non è la stessa cosa e personalmente -anche se in fondo mi spiace- non lo farei.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.463
3.481
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Bellissimo Troy!!
Domenica anche se sereno ho optato per una rullata, alle 9 c'erano 9...gradi troppo salto la settimana scorsa giravo con 21....
Ne ho approfittato per fare il test FTP, l'avevo fatto finito il lock down ed era 132...pensavo fossi migliorato.....sempre 132.
Comunque 120 minuti massacranti però ho aumentato i km fatti......
 

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Bellissimo Troy!!
Domenica anche se sereno ho optato per una rullata, alle 9 c'erano 9...gradi troppo salto la settimana scorsa giravo con 21....
Ne ho approfittato per fare il test FTP, l'avevo fatto finito il lock down ed era 132...pensavo fossi migliorato.....sempre 132.
Comunque 120 minuti massacranti però ho aumentato i km fatti......
Ti faccio i miei complimenti, io, sulla ciclette però, non riesco a fare più di mezz'ora... noia totale, anche se davanti ho la tV che trasmette qualcosa che mi interessa:oold:..... sarà per quello ?
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ti faccio i miei complimenti, io, sulla ciclette però, non riesco a fare più di mezz'ora... noia totale, anche se davanti ho la tV che trasmette qualcosa che mi interessa:oold:..... sarà per quello ?
Io niente tv ma pc con casse e cd scelti tra quelli che mi piacciono di più, ma è dura arrivare a fine cd.
Quando si gira fuori si immagazzinano sensazioni e piaceri tali che poi i rulli al chiuso li guardi e ci giri al largo finche non puoi fare altro.
In altri tempi saloppette lunga e giubba e anche vicino allo zero qualche giro lo facevo, poi soprattutto scialpinismo, che adesso mi è impossibile praticare.
Adesso prendermi qualcosa, poi dirlo al medico, poi il dubbio del covid, ed anche senza dubbio c'è sempre il timore di beccarlo dalla moglie che è andata in paese ecc ecc... e sovrapporlo alla bronchite... non mi va proprio giù 'sta pandemia! Vorrei crepare più tardi possibile, azz....
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Però non giustificarti troppo, ci penseranno gli anni a farti andare più piano e lì non potrai scegliere!!! (Detto in allegria, ovviamente!:-)xxxx)
Già vado più piano e i miei amici non mi chiamano "pantanina' ma super nonna. I primi di dicembre compirò 56 anni e credimi che me la cavavo bene in salita mentre ora ......Gli anni passano ma spero di pedalare ancora a lungo
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Tempo fa ho fatto arrabbiare mio marito perché sono arrivata a casa che era buio quindi oggi, per non rischiare che mi dicesse di lasciare parcheggiata la mia bici per lungo tempo, ho preferito evitare di dirgli che oggi ho rischiato di cadere a causa di un passeggero di un'auto che ha spalancato la portiera mentre l'auto era ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Aveva fretta di andare al ristorante!!!!!!!!! La bici si è fermata a pochi centimetri dalla portiera
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.547
18.756
.
Visita sito
Bici
mia
Tempo fa ho fatto arrabbiare mio marito perché sono arrivata a casa che era buio quindi oggi, per non rischiare che mi dicesse di lasciare parcheggiata la mia bici per lungo tempo, ho preferito evitare di dirgli che oggi ho rischiato di cadere a causa di un passeggero di un'auto che ha spalancato la portiera mentre l'auto era ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Aveva fretta di andare al ristorante!!!!!!!!! La bici si è fermata a pochi centimetri dalla portiera
Piccole bugie per tenere il cuor leggero, sono benefiche o a fin di bene ;-)
Anch'io stamani mi son strizzato.. un deficiente -e si può ben dire- con la mini marrone a momenti mi investe frontalmente.. evidentemente gli era caduto il cell perchè quando mi son reso conto che mi stava centrando ho notato che alla guida vedevo solo una mano.. lui il tizio era totalmente piegato di lato e accucciato ;pirlùn^
Solo io e lui su quel tratto di strada.. mi avesse centrato son certo avrebbe proseguito per la sua strada.. un ciclista in meno !!
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Piccole bugie per tenere il cuor leggero, sono benefiche o a fin di bene ;-)
Anch'io stamani mi son strizzato.. un deficiente -e si può ben dire- con la mini marrone a momenti mi investe frontalmente.. evidentemente gli era caduto il cell perchè quando mi son reso conto che mi stava centrando ho notato che alla guida vedevo solo una mano.. lui il tizio era totalmente piegato di lato e accucciato ;pirlùn^
Solo io e lui su quel tratto di strada.. mi avesse centrato son certo avrebbe proseguito per la sua strada.. un ciclista in meno !!
[/QUOTE
Purtroppo ultimamente molta gente non ha rispetto per la vita propria e quella altrui
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Già vado più piano e i miei amici non mi chiamano "pantanina' ma super nonna. I primi di dicembre compirò 56 anni e credimi che me la cavavo bene in salita mentre ora ......Gli anni passano ma spero di pedalare ancora a lungo
Erano battute...
E dagli ultimi giri postati mi sembra che galoppi ancora più che benino.
Il mio voleva essere anche un augurio ed invito a non mollare sentendoti nonna, ma a pedalare come ti senti al meglio, pur ascoltando i segnali del corpo. Saranno gli anni a farti rallentare, io con quasi 14 anni in più, garantisco, so che succede, eccome!
Vai come ti senti, sarà sempre gioia.

