Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
ecco .. adesso che l'hai paragonata ad una Kia mi hai fatto perdere la voglia di comprarla :))):


stika ... che cifra :doh:
Kia???? Singer????
1594378150199.png
Sono delle 911 completamente riprogettate con il massimo della tecnologia conetmporanea, con un solo piccolo difetto... siamo intorno al milioncino di dollari...:azz
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.191
8.495
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Forse è il mio ottimismo che mi faceva sperare, che non fossero moltissimi gli incendi dolosi.
Anche se, dalla tabella, sembrano rarissimi quelli naturali.
E questo è strano, perché gli incendi nei boschi si hanno soprattutto in determinate condizioni ambientali: elevate temperature, assenza di piogge per un lungo periodo, molto vento.
E avvengono ovunque.
Ultimamente si sono avuti grandi incendi anche in Siberia e Australia, come mai prima di allora.
Spero che siano almeno solo colposi, magari in futuro, si riuscirà a prevenirli in qualche modo.
Ci vuole comunque un innesco accidentale, es. fulmini, scintille di ruote sui binari, vetro che fa da lente...vedi elenco Protez.Civile.
E per quanti accidenti si possano elencare, restano di bassa probabilità e diffusione.
Per quanto secco e caldo faccia, senza un "aiutino" il fuoco non parte...e nemmeno il vento fa da innesco, a meno di abbattere oggetti che poi facciano scintille o calore.
Il 60% degli "aiutini" è deliberatamente voluto.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
È bello vedere 2 autentici miti over50 che si incontrano.
È stato un vero piacere, e questo mi auguro sia il primo di una lunga serie di incontri, è un ringraziamento va a @yagone64 che ha iniziato tutto questo, e pedalare stamani lungo la costa, che mi ricordavo un po’ meno mangia e bevi, per un caffè insieme ad @alvan è stata goduria doppia
 

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
958
1.232
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Piscinas e dintorni la conosco bene, da Ingurtosu ci sono passato col camper sotto l’arco della vecchia direzione, per un pelo, ad un amico è toccato sgonfiare le gomme, e con la mtb feci il giro che dici te, da piscinas si risale fino a Ingurtosu e poi si passa dalle vecchie miniere, per riscendere lungo il rio , a Scivu ci sei stato? È bellissima

bravi Husky e Alvan ad incontrarvi stamattina :ola: beati voi
avrei voluto esserci anch'io
una curiosità
c'era molto traffico stamattina?

p.s Scivu, una fra le più belle spiagge della zona, ci andavo spesso all'epoca
 
  • Mi piace
Reactions: golias and alvan

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
bravi Husky e Alvan ad incontrarvi stamattina :ola: beati voi
avrei voluto esserci anch'io
una curiosità
c'era molto traffico stamattina?

