Bravissima, la montagna è sempre il posto più bello.Oggi sono andata nel luogo che amo più di ogni altro e ho chiesto ad un ragazzino se mi faceva una foto. Chissà quante volte ho percorso quella salita, in 35 anni e chissà per quanto ancora riuscirò ad arrivare lassù. Ci tenevo ad avere una foto della ciclo nonna Vedi l'allegato 220354 Vedi l'allegato 220355 Vedi l'allegato 220356 Vedi l'allegato 220357
Mi manca da morire.. ma se mi salta.. uno dei prossimi giorni che danno bello salto in sella e vado sul Baldola montagna è sempre il posto più bello.

Si è quella e ti posso assicurare che ti hanno detto il vero, ma dal vero è ancora meglioGran bella bici, è la infinito disc? il mio sogno...dicono che si pedala sul velluto..buona vita
Maledetto bambù.....La strada per l'allevamento:
Vedi l'allegato 220322
L'allevamento vero e proprio
Vedi l'allegato 220323
Puoi dirlo forte.. ha ormai preso il sopravvento sulla vegetazione autoctona, dicono -i vicini- che qualcuno anni fa ebbe la brillantissima idea di piantarne un cespuglio ad inizio via (in pratica ai piedi del bosco-collina) col passare degli anni questo è il risultato ma bisogna vederlo dal vivo per capire quanto sia esteso.. almeno 2-300 di mqMaledetto bambù.....
e non lo ferma più nessuno tanto che le radici oltrepassano i muri di confinamento che sono di pietra e calce da oltre 70 cm di spessore 
Ci faccio ma una bella fiammata....Facci il parquet![]()
Ovviamente non sapendo di cosa si parlava sono andato a vederlo, a 12 anni ero già avanti, facevo la stessa cosa in campagna dai nonni , non certo con una lama come quelle ma con un bellissimo pennato affilato a pietra.... quando sono andato in Nepal mi sono comprato un Kukri, non quelli che vendono per le strade, tramite informazioni sono finito in una armeria militare, e ne ho preso uno da 25cm, insieme nel fodero c’è un coltellino da scanno e la pietra per affilarlo, lo fanno di diverse misure, veniva usato anche per le esecuzioni, in un modo che non sto a descrivere, dico solo che per provarlo, è c’erano le foto appese, usavano i buoi....Puoi sempre farci dei bei goza per il tameshigiri...
Io ho fatto il Gavia con una quantità inverosimile di moto e un raduno di auto sportive, che si sono ovviamente incastrate nel pezzo stretto del bosco (e noi con loro!)... insomma un circo peggio dello Stelvio!Io continuo con il mio ciclismo itinerante, ieri Gavia, chiuso al traffico, e Mortitolo da Grosio:
Vedi l'allegato 220545
Vedi l'allegato 220547
Nel frattempo, dall'ultimo mio post ad oggi, ho incasellato anche il San Gottardo, Campo Imperatore ed il Ghisallo da Bellagio. Sempre in giro insomma, più turista che ciclista![]()
Io ho fatto il Gavia con una quantità inverosimile di moto e un raduno di auto sportive, che si sono ovviamente incastrate nel pezzo stretto del bosco (e noi con loro!)... insomma un circo peggio dello Stelvio!
Io l'ho scoperto e pure in salita.In effetti me lo sono chiesto, come debba essere salire quella stradina così stretta, tra l'altro nei tratti ripidi, ed incontrare magari un camper in senso contrario. Secondo me tocca mettere giù il piede, e forse preferisco non scoprirlo
l'ho scritto.. sarà il futuro.
Meno male che.. vivo il presente
Anche se.. mai dire mai![]()