Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
se ben ricordo il tuo è un ritorno
non ho dubbi che la res pubblica ha solo da guadagnarci quindi non serve farti gli auguri
passa di qui ogni tanto

ps: non ti ho mai detto che lavoro spesso con un collega di Casteddu che ti conosce (di nome)
anzi, ora che ci penso forse è originario del comune di cui sei ora assessore (visto su linkedin), o forse ha solo una casa li .. chiederò
Dammi più dettagli! E grazie per gli auguri...
 
  • Mi piace
Reactions: Bertu66

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.896
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Invece, qualche estate fa, ero a Castiglione del Terziere, Lunigiana, a visitare il castello Bononi, o del Terziere, e guarda che dedica ho trovato in paese: Vedi l'allegato 248790
La via, se così puoi chiamarla...esclusivamente per pedoni
Vedi l'allegato 248791
E l'intero borgo:
Vedi l'allegato 248792
Ad meliora...
che bello ! Ma perché "solo per pedoni" ? Tu discrimini i ciclocrossisti, avvezzi a fare scale e salite con la bici in spalla così come noi con lo zaino...
 
  • Haha
Reactions: Bert5quant1

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
che bello ! Ma perché "solo per pedoni" ? Tu discrimini i ciclocrossisti, avvezzi a fare scale e salite con la bici in spalla così come noi con lo zaino...
Eh peppe,
Giuro, visti gli scalini belli alti e ripidi, ai ciclocrossisti non ho proprio pensato.
Dov'è la cenere? Me ne serve un chilo...

Però che bello trovare un pensiero per il Ginettaccio in un piccolo paese !!!
Un ricordo...
Era giugno 2000 e il Giro passava davanti casa mia, io al lavoro e mia moglie fuori a scattare qualche foto, era fanatica di Indurain... e cercava di riconoscerlo, alla fine ha scattato a caso. .. niente!
Un auto viene fermata dalla polizia a 20 metri dal mio cancello, e l'autista multato per qualche manovra pericolosa... dall'auto scende lui, Bartali, a sgranchirsi... !!!
Mio padre, all'epoca 83enne, lo vede e senza avvisare mia moglie va da lui...
"posso avere l'onore di stringerle la mano?"
Cosa che il Gino ha fatto con sorrisi ed una risata...
Mia moglie poi era dispiaciuta, la sera me lo raccontano e mio pa' se ne esce con:
"A fa gnente sa l'è mia fami la foto, mi 'stu mument i'm lu purtarö ant'la tomba!"

Indimenticabile... ciao pa' ovunque tu sia.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.394
3.418
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Bel ricordo!!
Fra i pochi ad essere socievole ed alla mano, a Pinerolo incontrai Moser.......lasuma perdi, mentre Merckx molto disponibile.
Indurain era anche un mio idolo, incontrato sempre a Pine nella crono (pine-sestriere) era sui rulli, impressionante penso che per raffreddarlo usassero il ghiaccio ed al mattino l'aveva già provata per vedere i tempi....,
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Dammi più dettagli! E grazie per gli auguri...
dettagli del collega?
ho chiesto, lui ti conosce di "fama" e ha dato un buon giudizio sul sindaco: ha anche aggiunto che, di questi tempi, sarà dura ...
ma dubito che tu lo conosca anche perchè lui è "scappato": tipo davvero in gamba, sto seguendo con lui 2 progetti europei a cui partecipa la mia azienda insieme a diverse università https://www.bim4eeb-project.eu/ , già in fase avanzata, e https://cordis.europa.eu/project/id/958397 che sta iniziando

ps: comunque lui è di Assemini, la moglie del comune di cui sei assessore, percui avevano casa li
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A @Paolore voglio ricordare che "parlarne", di qualsiasi problema si tratti, serve sempre, non importa e non rende vano il farlo se una parte contesta o non si confronta. Dall'incontro di idee diverse è nata l'evoluzione umana, imho.
Dal mancato confronto il dominio, la guerra ecc...

Poi, la frase che non si esce dal terr. com.le a meno di ecc.ecc ...l'ho trovata, sul dpcm uff.le che ho scaricato.
A questo punto: è finalizzata al solo comma 1 o si deve ritenere estesa ai successivi tra cui comma 3 attività sportiva? Qui sta la mancata precisione del gov.
Stesso difetto di maggio.

E, come dici tu, per non mettermi a discutere e al peggio subire il salasso della sanzione caso mai trovassi l'inflessibile vigile Alberto Sordi, preferisco non evadere al di fuori del comune, e il mio purtroppo è anche stretto e corto, in termini di km, per averne troppi confinanti e troppo vicini.
Aspettiamo pochi gg e vediamo se arriva una deroga...

Giuro, detto ciò, non parlerò più sul tema, fossi anche provocato e nemmeno sotto tortura.

