Ciclo piave grand prix

smartboy82

Novellino
19 Ottobre 2011
5
0
Visita sito
Bici
Mtb corratec Bc pinarello corratec trek
Ciao, ho una bici da corsa Ciclo Piave originale, di 10 anni fa.
In pratica è stata usata 2 volte e in tutto ha fatto 30km (Crocetta del Montello - Nervesa), poi tenuta in casa e mai più utilizzata per motivi di salute. E' di mio padre, fatta su misura per 1.65-70cm. Io non l'ho mai provata perchè sono alto 1.90. Vorrei venderla, so che ci sono appassionati che la vorrebbero comprare, ma non ne ho idea a quanto posso metterla. Vi posto alcune foto. Chi mi suggerisce un prezzo?
Era costata molto, attorno al milione e mezzo forse 2.
Grazie

Allegati

• PIAVE.zip
    7,2 MB · Visite: 47

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
I componenti non sono di gamma elevata, anzi.
Il telaio non è uno di quelli ricercati, è un telaio onesto.
Non ha nessun valore storico o collezionistico, a livello tecnico è superata, per quanto ben messa che sia non c'è motivo perchè possa valere di più almeno ad un primo esame abbastanza superficiale viste le foto.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Cicli Piave non è un nome illustre?
Diciamo che negli anni '80 aveva già perso parecchio, ma all'Eroica ho trovato uno della Scicon che aveva una Cicli Piave TUTTA originale inizio anni '60 montata al top per l'epoca. Il tipo è un mio fornitore, chiacchierando mi sono offerto di rimettergliela un po' in ordine (il minimo di restauro assolutamente conservativo). Mi diceva che degli olandesi gli avevano offerto 2000 euro (e non aveva motivo di raccontarmi balle).

Certo che quella bici aveva tutt'altre finiture, tuttavia per farti capire il prestigio che aveva Cicli Piave all'epoca.

reccocorse

Apprendista Passista
17 Ottobre 2008
1.018
34
Asolo TV
Visita sito
Bici
vecchia ma ce l'ho
Cicli Piave non è un nome illustre?
Diciamo che negli anni '80 aveva già perso parecchio, ma all'Eroica ho trovato uno della Scicon che aveva una Cicli Piave TUTTA originale inizio anni '60 montata al top per l'epoca. Il tipo è un mio fornitore, chiacchierando mi sono offerto di rimettergliela un po' in ordine (il minimo di restauro assolutamente conservativo). Mi diceva che degli olandesi gli avevano offerto 2000 euro (e non aveva motivo di raccontarmi balle).

Certo che quella bici aveva tutt'altre finiture, tuttavia per farti capire il prestigio che aveva Cicli Piave all'epoca.
Hai perfettamente ragione, ho scritto pensando a questa bici e non al marchio o-o