ciclo piave

olivagione

Novellino
7 Maggio 2010
42
0
Giovinazzo (BA)
Visita sito
Bici
CICLO PIAVE - ATALA-COLNAGO-CHESINI-CINELLI
Ciao ragazzi. Abito in provincia di Bari e oltre al mio lavoro in ferrovia coltivo olive da cui tramite una cooperativa di agricoltori viene prodotto olio extravergine di qualità. Sono un nuovo appassionato di bici vintage. La passione mi è venuta anche leggendo le vostre discussioni e guardando le foto delle vostre biciclette. Per caso su un mercato telematico ho notato una bicicletta che aveva l'aria di una signora un po' datata ma dimessa e non curata. Contattato il proprietario, che stranamente si trovava dalle mie parti, il prezzo era quasi irrisorio e ho deciso di comprarla. L'ho rimessa a nuovo attraverso un restauro conservativo e cambiando il minimo necessario (guaine e fili freno e cambio, cinghietti pedali e nastro manubrio) e sostituendo i cerchioni fiamme etichetta rossa per tubolari con i più pratici campagnolo per copertoncini. La vernice è originale come tutto il gruppo cpmpleto nuovo gran sport. (freni, mozzi, guarnitura, cambio e deragliatore, sganci rapidi, leve freno, movimento centrale, serie sterzo, canotto sella). L'attacco manubrio e la piega sono 3ttt record e gran prix e la sella è una cinelli unicanitor in pelle nera. Vi posto le foto e vorrei da voi un giudizio disinteressato sul lavoro svolto e sulla quotazione del ciclo.

Allegati

• S6001480.jpg
    127,6 KB · Visite: 87
  • S6001462.jpg
    120,9 KB · Visite: 69
  • S6001464.jpg
    122,3 KB · Visite: 60
  • S6001466.jpg
    121 KB · Visite: 57
  • S6001469.jpg
    124,2 KB · Visite: 60
  • S6001471.jpg
    124,8 KB · Visite: 60
S

slotcar55!

Guest
molto bella , hai fatto bene 2 volte ,
la prima a comprarla, la seconda a farla rinascere

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Tutti i miei complimenti. Proprio questa mattina sono stato alla Ciclo Piave. Ho chiesto se vendevano ancora bici in acciaio, non dico da corsa ma almeno sportive. La risposta è stata secca e senza possibilità di repliche, un no tombale. E' una delusione, trovo che sia come andare contro la propria storia e le foto che hai postato lo confermano.

olivagione

Novellino
7 Maggio 2010
42
0
Giovinazzo (BA)
Visita sito
Bici
CICLO PIAVE - ATALA-COLNAGO-CHESINI-CINELLI
Sono lusingato del vostro apprezzamento. Dalle ricerche effettuate, purtroppo attualmente la CICLO PIAVE non mantiene la propria nobiltà e la propria storia. Forse ciò è dovuto al fatto che la famiglia creatrice del marchio (MICHELIN) non è più la proprietaria dello stesso e la modifica continua del logo ne è la prova. Molti marchi famosi cominciano a rivedere le proprie strategie commerciali rivalutando l'acciaio ed il vintage in chiave moderna, Sono convinto che a breve rivedremo anche tra i professionisti le prime bici in acciaio con componentistica in carbonio.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
complimenti bella bici

cmq la vedo dura il ritorno all' acciao nel mondo dei pro, xkè sponsorizzare una squadra costa e disolito sono i piccoli artigiani che trattano l' acciaio che non possono certo competere con i grandi produttori

sul riproppore telai in acciaio in chiave vintange ma con componenti moderni, già avviene alcuni marchi hanno già bici dallo stile retrò.