atsic ha scritto:esattamente. La cofidis anzi mi pare la meno peggio. Ci sta l'ag2r e la boulanger che stanno proprio nguaiate.
La credit agricole almeno qualche corsa la vince...
ma che gli era successo al povero martinez? era il piú forte in assoluto e dopo lésperienza su strada piú niente....archmarco ha scritto:MTB - Lex olimpionico e iridato Miguel Martinez si ritira. L'addio domani alla Roc d'Azur nel 2002 e nel 2003 ha anche tentato lesperienza su strada, partecipando anche a un Tour de France
FRANCISCO MANCEBO ag2r è coinvolto nella operazione Puerto e per questo non è partito al Tuor.....ede ha scritto:l'ag2r e la boulanger si dice comunque che siano squadre molto pulite... almeno da quello che si legge sui giornali
A parte ke nn ho mai letto cose simili sui giornali, prova a leggere i loro organici, nn hanno corridori d un certo livello, in 2 squadre hanno forse 3 corridori ke se crescono bene potrebbero diventare forti, niente +. La realtà è ke nn meritano il pro tour a livello tecnico. Cmq anke loro a livello doping hanno corridori con dei problemini, uno su tutti Mancebo.ede ha scritto:l'ag2r e la boulanger si dice comunque che siano squadre molto pulite... almeno da quello che si legge sui giornali
i francesi si parano il c*lo tra di loro. hanno due organici di mer*a sono nel pro tour chissà come e per giustificare gli scarsi risultati dicono che sono puliti...ede ha scritto:Mi riferivo ad un articolo di cyclesport che specialmente riguardo la boulanger esalta la pulizia della squadra. Voi mi direte che anche loro hanno Brochard... che ve devo dí?
ede ha scritto:ma che gli era successo al povero martinez? era il piú forte in assoluto e dopo lésperienza su strada piú niente....
Beh, dai almeno l'ag2r quest'anno ha fatto una squadra abbastanza buona, non certo a livello delle migliori, ma qualche elemento di qualità ce l'hanno. Prendi Dessel (che ha fatto bene al Tour e ha vinto alcune corse tra cui il Tour Mediterranéen), Moreau e Paco ad esempio, son già tre bei corridori. Per quanto riguarda la Bouygues (penso che vi riferiate a questa quando parlate della boulanger), l'organico è sicuramente meno di valore rispetto a quello della ag2r, ma qualcosa al Tour hanno vinto, e si son portati a casa San Sebastian, quindi non è stata una brutta stagione tutto sommato.peggio ha scritto:A parte ke nn ho mai letto cose simili sui giornali, prova a leggere i loro organici, nn hanno corridori d un certo livello, in 2 squadre hanno forse 3 corridori ke se crescono bene potrebbero diventare forti, niente +. La realtà è ke nn meritano il pro tour a livello tecnico. Cmq anke loro a livello doping hanno corridori con dei problemini, uno su tutti Mancebo.
Alhoa
Boh...io CA, Cofidis e soprattutto ag2r (per me la migliore) le salverei.peggio ha scritto:Oggi altra vittoria dei Galletti...
Almeno x come la vedo io loro nn hanno una struttura x il circuito pro tour.
Mi spiego, almeno in teoria il pro tour è un circuito in cui tutte le sq garantiscono qualità nell'arco dell'intera staggione. Infatti molte sq hanno ampliato e diversificato il loro organico.
Un esemipo è la quick step, corrazzata x le gare del nord ke ha preso corridori x le corse a tappe, ancora meglio ha fatto l'altra belga la Lotto con Evans e nn solo, ecco qst è il concetto del pro tour imho.
Le sq Francesi in linea d massima nn hanno ne capo ne coda, da diversi anni, nn hanno un impronta ben precisa, loro ancora corrono, come nel passato, solo in funzione del tour, come era anke da noi x alcune sq con il giro ecc...
Poi ogni anno il tour propone degli eroi, e loro colgono qst situazioni.
Imho io nn vedo una progetto specifico dietro ai loro sporadici risultati, anke se San Sebastian e la vittoria a Tour sono cmq prestiggiosi.
Il miglior Francese, in prospettiva futura l'ho visto al giro, nn mi viene il nome ma si è ritirato x la frattura della clavicola, secondo me lui farà belle cose.
Ripeto io nn vedo lo spirito del pro tour. Finora anke nel mercato nn hanno dato nessun segnale particolare.
Sarebbe molto meglio 14 sq pro tour, l'unica Francese ke lascerei è la CA, e molte wild card da lasciare agli organizzatori.
Alhoa
Aggiungo che, sebbene la cosa non sia ancora ufficiale, la T-mobile ha ingaggiato Adam Hansen, un aussie plurivincitore del Crocodile Trophy (e forumendolo su WW) che l'anno prossimo farà il suo esordio nel Pro Tour.archmarco ha scritto:La T-Mobile ha definito l'ingaggio del neozelandese Gregory Henderson che quest'anno ha vinto la Reading Classic (1.1) e il Gp Philadelphia International (1.HC). Lascerà la formazione tedesca invece l'espero Steffen Wesemann che proseguirà la sua carriera con la maglia del Team Wiesenhof.
mi fa piacere che nocentini sia passato in una squadra pro tour. Davvero un bell'atleta, come ce ne sono molti altri nell'acqua e sapone.archmarco ha scritto:Sono cinque, al momento, i volti nuovi della AG2R per il 2007: si tratta dei neoprofessionisti Blaise Sonnery e Nicolas Rousseau, del toscano Rinaldo Nocentini (Acqua e Sapone), dello svizzero Martin Elmiger (Phonak) e dell’estone René (Auber 93). In fase avanzata anche la trattativa per l’ingaggio di un altro francese, Nicolas Vogondy, oggi alla Crédit Agricole
acqua e sapone merita il pro touratsic ha scritto:mi fa piacere che nocentini sia passato in una squadra pro tour. Davvero un bell'atleta, come ce ne sono molti altri nell'acqua e sapone.