Ciclo Mercato

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Matteo Carrara, ventisette anni, bergamasco, correrà il prossimo anno con la maglia della Unibet, formazione belga che è in predicato di entrare nel novero dei team di ProTour. L'accordo è stato siglato oggi dal team manager della Unibet, Hanegraaf, e dal procuratore del corridore, Giuseppe Acquadro.

Sono contento per Carrara, che sembra uno di quei corridori che non si sia ancora espresso al massimo del suo potenziale.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Sono contento per Carrara, che sembra uno di quei corridori che non si sia ancora espresso al massimo del suo potenziale.

Contento per carrara, un pò perplesso sulle scelte di mercato della Lampre...
Mi sembra che si sia indebolita un pò, o sbaglio?
Ha perso Petrov, Commesso, Carrara (e mi pare anche qualcun altro ma non mi viene in mente)
In compenso c'ha guadagnato un Franzoi stradista al 100% e un paio di neoprò..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Belgio: torna in gruppo la Mapei...

La notizia era nell’aria da tempo: il prossimo anno, al fianco della PCW Bergasol-Euromillions, ci sarà una seconda formazione vallone tra le Continental.
«Gli accordi sono conclusi con gli sponsor principali, anche se resta qualche particolare da definire» spiega Yves Lessens, direttore sportivo del Team-Storez VC Ath, formazione da sempre impegnata in campo giovanile.
"Continueremo il nostro lavoro con le formazioni giovanili mentre la Storez-Mapei o Storez Matériaux Mapei - non sappiamo ancora il nome esatto - sarà una formazione Continental completamente indipendente.
Adesso dobbiamo completare gli ingaggi dei corridori».
In arrivo intanto il manager Didier Paindaveine, impegnato comunque con Selle Italia fino alla fine dell’anno, che porterà la sua esperienza e le sue conoscenze a favore del team per garantire allo stesso un calendario di tutto rispetto.
Quanto ai nomi dei corridori, si fanno quelli di Jonas Van Genechten, Gilles Devillers, Thomas Degand, Nicolas Baiolet, Olivier Pardini (nella foto) e Johnathan Godfroid, oltre al promettente Philippe Pratte che esordirà una volta ottenuto il diploma di maturità. La squadra vallone potrebbe rilanciare anche Mathieu Criquielion, Michaël Blanchy e Jean-Paul Simon.
da La Derniere Heure

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ivan Basso correrà per le prossime due stagioni con la maglia della Discovery Channel: lo ha annunciato lo stesso team nel corso di una conferenza stampa tenutasi nella notte italiana negli Stati Uniti.
«Sarà davvero stimolante lavorare con Basso e non nascondo la mia emozione - ha detto il team manager Johan Bruyneel - e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui, il prossimo 3 dicembre ad Austin».
Da parte sua Bill Stapleton, il general manager della squadra, ha ricordato che: «La crescita di Basso ha spinto Armstrong a dare ancora di più in occasione dei suoi ultimi successi al Tour: bene, noi speriamo che Basso continui ad andare forte come allora».
Quanto alla posizione del varesino nei confronti dell'Operacion Puerto, Bruyneel non ha avuto dubbi: «Gli organi della giustizia sportiva italiana hanno avuto la possibilità di leggere dossier di oltre cinquecento pagine e di studiarli a lungo. Se alla fine hannop deciso di archiviare il caso, significa che contro Ivan non c'era nulla. Ed è questo il giudizio che conta per noi».

?

...

Guest
la cosa brutta è che ahnno speso na barca di soldi per sponsorizzare la nazionale. Imho bastava 1/5 di quello che hanno speso per la nazione per fare na squadra protour, ed eri uno sponsor che aveva pure più visibilità imho.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Delusione nel Team Lpr per il mancato arrivo di Ivan Basso, che ha firmato un ottimo contratto con la Discovery Channel, formazione Pro Tour. Il vice presidente onorario della societa' Professional piacentina, Giulio Maserati, ha gia' qualche rimpianto.
''Ringraziamo comunque Ivan - dice - perche' con noi e' sempre stato sincero e leale. Ci ha avvertito oggi della sua scelta, esprimendo a sua volta gratitudine per l'interesse dimostrato nei suoi confronti''.
''Basso ci ha assicurato - continua Maserati - che, dopo una settimana di vacanza, verra' personalmente a salutarci. Grazie anche a Davide Boifava e agli sponsor che si erano attivati. Mai dire mai: forse ci saranno altre occasioni in futuro. In ogni caso, noi siamo intenzionati ad allestire, per la prossima stagione, una squadra molto competitiva''.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Leggendo ho pensato la stessa cosa, ma la Mapei nn è uscita x motivi economici è uscita xé lo spirito del suo patron è stato tradito, almeno così avevano riportato...:scassat:
Alhoa

da come ho capito io Anto diceva che invece di spendere tutti i soldi per sponsorizzare la nazzionale potevano fare un squadra protour visto che ora riniziano con un team professional... mi ricordo anch'io quello che dici tu, fu per la positività di garzelli al giro...

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
da come ho capito io Anto diceva che invece di spendere tutti i soldi per sponsorizzare la nazzionale potevano fare un squadra protour visto che ora riniziano con un team professional... mi ricordo anch'io quello che dici tu, fu per la positività di garzelli al giro...

Non ha tutti i torti il signor mapei..
Deve comunque pensare al suo di guadagno, sicuramente per il ciclismo essersi fatto scappare questo sponsor è stata una sconfitta, ma il signor mapei c'ha visto giusto: è entrata nel ciclismo e ha vinto tutto, uscendo da vincente, è passata al calcio e lalla prima occasione ha vinto il campionato del mondo...

OldScott

Pignone
24 Maggio 2006
147
0
54
Cremona Provincia
Visita sito
Non ha tutti i torti il signor mapei..
Deve comunque pensare al suo di guadagno, sicuramente per il ciclismo essersi fatto scappare questo sponsor è stata una sconfitta, ma il signor mapei c'ha visto giusto: è entrata nel ciclismo e ha vinto tutto, uscendo da vincente, è passata al calcio e lalla prima occasione ha vinto il campionato del mondo...

Il soggetto e' forse un portafortuna ?? Oltre che un portafoglio naturalmente...

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Be io non incenserei molto un personaggio che e' fra i miei possibili sospettati per le vicenda di PANTANI assieme alle scommesse clandestine e la lobby calciofila.

Mica l'ho incensato.
Ho detto che dov'è andato cmq ha sempre fatto bene. Poi chiamala fortuna, scaltrezza, pelo sullo stomaco, questo nnmi interessa
Era solo un'annotazione sul nome mapei e le vittorie ottenute

Per il resto io adoravo pantani e lo adoro tuttora, ma basta con sta storia che è tutta colpa di mapei che ha complottato..