Ciclisti over 60...non si molla mai!!

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.750
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ieri bel giretto approfittando di una feria random e beccando l'unica finestra di bel tempo di questi giorni.
Neve sui monti vicino al mare e un po' di sole, poco traffico e pochi cantieri (a parte la martoriata zona cittadina genovese) mi ha permesso di gustare soprattutto la zona tra Noli e Varigotti, che ritengo essere la più bella in assoluto della Riviera di Ponente.

Screenshot_20250211_080535_com.strava-01.jpeg

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.799
3.392
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ieri bel giretto approfittando di una feria random e beccando l'unica finestra di bel tempo di questi giorni.
Neve sui monti vicino al mare e un po' di sole, poco traffico e pochi cantieri (a parte la martoriata zona cittadina genovese) mi ha permesso di gustare soprattutto la zona tra Noli e Varigotti, che ritengo essere la più bella in assoluto della Riviera di Ponente.

Vedi l'allegato 478583
bel lungo... o-o

• Mi piace
Reactions: fabiopon
D

Deleted member 120944

Guest
Io mi sono promesso , che appena finisce questo meteo bizzarro e la mia signora si riprende un pò dall'ultima visita di controllo , parto all'alba e ritorno con il tramonto . Ho da scaricare un pò di stress\nervoso . Complimenti per i giri che riuscite a fare . o-o

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.454
10.924
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ho dovuto pulire la bici più volte questo mese che in tutto l'anno scorso... praticamente ogni volta, o ho preso la lavata o comunque per terra era zuppo ed il risultato è lo stesso. Solo un giro con tempo "giusto"

• Mi piace
Reactions: golias

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.750
62
Genova
Visita sito
Bici
ho dovuto pulire la bici più volte questo mese che in tutto l'anno scorso... praticamente ogni volta, o ho preso la lavata o comunque per terra era zuppo ed il risultato è lo stesso. Solo un giro con tempo "giusto"
Io da questa estate ho lasciato fisso il parafanghino sotto sella. Devo dire che l'ho trovato utile e ce lo lascerò.

• Mi piace
Reactions: peppe59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.426
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
C'è anche il maltempo..40 anni fa la bici la mettevi via a Dicembre e la riprendevi a marzo inoltrato... perché gelo pioggia e neve erano una costante per qualche mese

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.092
26.335
.
Visita sito
Bici
mia
Idem.. du palle, anche perchè mezzo nuovo e in pratica da quando l'ho acquistato fatto salvo un paio di uscite forse.. mi sono sempre ritrovato a doverla pulire per mantenerla un filo nuova che è così bella quando è lucida e splendente in ogni sua parte :-)xxxx

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.962
2.885
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Ieri ho assistito alla crono della Volta ao Algarve: 19,6 km di saliscendi con salita di 2,6 km finale. Sbuffavano anche i Pro , qualcuno più degli altri. Il Danese Vingegaard ha dato al locale Joao Almeida sicuramente un grosso dispiacere prendendogli 31s ed il primo posto nella classifica finale. Il Vingo ha impiegato 28 minuti e rotti. Io lo stesso percorso ( su strada aperta) lo facevo in 60 e rotti minuti. Devo cambiare l' alimentazione? A confronto il Vingo ed un povero ragazzo locale che ai meno 6 km proprio non ne aveva più. Da notare che dalla sua macchina al seguito col megafono il DS continuava ad urlargli di spingere e spingere ( e forse ad insultarlo...). Mi sono girate un po' le balle
IMG_20250223_175028.jpg IMG_20250223_173717.jpg

Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.449
495
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Vedi l'allegato 481021
Oggi bel giretto primaverile.
Mi sono iscritto al "Cimento della valle Scrivia e dintorni" e ho fatto le due tappe più vicino a casa.
Interessante iniziativa, ben organizzata che unisce la beneficenza al piacere di andare in bici.
Guardate un po'...
complimenti bel giro. Al momento 1980d+ non credo di averli nelle gambe

• Mi piace
Reactions: Cillo and fabiopon
D

Deleted member 120944

Guest
Vedi l'allegato 481021
Oggi bel giretto primaverile.
Mi sono iscritto al "Cimento della valle Scrivia e dintorni" e ho fatto le due tappe più vicino a casa.
Interessante iniziativa, ben organizzata che unisce la beneficenza al piacere di andare in bici.
Guardate un po'...
Ma bisogna avere certificato medico valido oppure non serve ? Il 15 sono da me , come ci si iscrive???

• Mi piace
Reactions: Cillo

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.750
62
Genova
Visita sito
Bici
Ma bisogna avere certificato medico valido oppure non serve ? Il 15 sono da me , come ci si iscrive???
No non serve. È una iniziativa non competiva a fini benefici (la tassa di iscrizione, 50 euro, va alla Band degli Orsi del Gaslini, all'oncologia del Galliera e ad altri progetti).
Nel link che ho messo c'è tutto e comunque basta un WhatsApp, se vuoi te lo mando.

D

Deleted member 120944

Guest
No non serve. È una iniziativa non competiva a fini benefici (la tassa di iscrizione, 50 euro, va alla Band degli Orsi del Gaslini, all'oncologia del Galliera e ad altri progetti).
Nel link che ho messo c'è tutto e comunque basta un WhatsApp, se vuoi te lo mando.
Ho scritto al numero di whatsapp , aspetto risposta . E' una cosa benefica e sono sempre disponibile , anni fa ricordo le belle pedalate in Liguria \Toscana con " Pedala con Telethon " , poi sparite nel nulla . Grazie

• Mi piace
Reactions: golias