Ciclisti over 70

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Ripresa la bici dal 27 feb...
Oggi giretto serale (partito ore 17) di 34 km con salita lunga ma pedalabile, dicono. Il mio stato attuale mi ha fatto calare fino a 11/h in certi tratti, ma non ero propenso a soffrire, andavo di ritmo "steady" per non imballarmi. D+230 m. Colma di Sostegno.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.947
26.256
.
Visita sito
Bici
mia
Ripresa la bici dal 27 feb...
Oggi giretto serale (partito ore 17) di 34 km con salita lunga ma pedalabile, dicono. Il mio stato attuale mi ha fatto calare fino a 11/h in certi tratti, ma non ero propenso a soffrire, andavo di ritmo "steady" per non imballarmi. D+230 m. Colma di Sostegno.
Beh 11 kmh non è nemmeno male (ma bisogna vedere la pendenza)
Io domenica ho visto tratti a 9 kmh.. ma al 12-13 % :wacko: e più di così proprio non andavo a meno di far scoppiare cuore a aprire i 4 i polmoni :mrgreen:

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Beh 11 kmh non è nemmeno male (ma bisogna vedere la pendenza)
Io domenica ho visto tratti a 9 kmh.. ma al 12-13 % :wacko: e più di così proprio non andavo a meno di far scoppiare cuore a aprire i 4 i polmoni :mrgreen:
Eh no, purtroppo, dagli abissi in cui sono sprofondato adesso vedo 10/h su pendenze 7%.e 11/h sul 6%, quindi... :cry: ...posso solo migliorare, ahimè. O sprofondare? Non ne avrei voglia per adesso, ma il degrado avanza... devo reagire finché possibile.
Oggi ho evitato di strafare per non saltare per aria, preso il ritmo (basso) ho tenuto.
Sono 9 km con 200 d+, ma circa 2 km al 2-3% e addirittura mezzo km in discesa.
Il max di pendenza del percorso è sul 7%, comunque è un anello di 34 km che uso come test delle mie condizioni ciclistiche, poi non sempre l'esterno è costante, vento o calma, semafori, traffico a volte assente, oggi osceno. Ho usato ancora il muletto, sul pedale ds (gamba +corta) ho applicato una pedana che crea 6-7 mm di spessore, ed ha funzionato. Pedali flat, ovviamente.
Due anni fa, abbastanza in forma per salire Bielmonte o Oropa, sui tratti 12% vedevo 6-7 orari!!!! Non riesco a scendere sotto i 95 kg, questo è! Non mi impegno particolarmente, confesso...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FlavioB and golias

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.809
11.393
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
Auguroni! 20 flessioni e 10 giri del giardino in braghette e canottiera!
6 gradi alle 15... vento freddo, scrosci d'acqua: se ti dessi retta non arriverei vivo alla fine del mese...
Ritardando a prendere una mantellina per la setterina, perché possa uscire per i bisognini senza inzupparsi, oggi ho riesumato un mio vecchio giubbino preso 61 anni fa, quando non si chiamavano ancora k-way, e gliel'ho adattato, beh, funziona!
61 anni e non ha un graffio, l'ho messo in motorino a 14 anni, in montagna, in parapendio... ogni tanto ritorna a galla!

IMG-20260314-WA0037.jpg IMG-20260314-WA0039.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias