Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Penso anch’io giornata no, dipende anche da come ti sei alimentato magari il giorno prima, presumo che le due bici abbiano gli stessi rapporti. A me è capitato di provare sulla mia bici un pacco pignoni scalato diversamente e non riuscivo a far girare le gambe come al sol iUna bici monta il 34\50 e dietro il 25\12 quella di domenica monta il 53/39 dietro 25\11,le bici sono regolate uguale,cambia la geometria una é 48 per 52,5 e l'altra 50 per 52,5 ho preferito una piu rigida per la salita può essere questo?Stessa piega,stessa sella ,una la uso raramente.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.458
3.478
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io ho da poco ho cambiato un bici prima una Pinarello Marvel adesso una Cipollini stesso pacco pignoni 50-30 11-30, la Pina era leggermente piccolina (50) sono alto 1.71-73 kg, le medie che facevo erano rispetto a questa più basse. Giornate con gambe in pappa tante volte, dormito male la sera prima, affaticamenti vari lavorativi etc, quando è così giro in pianura e stop...anche se dalle mi parti è un pò difficile. La bici ha comunque influito tanto sulle medie e spero vivamente con la bella stagione di migliorare ancora adesso, non so se sono io ma con i 3-4 gradi o anche meno ho il fiato un pò corto. Quindi penso che la giornata no sia la normalità
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giordano e dal 3 febbraio 2020 venti sarò un 50enne. Chiedo se posso iscrivermi in questo gruppo. Pedalo da 25 anni, da quando sono diventato papà nel 2002 ho diminuito drasticamente l'attività sportiva sia in quantità sia in qualità, non ho mai smesso del tutto, ma più volte ci sono andato molto vicino. Ora sono convalescente, intervento chirurgico a ernia inguinale, ci sono già passato 10 anni or sono, in quanto è stato necessario porre rimedio ad un'altra ernia sempre inguinale dal lato sx, ora lato dx. Questa è la terza settimana di stop, spero di riuscire a ripartire per l'ennesima volta, in quanto ogni ripartenza è sempre più difficoltosa ed impegnativa.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.458
3.478
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Benvenuto..... e quando superi i limiti di velocità tutto è un pò più dilatato riprese etc, ma anche la pazienza e il bello di godersi tutto con più calma almeno per me è così la prendo con molta filosofia in più mi godo le cose e paziento e non ha ansie di nessun tipo. In bocca al lupo tanto anche se smetti per un pò appena vedi passare uno in bici ti monta la scimmia......
 

Ciccio VALENTI

Pignone
22 Giugno 2018
129
87
56
Paceco
Visita sito
Bici
Pinarello
Io ho da poco ho cambiato un bici prima una Pinarello Marvel adesso una Cipollini stesso pacco pignoni 50-30 11-30, la Pina era leggermente piccolina (50) sono alto 1.71-73 kg, le medie che facevo erano rispetto a questa più basse. Giornate con gambe in pappa tante volte, dormito male la sera prima, affaticamenti vari lavorativi etc, quando è così giro in pianura e stop...anche se dalle mi parti è un pò difficile. La bici ha comunque influito tanto sulle medie e spero vivamente con la bella stagione di migliorare ancora adesso, non so se sono io ma con i 3-4 gradi o anche meno ho il fiato un pò corto. Quindi penso che la giornata no sia la normalità
Speriamo che sia una cosa occasionale
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giordano e dal 3 febbraio 2020 venti sarò un 50enne. Chiedo se posso iscrivermi in questo gruppo. Pedalo da 25 anni, da quando sono diventato papà nel 2002 ho diminuito drasticamente l'attività sportiva sia in quantità sia in qualità, non ho mai smesso del tutto, ma più volte ci sono andato molto vicino. Ora sono convalescente, intervento chirurgico a ernia inguinale, ci sono già passato 10 anni or sono, in quanto è stato necessario porre rimedio ad un'altra ernia sempre inguinale dal lato sx, ora lato dx. Questa è la terza settimana di stop, spero di riuscire a ripartire per l'ennesima volta, in quanto ogni ripartenza è sempre più difficoltosa ed impegnativa.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.
benvenuto e auguri di pronta guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giordano e dal 3 febbraio 2020 venti sarò un 50enne. Chiedo se posso iscrivermi in questo gruppo. Pedalo da 25 anni, da quando sono diventato papà nel 2002 ho diminuito drasticamente l'attività sportiva sia in quantità sia in qualità, non ho mai smesso del tutto, ma più volte ci sono andato molto vicino. Ora sono convalescente, intervento chirurgico a ernia inguinale, ci sono già passato 10 anni or sono, in quanto è stato necessario porre rimedio ad un'altra ernia sempre inguinale dal lato sx, ora lato dx. Questa è la terza settimana di stop, spero di riuscire a ripartire per l'ennesima volta, in quanto ogni ripartenza è sempre più difficoltosa ed impegnativa.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.