P.S. ma tuo marito non legge il forum, eh....
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Tempo fa ho fatto arrabbiare mio marito perché sono arrivata a casa che era buio quindi oggi, per non rischiare che mi dicesse di lasciare parcheggiata la mia bici per lungo tempo, ho preferito evitare di dirgli che oggi ho rischiato di cadere a causa di un passeggero di un'auto che ha spalancato la portiera mentre l'auto era ferma a centro strada per svoltare a sinistra. Aveva fretta di andare al ristorante!!!!!!!!! La bici si è fermata a pochi centimetri dalla portiera
Mi ricordi lo stesso identico fotocopia capitato a me, solo che io ho inchiodato, ribaltato la bici ad un metro dalla portiera, sulla quale ci son finito solo io, con un bello squarcio in testa. Niente di che, a me, inoltre erano i Carabinieri!!!
Mi hanno ripulito un po' di sangue, bendato... "le chiamo l'ambulanza?"
"Mi sento bene, posso tornare a casa..."
15 km a 32 di media, inca - - - to come una iena. Solo che mia moglie si preoccupa, si rattrista ma non mi mette il veto... Santa!

Anzi, mi fa: "E adesso compra il casco!" Andavo, fino ad allora, stile Pantani, un foulardino a mo' di bandana annodato dietro solo per il sudore e per non scottarmi il cuoio.
Il giorno dopo ho preso il casco, si tratta di 8 anni fa, i primi 61 li ho passati senza!
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Piccole bugie per tenere il cuor leggero, sono benefiche o a fin di bene ;-)
Anch'io stamani mi son strizzato.. un deficiente -e si può ben dire- con la mini marrone a momenti mi investe frontalmente.. evidentemente gli era caduto il cell perchè quando mi son reso conto che mi stava centrando ho notato che alla guida vedevo solo una mano.. lui il tizio era totalmente piegato di lato e accucciato ;pirlùn^
Solo io e lui su quel tratto di strada.. mi avesse centrato son certo avrebbe proseguito per la sua strada.. un ciclista in meno !!
Mi fai star male solo al pensare ed immaginare la scena. Per te, non certo per il cretino in auto, che pur tuttavia andrebbe pizzicato, se ci fossero più fdo in giro.
Sto valutando di piazzare una mini dash cam, almeno se mi centrano e fuggono forse li si becca. Non che ciò mi consolerebbe, sto già giocando a fare l'invalido da 23 mesi...basta!

