Ciclo Mercato

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Pensava di dover mettere la parola fine alla sua carriera di ciclista professionista, poi è arrivata la proposta di Ivano e Christian Fanini, e Ivan Quaranta ha colto al volo l'opportunità. Ancora una stagione, ancora un tentativo per il 32 enne velocista cremasco, professionista dal'96 e con al proprio attivo 34 vittorie.

(fonte tuttobici)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Ma come, non spergiurava di essere pulito e vittima fino a poco fa?

Il team Tinkoff Credit Systems ha rettificato le dichiarazioni del neoacquisto Tyler Hamilton apparse venerdì scorso nel comunicato di ufficializzazione del suo ingaggio.
In riferimento alla sospensione agonistica di due anni, appena conclusa comminatagli per emotrasfusione e uso di Epo, il corridore americano affermava in un passaggio del testo: «Ho sbagliato e il prezzo che ho dovuto pagare è stato molto alto». Stefano Feltrin, manager del gruppo Tinkoff, è intervenuto successivamente invitando a dare alle parole di Hamilton il significato di «ci sono stati errori e il prezzo che ho dovuto pagare è stato molto alto»: un'interpretazione indicata come originariamente conforme al pensiero dall'atleta e modificata nel comunicato, secondo i vertici Tinkoff, da un errore di traduzione dall'inglese.
Dal momento della positività riscontratagli alla Vuelta 2004 Hamilton non ha mai ammesso alcuna responsabilità a suo carico: la frase, poi rettificata, poteva ingenerare il convincimento di una sua confessione tardiva.
fonte (ciclonews)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
In attesa di conoscere il proprio destino in seno al ProTour (il silenzio dell'UCI a riguardo continua) la Astana di Marc Biver sta completando il proprio organico. È di oggi la notizia dell'arrivo di un nuovo direttore sportivo, il quarto per il team: si tratta dell'ex professionista tedesco Mario Kummer che quest'anno ha lavorato alla T Mobile.
(fonte tuttobici)

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Ho parlato con uno dei nomi citati da archmarco e conferma la firma del suo contratto nonchè il deposito della documentazione per l'UCI della squadra professional. La squadra si farà e circola anche qualche nome di sponsor. Non potendo citare la fonte non faccio nemmeno le anticipazioni

Se ti riferisci alla nuova squadra veneta penso anche io che si farà, fonte interna me l'ha confermato giusto ieri sera, cosi come m'ha confermato che è già al completo e ha gia i 13 o 14 corridori necessari...
Poi vabbè si sa che nel ciclismo aprono e chiudono quando voglion loro, però al 90% ci saranno..

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Dico che il topic tratta di ciclomercato, per litigare esistono gli mp
e ora faccio pure pulizia...

:offtopic: hai fatto bene ma io non volevo e non voglio litigare ho fatto solo presente la situazione a sfavore di chi ha scritto su questo topic contro chi lo ha aperto sempre contro qualsiasi appunto.....e poi erano battute....

ci siamo conosciuti di persona e non mi sembra di aver dimostrato il mio carattare aggressivo..praticamente inesistente...tutt'altro...e con questo chiudo

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
:offtopic: hai fatto bene ma io non volevo e non voglio litigare ho fatto solo presente la situazione a sfavore di chi ha scritto su questo topic contro chi lo ha aperto sempre contro qualsiasi appunto.....e poi erano battute....

ci siamo conosciuti di persona e non mi sembra di aver dimostrato il mio carattare aggressivo..praticamente inesistente...tutt'altro...e con questo chiudo

quella stessa situzione che in precedenza si è verificata dallo stesso interessato nei miei confronti...
comunque chiudo dicendo che se scrivi delle offese non puoi dire che non volevi litigare...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Lo svizzero Andreas Dietziker, che quest’anno ha difeso i colori della LPR, ha firmato un accordo con Davide Boifava: lo ha annunciato lo stesso corridore sul suo sito internet confermando che tra i suoi nuovi compagni ci saranno Daniele Nardello e Josè Enrique Gutierrez.
(fonte tuttobici)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
''Non credo che Jan Ullrich sia interessato. Abbiamo parlato ormai piu' di un mese fa''. Omar Piscina, team manager della Tinkoff, e' pessimista sulla possibilita' di arrivare ad un accordo con Jan Ullrich e di ingaggiare il corridore tedesco. ''Il nostro patron, Oleg Tinkoff, e' un grande fan di Jan. Per questo lo vorremmo con noi''. L'ex portacolori della T-Mobile e' ancora in attesa di conoscere il suo futuro. Coinvolto nella Operacion Puerto, l'inchiesta avviata dalla magistratura spagnola su una rete internazionale di doping, Ullrich non ha ancora acquisito la licenza per correre nella prossima stagione. ''Penso che la cosa peggiore -dice ancora Piscina- sia proprio questa: Jan ancora non sa cosa succedera'''.
(fonte tuttobici)