avanti avanti... c'é posto per tutti! auguri e in sella presto! o-o
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ciao a tutti....poco prima di Natale ho compiuto 53 anni,ho iniziato a praticare ciclismo a livello agonistico a 14 anni nelle categori giovanili ed ho gareggiato per 4 anni.togliendomi anche qualche soddisfazione,all' eta di 18 anni ho smesso perche' in questo sport i miei risultati erano troppo modesti per poter ambire a qualcosa che fosse piu di una passione che tuttora continuo a praticare....per chi avesse un attimo di tempo,in allegato trovate un articolo apparso in una rivista conosciuta a livello nazionale nel maggio del 2018. hero 1.jpg
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao a tutti....poco prima di Natale ho compiuto 53 anni,ho iniziato a praticare ciclismo a livello agonistico a 14 anni nelle categori giovanili ed ho gareggiato per 4 anni.togliendomi anche qualche soddisfazione,all' eta di 18 anni ho smesso perche' in questo sport i miei risultati erano troppo modesti per poter ambire a qualcosa che fosse piu di una passione che tuttora continuo a praticare....per chi avesse un attimo di tempo,in allegato trovate un articolo apparso in una rivista conosciuta a livello nazionale nel maggio del 2018. Vedi l'allegato 194244

:bravo:
:bravo:
Complimenti per l'impegno e per i risultati in sella! Benvenuto!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.456
7.876
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Tutti sti ragazzi cinquantenni mi fanno tenerezza... la vita comincia a 50
Ma quale tenerezza...ma quali ragazziiiiii...qui ci sono solo belve assetate di kilometriiiii...aaaaahhhhggggg!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:






































...scusate...ho dimenticato di prendere la pillola per la pressione...
 

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
Buon forum a tutti quanti
Ho i miei 59 anni ho cominciato ad andare in bici a 14 da amatore e fino ai 20 ho sempre fatto dalle 2 alle 3 uscite settimanali, poi ho giocato a calcio e alla soglia dei 30 anni mi sono rimesso a correre a livello amatoriale facendo gare su circuito fino ai 48 anni poi per problemi al cuore ho rallentato arrivando a fare neanche 1000 km x anno adesso risolto i problemi sto riprovando a ripartire pian piano e spero di poter arrivare al centinaio di km x uscita
posseggo una bici datata 2005 e :-)xxxxcredo che a parte l' estetica sia il motore a fare la differenza
 
Ultima modifica:

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.987
8.173
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Benvenuto anche a te
Buon forum a tutti quanti
Ho i miei 59 anni ho cominciato ad andare in bici a 14 da amatore e fino ai 20 ho sempre fatto dalle 2 alle 3 uscite settimanali, poi ho giocato a calcio e alla soglia dei 30 anni mi sono rimesso a correre a livello amatoriale facendo gare su circuito fino ai 48 anni poi per problemi al cuore ho rallentato arrivando a fare neanche 1000 km x anno adesso risolto i problemi sto riprovando a ripartire pian piano e spero di poter arrivare al centinaio di km x uscita
posseggo una bici datata 2005 e :-)xxxxcredo che a parte l' estetica sia il motore a fare la differenza
benvenuto anche a te! Io con una bici del 2006 ci ho pedalato fino a maggio e la uso ancora come muletto! o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giordano e dal 3 febbraio 2020 venti sarò un 50enne. Chiedo se posso iscrivermi in questo gruppo. Pedalo da 25 anni, da quando sono diventato papà nel 2002 ho diminuito drasticamente l'attività sportiva sia in quantità sia in qualità, non ho mai smesso del tutto, ma più volte ci sono andato molto vicino. Ora sono convalescente, intervento chirurgico a ernia inguinale, ci sono già passato 10 anni or sono, in quanto è stato necessario porre rimedio ad un'altra ernia sempre inguinale dal lato sx, ora lato dx. Questa è la terza settimana di stop, spero di riuscire a ripartire per l'ennesima volta, in quanto ogni ripartenza è sempre più difficoltosa ed impegnativa.
Grazie dell'attenzione e buona giornata a tutti.
Insomma, detto da un sessantenne, sei appena uscito dalla pubertà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.