Ciclisti VS Tutti!

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Sfrutto questo titolo di una discussione molto frequentata per raccontarvi una disavventura avvenuta ieri in uno dei parchi più grandi di Roma.
Specifico che questo parco è tagliato da una ciclabile ben tenuta che è un piccolo gioiellino rispetto alle ciclabili fatte sui marciapiedi con la bomboletta. All'andata infatti abbiamo proprio percorso questo tratto di strada ciclabile, mentre al ritorno abbiamo optato per una strada sterrata che si addentrava nel parco questi sentieri erano in verbi e poco manutenuti, tanto che si doveva procedere in fila indiana e in diversi tratti abbiamo portato la bici a spinta.
Proprio quando stavamo portando le bici a spinta un cane di grossa taglia si è avvicinato a lui abbaiando; noi non avendo tanta paura dei cani e notando che c'era la padrona poco più in là siamo stati tranquilli. Abbiamo percorso per circa 10 minuti la stessa strada tutti in fila indiana mentre ogni 3 x 2 la padrona richiamava il cane che ci correva incontro abbaiando.
Specifico che i cani erano tre e tutti senza guinzaglio, ma uno solo era quello un po' più aggressivo e dominante.

In una svolta abbiamo preso la strada opposta rispetto a queste due donne con 3 cani, anche per togliercele alle scatole. Visto che la strada lo permetteva siamo saliti in sella alle nostre bici e non appena abbiamo iniziato a prendere un po' di velocità il cane è corso contro la mia ragazza abbaiando in modo veramente poco giocoso.

La mia ragazza è stata pronta nello scendere dalla bici e metterla tra lei e il cane, che comunque si è fermato molto vicino continuando ad abbaiare.

Cercando di trattenere la rabbia io ho detto:
ma un guinzaglio no?
Lei in tutta risposta ha detto:
ma andare sulla ciclabile no?

Ho cercato di spiegargli che è un obbligo mettere il guinzaglio al cane al di fuori di zone esclusivamente dedicate a loro, come i Bike Park, e che io con la bici potevo senza alcuna restrizione passare per questi sentieri. Lei:
E chi lo dice?
Da lì ho adottato il metodo Sgarbi, poiché il quoziente intellettivo era troppo basso per una discussione civile:
1683543141249.png
STUDIA, SIETE LA ROVINA DELL'ITALIA, ITALIANO MEDIO ETC.

Purtroppo questa è la nostra nazione.
 

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
63
57
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Ogni categoria di persone ha gli esemplari che se ne fregano degli altri e fanno come se fosse tutto loro: automobilisti che suonano e flashano perché vogliono passare anche se la strada è trafficata, ciclisti che pedalano affiancati occupando tutta la carreggiata, runner che corrono in mezzo alla carreggiata perché sul marciapiede ci sono i pedoni, persone a spasso con i cani senza guinzaglio che guai a dirgli qualcosa al cane, e potrei continuare a lungo.
Bisogna imparare a conviverci.
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Potevi con una domanda troll che andava di moda qualche anno fà!

"...e i marò?"

Scherzi a parte, per esperienza personale, quando ti imbatti in un vero CANARO abbandona pure ogni speranza di interloquire con un essere senziente. Hai voglia di dire della museruola, guinzaglio, la presenza di bambini, ciclisti, pedoni, auto, moto, alieni, piccole iene etc. Perchè il suo ba****lo puccettoso (anche se è un molosso da 60 kg - a digiuno) "Za comportarZi meglio delle perZone e voi ciclisti siete delle perZone orribili e falZe e dovete stare sulle ciclabBili.". Per poi, in caso di misfatto, "Non a mai fatto niente a nessuno, prima dora". Tutte persone orribili: come i cavalli nei Griffin.

#canarostammilontano

PS - gli errori ortografici sono voluti.