Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
bellissima
mio padre ne aveva una credo del periodo subito dopo, 1600, compreso un wakizashi coevo insolitamente lungo (quasi 60cm se ben ricordo)
Da tempo cerco un wakizashi muromachi con il koshirae semplice, in stile militare come la mia katana, adatto per completare il daisho, ma in Italia non è facile, in Giappone il rischio che non lo facciano uscire è concreto... Un wakizashi di 60 cm è molto interessante, probabilmente nasceva per fare daisho con una katana lunga. In prima battuta avrei pensato con un tachi, che era più lungo di una katana, ma a quel tempo il daisho veniva completato con il tanto...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.998
8.190
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Da tempo cerco un wakizashi muromachi con il koshirae semplice, in stile militare come la mia katana, adatto per completare il daisho, ma in Italia non è facile, in Giappone il rischio che non lo facciano uscire è concreto... Un wakizashi di 60 cm è molto interessante, probabilmente nasceva per fare daisho con una katana lunga. In prima battuta avrei pensato con un tachi, che era più lungo di una katana, ma a quel tempo il daisho veniva completato con il tanto...
Bisogna venga a trovarti a casa... ho troppe domande che necessitano di risposte... :yoga:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.774
.
Visita sito
Bici
mia
Se volete posso parlarvi di travi ammalorate, travetti da rinverdire e assito da cambiare con lo spazzolato moderno scic :==
Per non parlare degli intonaci rinforzanti :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È stato un vero piacere, e questo mi auguro sia il primo di una lunga serie di incontri, è un ringraziamento va a @yagone64 che ha iniziato tutto questo, e pedalare stamani lungo la costa, che mi ricordavo un po’ meno mangia e bevi, per un caffè insieme ad @alvan è stata goduria doppia
Grazie Massimo, ma una bella festa la fanno i partecipanti, non chi apre la porta per gli invitati o-o
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.564
18.774
.
Visita sito
Bici
mia
Sono quelli gialli e neri! Nella nostra casa in soffitta avevano fatto un favo alto 60 cm e largo 30, se penso che forano le querce per farci il nido....
Esatto sono quelli:

Schermata 2020-07-11 alle 10.19.22.png

Il problema è che la trave in questione sarebbe quella centrale che sostiene il tetto ed è completamente mangiato fino a filo muro interno ed abbiamo appena rifatto il tetto ma a nessuno è venuto in mente di controllare la testa delle travi che era murata e cercando di praticare un foro per il passaggio cavo antenna abbiamo fatto questa triste scoperta.. adesso aspetto la visita di un esperto per poter capire il da farsi :roll:
Sono a dir poco affranto
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.998
8.190
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Esatto sono quelli:

Vedi l'allegato 216318

Il problema è che la trave in questione sarebbe quella centrale che sostiene il tetto ed è completamente mangiato fino a filo muro interno ed abbiamo appena rifatto il tetto ma a nessuno è venuto in mente di controllare la testa delle travi che era murata e cercando di praticare un foro per il passaggio cavo antenna abbiamo fatto questa triste scoperta.. adesso aspetto la visita di un esperto per poter capire il da farsi :roll:
Sono a dir poco affranto
Potresti riempite il tutto con resina epossidica mescolata a microfibre di vetro, si usa anche in nautica de non puoi cambiare il pezzo, strutturalmente dovrebbe reggere
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Esatto sono quelli:

Vedi l'allegato 216318

Il problema è che la trave in questione sarebbe quella centrale che sostiene il tetto ed è completamente mangiato fino a filo muro interno ed abbiamo appena rifatto il tetto ma a nessuno è venuto in mente di controllare la testa delle travi che era murata e cercando di praticare un foro per il passaggio cavo antenna abbiamo fatto questa triste scoperta.. adesso aspetto la visita di un esperto per poter capire il da farsi :roll:
Sono a dir poco affranto
Ma me hanno mozzicato una mano mentre tagliavo il rosmarino...due giorni il braccio gonfio con ghiaccio...un male cane!

