Ciclo Mercato

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Si ha iniziato da amatore, all'inizio macinava tanti km, ha iniziato a vincere e si è convinto a fare il dilettante mi sembra ha iniziato al pool cantu'.

Si poi Feralpi e a metà stagione è andato in Liguria....
Quest'anno al Caneva ha vinto ed è andato forte quando i vari Coletta e Biondo passavano prò..

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
E allora la Marcialonga, la Rampilonga, la Maratona di NY, ecc ecc??
ma tu i primi di queste manifestazioni li vedi nelle classifiche amatoriali ????
infatti se vedi la gara amatoriale + famosa nel mondo ( la dolomiti ) vuole avere la possibilita di regolare le iscrizioni dei lista rossa e non che hanno avuto problemi con il doping.... a me sinceramente che nel gruppo ci siano 20 ex prof o prof non me ne frega niente mi piace l'agonismo ma quando vvedo primeggiare nella mia categoria (m1 ) atleti che fanno i prof perche arrivano a 20000 kmall'anno senza strafare e dicono che sono amatori mi ixxxxxo
duel duel duel duel

nessuno ti vieta di venire x carita alle granfondo parti davanti ai tappeti
categoria unica......... premi irrisori x i primi.... coppe e targhe.... i premi grossi a estrazione...... cosi vediamo se veramente amano questo sport o lo fanno solo x tornaconto personale ........ almeno cosi la penso..... fausto coppi insegna..........

velociraptor

Pignone
14 Settembre 2005
249
0
Piove di Sacco (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Quelli elencati nel team cinelli-endeka sono tutti ... o solo i "granfondisiti"? Sembrerebbe un organico un pò striminzito per fare tutto... e pure poco competitivo... se non nelle gf minori (parlo di vittorie, dato che quei nomi lì si piazzano tutti nei primi 20 di ogni GF)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
ma tu i primi di queste manifestazioni li vedi nelle classifiche amatoriali ????
infatti se vedi la gara amatoriale + famosa nel mondo ( la dolomiti ) vuole avere la possibilita di regolare le iscrizioni dei lista rossa e non che hanno avuto problemi con il doping.... a me sinceramente che nel gruppo ci siano 20 ex prof o prof non me ne frega niente mi piace l'agonismo ma quando vvedo primeggiare nella mia categoria (m1 ) atleti che fanno i prof perche arrivano a 20000 kmall'anno senza strafare e dicono che sono amatori mi ixxxxxo
duel duel duel duel

categoria unica......... premi irrisori x i primi.... coppe e targhe.... i premi grossi a estrazione...... cosi vediamo se veramente amano questo sport o lo fanno solo x tornaconto personale ........ almeno cosi la penso..... fausto coppi insegna..........

Scusa ma lo sai chi ha vinto la Maratona di NY?? Sai anche che premio gli han dato?? E la Marcialonga o la Vasalopet sai chi l'ha vinta??
E la rampilonga chi l'ha vinta??

Sono la stessa cosa, solo che i ciclisti sono tutti rosiconi (basta vedere il caos che si alza quando qualcuno passa prò o qualcuno ti arriva davanti, ecc ecc) mentre negli altri sport sanno davvero cosa significhi fare sport...

Se sei amatore e provi piacere nel farti ituoi 200 km su e giu per le alpi senza ambizioni vorrei proprio sapere che cavolo te ne frega se davanti ci sono 10 prof che si scornano

Quando qualcuno me l'av rà spiegato allora..
Ma non c'è spiegazione, negli altri sport è cosi da una vita, solo nel ciclismo c'è tanto rosicamento
Tu guarda se mi tocca rimettere la vecchia firma.. :sborone:

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
bhe infatti la maratona l'ha vinta un prof dell'atletica e gli hganno dato cio che merita..... ma a me come gia detto prima mi da fastidio il prof "travestito" da amatore...... mi da fastidio vedere ai primi p'osti nelle categoria amatoriali gente che fa il professionista a tutti gli effetti..... penso di essere stato chiaro....... sulla questione prof ti ricordi anni fa quando bruseghin a fatto la maratona ???? e scattato sul campolongo e i big di allora lo hanno visto solo sotto alla doccia...... e loro sono stati i primi a rosicare...... loro posso e noi che paghiamo le iscrizioni no ???
o ricordi la debacle che hanno avuto alla otztaler anni fa quando i vari puglioli e company se le erano prese da un tipo svizzero che era un vero matore ???

