Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Ciclocomputer Android con IpBike
Testo
<blockquote data-quote="Themenphis" data-source="post: 5606543" data-attributes="member: 56501"><p>Non hai molta scelta, a parte che il telefono che chiedi non esiste al momento, ti sfido a trovare un telefono impermeabile, con batteria removibile, barometro e radio. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p>Chiaro almeno non si vada cercare telefoni di 5 anni fa tipo l'xperia active che faticano anche con il solo ipbike ormai. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/meditate.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":yoga:" title="Meditate :yoga:" data-shortname=":yoga:" /></p><p></p><p>Se non vuoi rinunciare alla radio si va da LG G4 a Z3+, entrambi stanno sui 300&#8364;.</p><p>Il primo non ha impermeabilità (cosa grave per me che ho appena buttato via un telefono da 300&#8364; perché ha preso acqua mentre ero in bici) e neanche ANT+, ma è un ottimo smartphone, complessivamente il migliore secondo me in quella fascia di prezzo.</p><p>Il secondo forse ha perso un po' di autonomia rispetto allo Z3 vecchio (che costa 275&#8364<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" />, ma rispetto a questo ha caratteristiche migliori, memoria doppia, impermeabilità senza bisogno di chiudere lo sportello che copre la USB, più sottile e potente. </p><p>In ogni caso non sono telefoni con autonomia da record, ma neanche particolarmente scarsi.</p><p></p><p><strong>Per risparmiare batteria</strong>, più che comprare telefoni da record, tenete d'occhio che app installate e se possibile installatene meno che potete. </p><p>Ad esempio per ebay, subito.it, facebook, trenitalia ecc... se riuscite usate il sito internet direttamente, così fate tutto da un'unica app.</p><p></p><p>Facebook ad esempio è l'app con in consumi di risorse maggiori, è in grado di ridurre da sola anche del 20% l'autonomia del telefono, ma per fortuna si possono avere quasi tutte le funzioni comprese le notifiche anche da browser, pure la parte di messenger, mancano solo le chiamate.</p><p>Da pochi giorni hanno reso le cose più difficili quelli di facebook:angrymod:, ma per avere la parte di messenger basta collegarsi al sito facebook mobile, e mettere il browser in modalità desktop. </p><p>Così facendo riuscirete a messaggiare tranquillamente anche senza aver installato nessuna app e senza avere il conseguente rallentamento del telefono con annesso consumo energetico. Il sito resterà comunque in modalità mobile come vedete dalla foto, quindi non diventa più scomodo.</p><p><img src="https://s25.postimg.org/a4dvj8w1r/Screenshot_2016_06_19_14_15_29.png" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p>Ve lo dico perché a parte telefoni famosi per la loro scarsa autonomia, il resto lo fa principalmente l'ottimizzazione, sia io che un mio amico abbiamo lo stesso telefono, un note 4, che dovrebbe avere una buona autonomia, peccato che con utilizzo analogo io ci faccia quasi il doppio delle ore di schermo del mio amico, non a caso il suo telefono è visibilmente rallentato e il problema è principalmente nella gestione del software. </p><p>So che molti qua ste cose le sanno già, ma non fa mai male ripeterle.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Themenphis, post: 5606543, member: 56501"] Non hai molta scelta, a parte che il telefono che chiedi non esiste al momento, ti sfido a trovare un telefono impermeabile, con batteria removibile, barometro e radio. :mrgreen: Chiaro almeno non si vada cercare telefoni di 5 anni fa tipo l'xperia active che faticano anche con il solo ipbike ormai. :yoga: Se non vuoi rinunciare alla radio si va da LG G4 a Z3+, entrambi stanno sui 300€. Il primo non ha impermeabilità (cosa grave per me che ho appena buttato via un telefono da 300€ perché ha preso acqua mentre ero in bici) e neanche ANT+, ma è un ottimo smartphone, complessivamente il migliore secondo me in quella fascia di prezzo. Il secondo forse ha perso un po' di autonomia rispetto allo Z3 vecchio (che costa 275€), ma rispetto a questo ha caratteristiche migliori, memoria doppia, impermeabilità senza bisogno di chiudere lo sportello che copre la USB, più sottile e potente. In ogni caso non sono telefoni con autonomia da record, ma neanche particolarmente scarsi. [B]Per risparmiare batteria[/B], più che comprare telefoni da record, tenete d'occhio che app installate e se possibile installatene meno che potete. Ad esempio per ebay, subito.it, facebook, trenitalia ecc... se riuscite usate il sito internet direttamente, così fate tutto da un'unica app. Facebook ad esempio è l'app con in consumi di risorse maggiori, è in grado di ridurre da sola anche del 20% l'autonomia del telefono, ma per fortuna si possono avere quasi tutte le funzioni comprese le notifiche anche da browser, pure la parte di messenger, mancano solo le chiamate. Da pochi giorni hanno reso le cose più difficili quelli di facebook:angrymod:, ma per avere la parte di messenger basta collegarsi al sito facebook mobile, e mettere il browser in modalità desktop. Così facendo riuscirete a messaggiare tranquillamente anche senza aver installato nessuna app e senza avere il conseguente rallentamento del telefono con annesso consumo energetico. Il sito resterà comunque in modalità mobile come vedete dalla foto, quindi non diventa più scomodo. [IMG]https://s25.postimg.org/a4dvj8w1r/Screenshot_2016_06_19_14_15_29.png[/IMG] Ve lo dico perché a parte telefoni famosi per la loro scarsa autonomia, il resto lo fa principalmente l'ottimizzazione, sia io che un mio amico abbiamo lo stesso telefono, un note 4, che dovrebbe avere una buona autonomia, peccato che con utilizzo analogo io ci faccia quasi il doppio delle ore di schermo del mio amico, non a caso il suo telefono è visibilmente rallentato e il problema è principalmente nella gestione del software. So che molti qua ste cose le sanno già, ma non fa mai male ripeterle. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
Informatica, Foto e Video
Ciclocomputer Android con IpBike
Alto
Basso