p.s Scivu, una fra le più belle spiagge della zona, ci andavo spesso all'epoca
Traffico pochissimo, e asfalto buonissimo, e con la brezza che veniva dal mare non ho neanche patito il caldo
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
E comunque il ritorno è stato meglio dell’andata, forse anche perché mi sembrava di aver contato 4 colli da passare e quando ho realizzato che erano 3 mi sono subito ringalluzzito....
Idem per me. All'andata le gambe non spingevano, al ritorno sono andato molto bene... Merito dell'incontro con Massimo!
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Traffico pochissimo, e asfalto buonissimo, e con la brezza che veniva dal mare non ho neanche patito il caldo
Asfalto buonissimo è veramente un buonismo esagerato... Solo il pezzetto che abbiamo fatto insieme era roba da fuoristrada! Io quelle buche le conosco a occhi chiusi, ma specialmente su una strada stretta sono molto noiose. E' un motivo in più, per me, per avere lo specchietto, che mi consente di allargare per evitare le buche se non vedo auto in arrivo...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Eccomi qua... Domani ultima uscita prima di dovermi mettere in isolamento volontario di quattordici giorni ospitando il nostro ragazzo bielorusso.
Io uscirò verso le 8-8:30 direzione Is Mortorius (a metà strada tra Cagliari e Villasimius) e conto di essere lì (svincolo della S.P.19 che è il punto di ritorno della mia 'crono') dopo un 45'. In questi giorni le temperature cominciano ad alzarsi, mercoledì sono tornato a casa avendo perso tre litri in 50 km...
Fammi sapere..
Sentir dibattere di cose sarde i continentali (io sono continentale ma qui dal 1964...) fa sempre sorridere i locali...:-)xxxx
'Portiseddu' è Portixeddu...
L'arco di Ingurtosu! Del così detto 'Castello' (la Direzione della miniera, con l'arco) negli anni novanta ho fatto il restauro; poi nessuno l'ha utilizzata e temo che oggi sia di nuovo in cattive condizioni, ma è tanto che non ci passo. Su quella Direzione c'é una storia da Far West degli anni 50. A Piscinas, bellissimo l'albergo Le Dune, ricavato dai vecchi magazzini a mare della miniera e poi colonia marina.
Di Scivu (Funtanazza) non parlo perché su di questo ho avuto un duello rusticano negli anni dei miei incarichi politici e preferisco non parlarne qui...
La Foresta del Marganai è molto bella e vicino, a sud di Portixeddu, la bellissima spiaggia di Gonnesa (Plax'e mesu), un po' pericolosa per le correnti traditrici.
Se passi per il Sulcis, molto belli i siti dell'archeologia mineraria (Monteponi, Masua con il Faraglione di Porto Flavia, purtroppo credo che la galleria di Porto Flavia non sia al momento visitabile). Ho lavorato su tanti progetti da quelle parti, anche con Herzog e deMeuron (Stadio di Pechino).
LA lussurgese, LA arburese ( e non IL) perché sono resorze e non 'coltelli'.
Le lame sono di grande qualità (complimenti per quella di Vittorio Mura di Santulussurgiu . Io ne ho due, una in acciaio al carbonio (sono quelle che hanno il pallino nella righina sotto la firma) e una inox (taglia meno ma molto più pratica. Il difetto progettuale di tutte le resorze è di non aver il blocco (la vecchia storia che basta la frizione ben calibrata per me è una stronzata). Una ditta toscana, la Estrema Ratio, che produce i coltelli per le forze speciali, ne fa una chiamata Resorza per la Brigata Sassari che è la versione tecnologica. Lama perfetta e nera, manico meno romantico ma bellissimo in lega leggera e con calastrelli e, sopra tutto, con un semplicissimo blocco che neppure si vede e che la rende molto più sicura. E' evidente che pur con tutte le chiacchiere di balentia, la resorza serve per tagliare sartizzu e casu e non come arma, che senza blocco sarebbe pericolosissima... Scusate la divagazione, ma è un tema che mi è caro (oltre la pattadese, la arburese e la lussurgese, c'é anche la guspinese...)

P.S.:attenzione alle patacche. In primis a quelle che non hanno l'anima d'acciaio fino all'estremità posteriore...
Visto che ve ne intendete, questo e' un bel coltello? L'ho trovato 20 anni fa a casa di mio nonno ma non ricordava da dove arrivasse. 20200710_143530.jpg 20200710_143142.jpg 20200710_143209.jpg
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk

Umberto44

Gregario
22 Aprile 2009
649
1.166
79
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro, Cube Nurod C:62 Race, Specialized Epic, Legnano Hobo
E di questo, che ne dicono gli esperti ? Avrà almeno 60 anni...... era un regalo di una amica di Cagliari di mia sorella, venuta a trovarci a Torino negli anni 60..pensate un pò, manico di corno e incisioni tipo rupestri. Mi piacerebbe restaurarlo, ma non so a chi darlo in mano.....boh
 

Allegati

  • 20200710_160021[1].jpg
    20200710_160021[1].jpg
    383,1 KB · Visite: 29
  • 20200710_160327[1].jpg
    20200710_160327[1].jpg
    273,8 KB · Visite: 28

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Direi di sì, anche se in genere quelli autore sono firmati con il nome. I parametri di base sono rispettati e dalle foto la lama sembra una forgiata, ma andrebe vista da vicino. Il manico e l'hissaki (perdonate l'analogia nihonto...) sono belli...
kissaki, pure esperto di lame jap .. complimenti
@fedegel mi permetto di suggerirti di ungere un poco la lama prima di riporla se non la usi
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and alvan

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
kissaki, pure esperto di lame jap .. complimenti
@fedegel mi permetto di suggerirti di ungere un poco la lama prima di riporla se non la usi
Innanzi tutto mi scuso per lo strafalcione citato a memoria, intendevo ovviamente dire habaki e non kissaki...
e questa è la mia Muromachi jidai firmata Mitsuyo.Il koshirae non è originale ma è coevo...
1594394816244.png
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Innanzi tutto mi scuso per lo strafalcione citato a memoria, intendevo ovviamente dire habaki e non kissaki...
e questa è la mia Muromachi jidai firmata Mitsuyo.Il koshirae non è originale ma è coevo...
Vedi l'allegato 216234
bellissima
mio padre ne aveva una credo del periodo subito dopo, 1600, compreso un wakizashi coevo insolitamente lungo (quasi 60cm se ben ricordo)
 
  • Mi piace
Reactions: alvan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.