Ciclisti over 50

ciclisti over 50

• Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.812
11.395
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Oggi sono andata nel luogo che amo più di ogni altro e ho chiesto ad un ragazzino se mi faceva una foto. Chissà quante volte ho percorso quella salita, in 35 anni e chissà per quanto ancora riuscirò ad arrivare lassù. Ci tenevo ad avere una foto della ciclo nonna Vedi l'allegato 220354 Vedi l'allegato 220355 Vedi l'allegato 220356 Vedi l'allegato 220357
Bravissima, la montagna è sempre il posto più bello.
Io spero di tornare a farcela a salire, troppo bello, troppo!

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia
Maledetto bambù.....
Puoi dirlo forte.. ha ormai preso il sopravvento sulla vegetazione autoctona, dicono -i vicini- che qualcuno anni fa ebbe la brillantissima idea di piantarne un cespuglio ad inizio via (in pratica ai piedi del bosco-collina) col passare degli anni questo è il risultato ma bisogna vederlo dal vivo per capire quanto sia esteso.. almeno 2-300 di mq ;pirlùn^e non lo ferma più nessuno tanto che le radici oltrepassano i muri di confinamento che sono di pietra e calce da oltre 70 cm di spessore :roll:
Ci vorrebbe il lanciafiamme :-x

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.920
10.907
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Puoi sempre farci dei bei goza per il tameshigiri...
Ovviamente non sapendo di cosa si parlava sono andato a vederlo, a 12 anni ero già avanti, facevo la stessa cosa in campagna dai nonni , non certo con una lama come quelle ma con un bellissimo pennato affilato a pietra.... quando sono andato in Nepal mi sono comprato un Kukri, non quelli che vendono per le strade, tramite informazioni sono finito in una armeria militare, e ne ho preso uno da 25cm, insieme nel fodero c’è un coltellino da scanno e la pietra per affilarlo, lo fanno di diverse misure, veniva usato anche per le esecuzioni, in un modo che non sto a descrivere, dico solo che per provarlo, è c’erano le foto appese, usavano i buoi....

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io continuo con il mio ciclismo itinerante, ieri Gavia, chiuso al traffico, e Mortitolo da Grosio:

Vedi l'allegato 220545

Vedi l'allegato 220547

Nel frattempo, dall'ultimo mio post ad oggi, ho incasellato anche il San Gottardo, Campo Imperatore ed il Ghisallo da Bellagio. Sempre in giro insomma, più turista che ciclista :mrgreen::mrgreen:
Io ho fatto il Gavia con una quantità inverosimile di moto e un raduno di auto sportive, che si sono ovviamente incastrate nel pezzo stretto del bosco (e noi con loro!)... insomma un circo peggio dello Stelvio!

2 Ottobre 2018
533
417
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
Io ho fatto il Gavia con una quantità inverosimile di moto e un raduno di auto sportive, che si sono ovviamente incastrate nel pezzo stretto del bosco (e noi con loro!)... insomma un circo peggio dello Stelvio!

In effetti me lo sono chiesto, come debba essere salire quella stradina così stretta, tra l'altro nei tratti ripidi, ed incontrare magari un camper in senso contrario. Secondo me tocca mettere giù il piede, e forse preferisco non scoprirlo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.188
12.652
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
In effetti me lo sono chiesto, come debba essere salire quella stradina così stretta, tra l'altro nei tratti ripidi, ed incontrare magari un camper in senso contrario. Secondo me tocca mettere giù il piede, e forse preferisco non scoprirlo
Io l'ho scoperto e pure in salita.
Non mi sono sganciato e mi sono appoggiato al muro a destra.
Siccome sono un po' imbranatino nel riagganciare i pedali in salite ripide a volte giro la bici, riaggancio in discesa e al primo slargo giro.

• Mi piace
Reactions: Cigholante

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
l'ho scritto.. sarà il futuro.
Meno male che.. vivo il presente ;-)
Anche se.. mai dire mai ;pirlùn^

La penso come te, anche se nel mio caso è un "MAI" definitivo. Piuttosto cerco da stare in forma con altro.
Domenica ho "scoperto" una forma di allenamento nuova che chiamo "fung climbing". Non sono un fungaiolo sfegatato, ma se vado a camminare in montagna e inizio a vedere qualche fungo buono, mi si accende la lampadina. Domenica, appunto, ho iniziato a trovare qualche finferlo proprio sul sentiero, poi un altro gruppetto a fianco sul pendio boscoso. Da lì alzando gli occhi altri finferli sempre più in alto, con il bosco sempre più ripido. Mi arrampicavo su, cercando appigli le mani, da tanto era pendente. Il problema è stato poi scendere: infatti sono scivolato e avrò fatto 10 metri buoni col sedere. Ma in salita salivo veramente bene, tanto che anche la mia compagna si è meravigliata di sitanta agilità;pirlùn^

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.