Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La prima?
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
Dai Massimo, vedrai che quei piccoli malanni passeranno presto...... intanto ti mando quattro foto, Anche noi montanari piemontesi sappiamo apprezzare le cose rustiche....... Rifugio Vitale Giacoletti Colle del Losas (2741 mt slm) una domenica di agosto !
 
Ultima modifica:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
@Husqymax
Al di là di tuuti di i fastidi e le possibili paure, grazie al cielo siete pressoché asintomatici e ne uscirete bene.
Qui ieri è morto, proprio di Covid, un 65 enne in apparenza sano e molto vitale, mala suerte!
 
Reactions: golias and Husqymax

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi giretto in gravel per la bassa, bellissima giornata, quasi tiepida.
io con pantaloni lunghi felpati, canotta a rete, intimo termico, giacca e guanti invernali (sono un po' freddoloso); ad un certo punto incrocio una ragazza in mtb vestita con pantaloni corti e CANNOTTIERA! IN CANOTTA! IL VENTI DI NOVEMBRE!!!
ma i giovani di oggi li fanno atermici???

(dieci minuti dopo aver fatto questa foto, mi si è impuntata la ruota mentre percorrevo un sentierino fangoso, e sono caduto come un salame. nel fango. meno male che è morbido...)
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
65
13
63
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
ma come fai a sapere quanto è la tua carica virale del tampone, io ne ho fatti 4 e su nessuno dei 4 fatti esiste una percentuale della carica virale ciao
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...ad un certo punto incrocio una ragazza in mtb vestita con pantaloni corti e CANNOTTIERA! IN CANOTTA! IL VENTI DI NOVEMBRE!!!
In mtb, se non è un'atleta di livello, non va certo a 30 o più km/h, a basse velocità ci sta che possa resistere... la canotta però mi pare eccessiva. Sarà l'età... anch'io trent'anni fa pativo poco...auuuuuuu...non sarei freddoloso neanche adesso, ma se faccio il furbo mi becco sicuramente qualcosa, vaccinato o no.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
oggi c'erano quindici gradi, io nemmeno fermo al sole in un angolo riparato riuscirei a stare in cannottiera senza tremare dal freddo... figuriamoci andando in bici! brrrr!
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
oggi c'erano quindici gradi, io nemmeno fermo al sole in un angolo riparato riuscirei a stare in cannottiera senza tremare dal freddo... figuriamoci andando in bici! brrrr!
Scusa se ti secco con una domanda... un pò così... Ho una Defy Advanced Pro 1 del 2019 (endourance). Se ci mettessi delle ruote da gravel con pneumatici idonei (porta fino al 32) dici che la potrei usare in percorsi gravel ? Ti posso dire, che come è consegnata standard ho già fatto diverse strade bianche, a volte anche brutte, pensa, con i Gavia di serie, e non mi sono trovato poi tanto male......
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non ne ho la più pallida idea, bisognerebbe provare... hai chiesto nelle discussioni su questa bici?
per andare sul fango e sull'erba bisogna comunque pensare di avere un minimo di tassellatura, altrimenti ti scappa via da tutte le parti
 

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Se riesci a montare dei tassellati generosi vai dove vuoi devi solo cambiare un po' la posizione meno estrema e racing per il resto è una bici identica
 

Umberto44

Apprendista Passista
22 Aprile 2009
803
1.560
81
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
@bradipus e @Redbaron69
Grazie per i consigli, mi sono chiesto se fosse sufficente avendo visto, sul sito Giant che le loro gravel hanno un telaio molto simile della Defy....
Buona bici a tutti !
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.864
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Giro nel comune di Genova nel punto più alto dove si può arrivare, monte Fasce 750 mt.
Sullo sfondo il promontorio di Portofino.

Vedi l'allegato 246367
Beato te. ... nel mio comune il punto asfaltato più alto è 284m, il più basso 240... e a pochi km (fuori territorio) si sale ai mille.... sigh !
Dimenticavo, è asfaltata una stradina di un km che sale alla "Torre" 360 di quota.... ma ci vuole il motore, almeno per me... chi lo fa il 25%? Mi no, ma proppi no!
 
Reactions: golias

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Da noi il punto più alto è 378 metri, ma ci arrivi solo in mtb (Poggio Pelato, un nome che ti affascina al primo colpo, altro che "re di pietra"...).
Il panorama non sarebbe male (dalle Apuane al golfo della Spezia, il Tirreno con Corsica, Elba e promontorio di Piombino), è solo che non ho più la gamba per arrivarci... meno che mai da solo: ci sono più cinghiali e mufloni che sassi in terra, per non parlare dei lupi che da qualche anno sono tornati (almeno a detta dei pastori della zona, che lamentano frequenti incursioni...)
 
Reactions: golias and Husqymax
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.