Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
  • Mi piace
Reactions: golias and calmorr

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.455
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vento di scirocco 28°C contrario o di traverso. Ho schioppato la bici delle vacanze, meno male che me ne sono accorto. Si stavano sfilando per vibrazioni l'obliquo ed i forcellini orizzontali, cedimento delle vecchie resine epossidiche. Comunque sara' una buona annata per le carrube.
Vedi l'allegato 210181

sei tornato a casa appiccicandole con il chewing-gum ?
prima di comperare labici nuova farei un giro al santuario di zona...

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.963
2.886
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
No, fortunatamente solo un forcellino si stava sfilando , causando lo sfregamento della ruota posteriore. Al che ho esaminato bene il telaio e notato che anche l'obliquo si stava sfilando. Quindi ho smontato il tutto con due espansori trovati al Lidl. Poi rifaro' il montaggio con nuove resine e rivettatura di sicurezza.
IMG_20200607_181138.jpg

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
No, fortunatamente solo un forcellino si stava sfilando , causando lo sfregamento della ruota posteriore. Al che ho esaminato bene il telaio e notato che anche l'obliquo si stava sfilando. Quindi ho smontato il tutto con due espansori trovati al Lidl. Poi rifaro' il montaggio con nuove resine e rivettatura di sicurezza.
Vedi l'allegato 210244
Occhio alla scelta delle tesine, l’accoppiamento allumino/sintetico non è facile, vedi cosa ti è successo

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.963
2.886
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
@Husqymax ;@alvan; grazie dei suggerimenti, in ogni caso mettero' dei rivetti ed il telaio tornera' in versione single speed da passeggio. Mi sono informato sulla storia di questi telai (prima serie ), il problema risale verosimilmente ad una errata preparazione della superficie delle congiunzioni in alluminio (per motivi estetici erano state spazzolate a specchio e verniciate in trasparente per proteggerle). Questo ha reso probabilmente poco efficace la presa delle resine epossidiche. Dalla seconda serie in poi le congiunzioni erano opache ( alluminio passivato) e problema risolto. Il progetto Allez Epic fu ingegnerizzato dalla Specialized e realizzato dalla Giant. La scheda e' interessante con allestimento base Ultegra 600 e Dura-Ace rigorosamente 7V: ho ancora la corona 600 Ultegra con 56 denti per le crono.

Allegati

• Epic-89.jpg
    Epic-89.jpg
    172,1 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: golias and fabiopon

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.487
6.586
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
...ieri micro giro...tempo si e no comunque esco, inizio la salita sento il posteriore molle......azz guardo non vedo niente comunque mi sono detto ho appena comprato il gonfiaripara.....lo uso......peccato che avesse l'attacco per MTB......per cui mi ha sgonfiato ulteriorrmente la gomma......torno indietro a passo d'uomo per fortuna trovouna casa sperduta e un persona gentile mi da una pompa. per cui rientro a passo d'uomo e vado dal da biciclista e gli dico del gonfiaripara.....ah mi son dimenticato l'adattatore, qualcuno forse l'ha smontato.
Mi controlla il tubolar ee trova un filo di metallo da mezzo centimetro spessore un capello.....cmq mette il liquido e sperem.
Però na coda da 45 minuti perchè sembra che ormai vendano solo bici......e oggi che fa bello ho un video corso dalle 15.00 alle 19.00..... :evil: :evil: :evil: :evil: La vita è bella.....

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
...ieri micro giro...tempo si e no comunque esco, inizio la salita sento il posteriore molle......azz guardo non vedo niente comunque mi sono detto ho appena comprato il gonfiaripara.....lo uso......peccato che avesse l'attacco per MTB......per cui mi ha sgonfiato ulteriorrmente la gomma......torno indietro a passo d'uomo per fortuna trovouna casa sperduta e un persona gentile mi da una pompa. per cui rientro a passo d'uomo e vado dal da biciclista e gli dico del gonfiaripara.....ah mi son dimenticato l'adattatore, qualcuno forse l'ha smontato.
Mi controlla il tubolar ee trova un filo di metallo da mezzo centimetro spessore un capello.....cmq mette il liquido e sperem.
Però na coda da 45 minuti perchè sembra che ormai vendano solo bici......e oggi che fa bello ho un video corso dalle 15.00 alle 19.00..... :evil: :evil: :evil: :evil: La vita è bella.....
Questo è il motivo per cui da tempo ho abbandonato il gonfia e ripara. Molto meglio il lattice a parte, bombolette (2) di CO2 con adattatore, e per sicurezza pompetta a mano. Ora sto cercando di nuovo il Gorilla tape per avere una maggior sicurezza di tornare a casa...

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Questo è il motivo per cui da tempo ho abbandonato il gonfia e ripara. Molto meglio il lattice a parte, bombolette (2) di CO2 con adattatore, e per sicurezza pompetta a mano. Ora sto cercando di nuovo il Gorilla tape per avere una maggior sicurezza di tornare a casa...
Quoto 100%, ma niente bombolette, ho ancora, cosa inguardabile su una bdc, la classica pompa lunga mezzo metro, duct tape per eventuale squarcio copertoni, ferri vari, ... la più brutta estetica dell'universo, chiaro che non voglio dire a nessuno "fate come me" ... io essere Neanderthal !! :azz :wacko: :pork:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Quoto 100%, ma niente bombolette, ho ancora, cosa inguardabile su una bdc, la classica pompa lunga mezzo metro, duct tape per eventuale squarcio copertoni, ferri vari, ... la più brutta estetica dell'universo, chiaro che non voglio dire a nessuno "fate come me" ... io essere Neanderthal !! :azz :wacko: :pork:
Ma di sicuro tu torni a casa.... :cool:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.230
12.754
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
La pompa lunga sotto l'orizzontale l'ho tenuta parecchio. Bloccata con lo scotch.
Sul verticale avevo incastrato il tiracannette, a doppia canna...
duel

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ma di sicuro tu torni a casa.... :cool:
Sì, pedalando su un telaio fatto con clava e ascia e sotto con due pelli di dinosauro....:ueh::wacko:
Ma quando mi si è rotto il deragliatore post. ho proprio dovuto telefonare: "wilmaaaaa, prendi la clava e vieni a prendermi con la pied-mobileee!!!!"

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
La pompa lunga sotto l'orizzontale l'ho tenuta parecchio. Bloccata con lo scotch.
Sul verticale avevo incastrato il tiracannette, a doppia canna...
duel
Prima o poi posterò una foto del mio "velocipede" (cit. dal Cds...) e il mondo si fermerà per mezz'ora per il gran ridere.
Ma per certe "soluzioni" vedo che è già stato inventato tutto ben prima di me.

P.S. adottata pompa da mezzo metro perché, alla prima foratura, l'uso della pompetta da 12cm che avevo in dotazione mi ha fatto tirar giù tutto il calendario....

Gulp! Ma cos'è il tiracannette?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.