Ciclo simulatore da collegare al PC..

paolo.r1984

Pignone
28 Agosto 2006
268
0
Torino
Visita sito
Ciao Ragazzi, devo assolutamente fare l'acquisto di un ciclosimulatore da collegare al PC. Voglio sapere se c'e qualcuno che ha provato sia Elite Realaxiom che Tacx Fortius. Quali differenze reali ci sono??sia come software che come meccanica rulli....Datemi piu info possibili che saranno preziose per effettuare l'acquisto entro fine settimana..
Grazie, Paolo

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Molti di noi qui sul Forum utilizzano il Tacx Fortius e credo che sebbene non sia perfetto sia un'ottimo strumento per l'allenamento indoor. Credo che il RealAxiome Elite sia altrettanto valido pero' almeno qui sul Forum non è molto diffuso. Io posso dirti che il software Tacx è sicuramente superiore in quanto ha un software di Realtà Virtuale (tipo Videogame) che Elite non ha, i Realvideo sono di lunghezza e qualità superiore, sebbene sinceramente non so' se ultimamente Elite ha migliorato questo aspetto ed inoltre costano sensibilmente di piu'. Bisognerebbe avere l'opportunità di testarli entrambi per valutarne pregi e difetti. Qui sul Forum troverai comunque tante informazioni sul Fortus e purtroppo non tantissime sull'Elite. A livello di costi qual'è il piu' conveniente?

bitc_

Pignone
8 Settembre 2008
283
1
42
verona
Visita sito
io l'elite l'ho pagato circa 700 ed ottimo. Ma comunque alnche il Tacx. Secondo me uno vale l'altro. Più che altro è comodo per il test conconi, in quanto vedi tutti i dati e quindi ci fai tutte le statistiche e dati possibili.
Il rullino dell'Elite è ottimo (non avendo provato il Taxc non so dirti).
Comunque ci sono tantissimi thred al riguardo