Invece, qualche estate fa, ero a Castiglione del Terziere, Lunigiana, a visitare il castello Bononi, o del Terziere, e guarda che dedica ho trovato in paese: Vedi l'allegato 248790
La via, se così puoi chiamarla...esclusivamente per pedoni
Vedi l'allegato 248791
E l'intero borgo:
Vedi l'allegato 248792
Ad meliora...
grande Ginettaccio ... belle foto
a Cesio Maggiore, dove c'è un museo della bicicletta, hanno intitolato tutte le vie a ciclisti
1606899351481.png

1606899436872.png 1606899461076.png
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
A proposito di Bartali, in un freddo febbraio dei primissimi anni 80 ero a zonzo per i Monti della lucchesia, nel triangolo della magia nera, tra bagni di Lucca, la Lima e Montefegatesi, per la precisione a Lucchio, dove ai lati delle stradine scavate nella pietra, sulle recinzioni, ci trovavi infilzato teste di bambole o altri pezzi......
Paura eh????
Insomma, lungo la strada ci trovai questa pietra scolpita, che mi sono portato a casa, non tanto per la scritta, de gustibus..., ma per il contesto... posti fantastici comunque, e d’inverno un che di tetro ce lo hanno per davvero
30865985-4187-49E4-9549-A8A5EBB8ABE3.jpeg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
A proposito di Bartali, in un freddo febbraio dei primissimi anni 80 ero a zonzo per i Monti della lucchesia, nel triangolo della magia nera, tra bagni di Lucca, la Lima e Montefegatesi, per la precisione a Lucchio, dove ai lati delle stradine scavate nella pietra, sulle recinzioni, ci trovavi infilzato teste di bambole o altri pezzi......
Paura eh????
Insomma, lungo la strada ci trovai questa pietra scolpita, che mi sono portato a casa, non tanto per la scritta, de gustibus..., ma per il contesto... posti fantastici comunque, e d’inverno un che di tetro ce lo hanno per davvero
Vedi l'allegato 249035
un fan di Coppi immagino :))):
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.422
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
A proposito di Bartali, in un freddo febbraio dei primissimi anni 80 ero a zonzo per i Monti della lucchesia, nel triangolo della magia nera, tra bagni di Lucca, la Lima e Montefegatesi, per la precisione a Lucchio, dove ai lati delle stradine scavate nella pietra, sulle recinzioni, ci trovavi infilzato teste di bambole o altri pezzi......
Paura eh????
Insomma, lungo la strada ci trovai questa pietra scolpita, che mi sono portato a casa, non tanto per la scritta, de gustibus..., ma per il contesto... posti fantastici comunque, e d’inverno un che di tetro ce lo hanno per davvero
Vedi l'allegato 249035
Cosa,cosa? Posti che conosco poco, ci passavo solo per andare a sciare all'Abetone (strada tremenda per i passeggeri): cos'è questa storia della magia nera e delle teste di bambola? Mai sentita... ora ce la spieghi!
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ci sono anche dei libri in materia, la zona interna della lucchesia, e anche Lucca stessa è zona di rituali,non a caso nel corso del tempo, anche qualche anno fa, ci sono stati vari interventi delle forze dell’ordine per varie sette che coinvolgevano anche giovani, il culto della magia è parecchio radicato, il ponte del diavolo stesso è oggetto di varie storie, i paesi stessi della valle della Lima sono belli pregni di pathos, prendi Lucchio, montefegatesi, da dove puoi arrivare all orrido di botri, ti chiedi come ci vivevano, arroccati in cima al nulla, e per tornare al mio post precedente erano i giorni della candelora, e quando passammo per quelle strette vie, sui portoni c’erano ancora le coroncine delle feste e sui pali delle staccionate delle teste di bambola, e in qualche angolo le braccia, un mio amico trovo anche un gatto mummificato, ho le diapositive, se riesco cerco di postarle, e uscendo dal paese verso la rocca trovai quella pietra, purtroppo questo posto mi è tornato tristemente alla ribalta per un incidente mortale ad una persona in compagnia di un mio amico , ciclisti entrambi, accaduto questo luglio mentre erano a fare un escursione sulla Penna. Sono posti affascinanti ma lo senti l’isolamento atavico di cui sono pregni, le poche persone che ci abitano sono belli tosti, non sono i malgari alpini o pastori, non ci sono animali,semplicemente stanno lì, anziani ma neanche tanto, fatto anche loro della pietra di cui dino fatte le loro case, in quelle zone ci ho passato diverso tempo, la Garfagnana con le spugne e le vallate interne per escursioni o a pescare, c’era un bar dove mi fermavo sempre a mangiare un panino e tutte le volte, lo stesso gestore mi faceva , ah è lei, è tornato, cosa ci fa da queste parti...
 
  • Wow
Reactions: Bert5quant1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.