Comunque oggi... "giretto" sotto l'acqua a catinelle :twisted: la discesa ancora peggio!

IMG_20200711_113732-01.jpeg

Per quanto riguarda la faccia da scemo: metà è roba mia, metà è paresi precoma.

Salita sotto l'acqua da Grosio e discesa (allucinante!) sotto l'acqua su Mazzo. Ogni tre tornanti dovevamo fermarci per raffreddare i freni e muovere le mani congelate :cry:
E domani...Gavia!
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.023
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Complimenti anche ad @alvan .
Quest'anno salto. Per quasi vent'anni ho bazzicato la zona di Villa e dintorni.
Posti stupendi per la bici.

@Husqymax Massimo prova la vecchia 125 verso Arcu e Tidu scendendo poi verso Muravera.
Montagne Rocciose Sarde
da arcu e tidu puoi anche andare a destra (segnale "parcodei sette fratelli" o "monte dei sette fratelli");lastrada poi riscende sulla 125 vicino alparco divertimenti,con una discesa un po'ripida; oppure da lì torni indietro a Arcu e Tidu e poi a Cagliari o a Muravera
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
da arcu e tidu puoi anche andare a destra (segnale "parcodei sette fratelli" o "monte dei sette fratelli");lastrada poi riscende sulla 125 vicino alparco divertimenti,con una discesa un po'ripida; oppure da lì torni indietro a Arcu e Tidu e poi a Cagliari o a Muravera
Fatta diverse volte anche al contrario da Pixina Nuxedda e Tomba Su Giganti:==(mi ero fatto roba pesante)

 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Oggi un'altra grande giornata con mia figlia, nonostante un problema alla catena che ci ha fatto perdere molto tempo.
Giro Bardonecchia, colle della Scala, Briancon, colle dell'Izoard, colle del Monginevro, casa. Con un dovuto raccoglimento al monumento a Coppi e Bobet.
Ai Francesi i ciclisti sono simpatici.
 

Allegati

  • IMG-20200711-WA0007.jpg
    IMG-20200711-WA0007.jpg
    410,3 KB · Visite: 26
  • IMG-20200711-WA0006.jpg
    IMG-20200711-WA0006.jpg
    365,5 KB · Visite: 25
  • IMG-20200711-WA0001.jpg
    IMG-20200711-WA0001.jpg
    257 KB · Visite: 25
  • IMG-20200711-WA0002.jpg
    IMG-20200711-WA0002.jpg
    302,9 KB · Visite: 25
  • IMG-20200711-WA0004.jpg
    IMG-20200711-WA0004.jpg
    365,9 KB · Visite: 25

lechuzo2008

Apprendista Passista
24 Gennaio 2018
954
1.229
61
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Buhl
ai francesi non puoi dire nulla nel valorizzare quello che hanno, ciclismo compreso
noi italiani purtroppo, ancora non ci riusciamo
però mi consolo con Brignano, ogni volta che lo vedo rido ininterrottamente per tutto il video :mrgreen:

 

TOL@93

Pignone
8 Marzo 2010
263
913
Visita sito
Buhl
ai francesi non puoi dire nulla nel valorizzare quello che hanno, ciclismo compreso
noi italiani purtroppo, ancora non ci riusciamo
però mi consolo con Brignano, ogni volta che lo vedo rido ininterrottamente per tutto il video :mrgreen:

Valorizzare quello che si ha richiede, capacità, competenza, orgoglio di essere comunità, fiducia negli altri, lavoro.
Da noi, a volte, piange il cuore a vedere tanta bellezza sprecata e inutilizzata.
E purtroppo non dovremmo nemmeno vantarci, di tanta bellezza, perché riguarda il passato.
Come diceva Gaber, "io non mi sento Italiano, ma per fortuna, purtroppo lo sono".
La canzone comunque finiva con: "per fortuna lo sono".
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.