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
come al solito si vuole difendere l'indifendibile....
chiedo.... ma la maratona di NY non fa parte delle maratone più prestigiose?
dove si sfidano gli atleti prefessionisti della specialità, i più forti.... non a caso Baldini Campione olimpico è arrivato sesto....ma era partito per vincere
quindi il paragone con le gran fondo mi sembra fuori luogo....
Nelle gran fondo non partecipano gli atleti professionisti più forti... almeno sulla carta... anche se qualche folle teoria prova a dire il contrario.....
Gli unici prof o ex prof che ci parteciapano lo fanno per ripiego perchè non possono correre nel pro Tour o adirittura sono rimasti senza squadra... per svariati motivi....
poi sul fatto che questi atleti partecipano alle granfondo è un altra cosa per il quale entro nel riguardo...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
La Unibet.com al momento ha ventiquattro corridori sotto contratto per la stagione 2007.
I confermati sono: Baden Cooke, Gorik Gardeyn, Jeremy Hunt, Jonas Ljungblad, Luis Pasamontes , Matthe Pronk, Laurens ten Dam, Erwin Thijs, Matthew Wilson e Marco Zanotti (nella foto), oltre ai due stagisti Pieter Jacobs e Stijn Vandenbergh.
I nuovi arrivi sono: Matteo Carrara, Jimmy Casper, Arnaud Coyot, Markus Eichler, Michal Golas, Alexandre Khatuntsev, Sergeui Kolesnikov, Gustav Larsson, Viktor Hugo Peña Grisales, Niels Scheuneman, Rigoberto Uran e Troels Vinther.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Fabio Bordonali ha ufficializzato la rosa della Tenax per la stagione 2007. Il team potrà contare sui confermati Alessandro Bertuola, Gabriele Bosisio (nella foto), Claudio Cucinotta, Miculà Dematteis, Honorio Machado, Christian Murro, Ruslan Pidgornyy, Daniele Pietropolli e Cristiano Salerno.
I nuovi arrivi sono Giairo Ermeti (proveniente dal Team LPR), Jure Golcer (proveniente dalla Perutnina) e Mauro Santambrogio (proveniente dal Team Lampare Fondital).
Tre infine i neoprofessionisti: Roberto Ferrari, Sergio Laganà e Fabrice Piemontesi.

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
La nuova Fuerteventura-Canarias è una formazione che non esiste. Né il governo dell’isola, chiamato in causa come sponsor, né la Real Federación Española de Ciclismo (RFEC) sanno nulla di questo progetto.
Ma qualcosa dell’équipe fantasma - scrive oggi il quotidiano AS - si sa: per esempio che è una specie di ricettacolo di personaggi coinvolti nell’Operación Puerto, come Vicente Belda e i fratelli Fuentes, Eufemiano e Yolanda.
«Saremo quelli di sempre» ha dichiarato Yolanda Fuentes a El País il 6 novembre. E uno di quelli di sempre è proprio Vicente Belda, che nell’organigramma figura come dirigente, visto che non può assumere incarichi tecnici in quanto sospeso dalla RFEC.
I fratelli Fuente non compaiono nell’organigramma, ma c’è il dottor Eduardo Blasco, didanzato di Yolanda e amico intemo di Eufemiano. Il mánager della squadra è l’architetto Jorge Sastre, anche lui amico dei Fuentes e di Blasco, che sta portando avanti la parte burocratica del progetto.
A sponsorizzare il team - assicurano i responsabili - sarà un gruppo di imprenditori delle Canarie, tra i quali Pedro de la Fuente, presidente dellUD Fuerteventura, club calcistico della terza divisione spagnola.
De la Fuente garantirà 1,2 milioni di euro, mentre sono state annunciate le partecipazioni del Governo delle Canarie, della Città di Fuerteventura e altri.
Ma il quotidiano AS ha contatttato queste istituzioni che hanno negato questa presunta partecipazione a chiare lettere.
Anche la Federazione dice di non sapere nulla dell’esistenza di questa squadra, non c’è stata alcuna preiscrizione a settembre, come da regolamento, anche se è possibile rimediare grazie a una ammenda.

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
bhe allora non chiamiamole gare amatoriali se ci vanno sempre i professionisti........ questa e lo solita cxxxxxa che si sente dire da tutti i big... io un lavoro part time c'è l'ho mezz'ora tolgo i copertincini quando buco nei miei lunghi da 16 ore......
se sono prof che facciano i prof e lascino le gare amatoriali ai veri amatori che lavorano e fanno salti mortali x andare in bici

Io invece quoto te !:hail:

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
duel duel duel duel

le regole lo permettono quindi non è colpa loro.....piuttosto dovrebbero cambiare le regole tipo classifica differenziata ....2 assolute e partenze separate....