Intanto, forse da incosciente, giro anche dove il traffico è alto e non mi preoccupo, se non di stare in riga, non sbandare, rispettare il codice ecc...ma il traffico non mi disturba più di tanto, però prediligo le secondarie a bassa frequenza, ci mancherebbe! Anche, e molto, per ciò che si respira.
Mi disturba l'asfalto di certi tratti, se non stai concentrato rischi la vita per buche e crepe!

Mi disturbano le infrazioni pericolose fatte per menefreghismo e/o distrazione, l'auto che mi sorpassa quando, braccio fuori da 50 m., voglio girare a sinistra, e no, il bastardo se non ritiro il braccio a momenti me lo porta via sul parabrezza, successo circa sei anni fa.
Mi ripeto, ma da queste mie parti son sempre più rari questi conflitti da infrazione cds. Almeno quando giro io.

A Grignasco, però (pochi km da me) è appena morto un 70 enne in bici, urtato da dietro da auto la cui conducente stava urlando al bimbo di star fermo, come da racconto di amici, poi non so... Era un ex della stessa ditta in cui lavoravo 30 anni fa.

Faccio le corna... sto attento, ho le lucine... ma se incontro il demente che guida cercando il telefono sul sedile... spero che vada a me com'è andata a te.
E che a te e a tutti gli amici del forum vada bene.
Muore uno in bici ogni 35 ore, e un pedone ogni 14-15!!! Assurdo.
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Vero.. così com'è vero che la maggior parte di quei pelosi -purtroppo per loro- hanno incrociato la vita di . . . . . . . . . (non si può dire)
Ma.. e forse non sarai d'accordo ma basta provare per rendersi idea.. un cane/gatto (credo valga per qualsiasi animale) se lo accudisci fin da piccolo crei un legame che diviene indissolubile -sempre se lo tratti con rispetto è chiaro- prenderlo già adulto non è la stessa cosa e personalmente -anche se in fondo mi spiace- non lo farei.
Per me vale il contrario, da anni adotto cani trovati in giro o da annunci o nel canile, età che andava da due a sei anni, ed in pochi giorni loro hanno adottato me, con affetto ed attaccamento che non posso descrivere.
Un sodalizio per la vita, una fiducia in me e in tutta la famiglia espressa con costante affettuosità e dolcezza, e poi c'è sempre stata quell'evoluzione che li portava col tempo ad interagire con noi prevedendo espressioni e gesti, "capendo" il senso di alcune parole e comportandosi di conseguenza.
Ed è successo anche con i gatti, sia presi con qualche mese che nati in casa. Ma ciononostante il gatto ti si lega gradualmente e sempre più col tempo, il cane in pochi giorni.
Sicuro che se è con te da cucciolo tutto ciò aumenta, cresce la percentuale di interazione e di addestramento, poi dipende anche dalla razza, un setter, pur impagabilmente dolcissimo, non sarà intelligente (o meglio addestrabile) come un border collie.
Ma dei miei adottati ho il ricordo tanto struggente quasi fossero persone.
Legame sempre profondo e tanto affetto senza limiti né sorprese strane.
P.S. gatti e cani sempre e solo femmine.
 
Ultima modifica:

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.463
3.481
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ti faccio i miei complimenti, io, sulla ciclette però, non riesco a fare più di mezz'ora... noia totale, anche se davanti ho la tV che trasmette qualcosa che mi interessa:oold:..... sarà per quello ?
Beh noioso è noioso ma facendo qualcosa con obbiettivi ti passa più velocemente, ma un 'ora a frullare senza motivo è pesante, per cui mi programmo esercizi sui 45 minuti mirati, oppure filmati di giri in bicicletta ma mai oltre i 45, Questo della FTP è lungo è massacrante, considerato che ha 20 minuti di riscaldamento e alla fine 15 di defaticamento e quelli non passano mai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.