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.056
14
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
''Non credo che Jan Ullrich sia interessato. Abbiamo parlato ormai piu' di un mese fa''. Omar Piscina, team manager della Tinkoff, e' pessimista sulla possibilita' di arrivare ad un accordo con Jan Ullrich e di ingaggiare il corridore tedesco. ''Il nostro patron, Oleg Tinkoff, e' un grande fan di Jan. Per questo lo vorremmo con noi''. L'ex portacolori della T-Mobile e' ancora in attesa di conoscere il suo futuro. Coinvolto nella Operacion Puerto, l'inchiesta avviata dalla magistratura spagnola su una rete internazionale di doping, Ullrich non ha ancora acquisito la licenza per correre nella prossima stagione. ''Penso che la cosa peggiore -dice ancora Piscina- sia proprio questa: Jan ancora non sa cosa succedera'''.
(fonte tuttobici)

Non credo che possa firmare alcunchè Ullrich così come stanno attualmente le cose. Finchè non verrà assolto dalla Federciclo svizzera qualunque firma mette su un contratto non avrà valore per l'UCI.
Vedremo...

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Mentre Stefano Boggia continua a raccogliere buoni risultati nel ciclicross, la Ceramica Flaminia si prepara alla stagione 2007, con i direttori sportivi Simone Borgheresi e Massimo Podenzana che preparano i programmi della squadra in vista del primo ritiro stagionale che è in programma da martedì 12 a sabato 16 dicembre presso l’Aldero Hotel di Civita Castellana: «Il team Flaminia è composto attualmente da 14 corridori ma al ritiro si aggiungeranno altri due corridori i cui contratti verranno formalizzati nei prossimi giorni», ha dichiarato Roberto Marrone

Questo al momento l’organico del team:
ANGELONI Adriano - Italia - 1983
AUG Andrus - Estonia - 1972
BOGGIA Stefano - Italia - 1980
D’ANIELLO Antonio - Italia - 1979
DUMA Wladimir - Ucraina - 1972
GASPERONI Cristian - Italia - 1970
GEREMIA Gianluca - Italia - 1981
ILLIANO Raffaele - Italia - 1977
KHALILOV Mikhaylo - Ucraina - 1975
KRYS Hubert - Polonia - 1983
MARCZYNSKI Tomasz - Polonia - 1984
SPADI Emanuele - Italia - 1981
VARINI Maurizio - Italia - 1978
(fonte tuttobici)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
In attesa che la Commissione delle Licenze ProTour emetta il suo verdetto definitivo, la data del pronunciamento dovrebbe essere il 7 dicembre, voci di corridoio provenienti dalla Svizzera fanno pensare che con tutta probabilità la licenza ProTour verrà assegnata al team di Marc Biver, la Astana.
Ad essere in difficoltà, in questo momento, sembra essere Manolo Saiz che si trova con la licenza in mano (confermata recentemente alla Active Bay, la società di gestione di proprietà di Saiz e di Pablo Anton) ma senza sponsor e quindi potrebbe non aver presentato un progetto completo alla commissione UCI, mentre Biver avrebbe tutte le coperture economiche necessarie: il manager svizzero potrebbe rilevare così la licenza che fino a pochi mesi fa era di una squadra svizzera, la Phonak.
(fonte tuttobici)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Aveva annunciato il suo ritiro quando la AG2r lo ha sospeso alla vigilia del Tour, ma evidentemente ci ha ripensato: lo spagnolo Francisco Paco Mancebo è vicino alla firma del contratto con la Relax-GAM come ha rivelato il sito todociclismo.com.
Ricordiamo che la Relax-GAM ha già allineato tra le sue fila Santi Pérez, al rientro dopo due anni di squalifica, per una positività riscontrata alla Vuelta España del 2004.
(fonte tuttobici)

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Un velocista sloveno per il team di Davide Boifava: si tratta del ventiseienne Borut Bozic che quest’anno con la maglia della Perutnina Ptuj ha vinto ben undici corse
(fonte tuttobici)